(No) Nasti boy

Stavi tanto bene al naturale, non capisco perché rifarsi così il seno.

“Perché per quanto mi riguarda le bocce grosse sono belle. De gustibus, non vedo l’ora di rifarle nuovamente”.

E’ pomeriggio, faccio zapping tra Sassuolo-Milan, Liverpool-Crystal Palace e Tsitsipas-Ruud – quelle tipiche situazioni in cui poi a un certo punto a) ti vergogni b) non capisci un cazzo di nessuno dei tre eventi – e intanto guardo il sito della Gazza (quindi, riassumendo, sto facendo quattro cose) (per noi maschi è un vanto). E’ qui che mi imbatto in un’interessante intervista di ben due domande a Chiara Nasti, moglie di Zaccagni. Anzi no, non è un’intervista: è una selezione. Cioè, vengono riportate due domande fatte dai follower alla loro influencer preferita (l’altra domanda era: avete scelto il nome della piccolina?).

Ascolta “In ordine alfabetico” su Spreaker.

Cioè, riassumendo: il più importante e storico giornale sportivo italiano, nella sua sezione Golssip (voglio morire), copia due botta e risposta su Instagram e ne fa un articoletto dal titolo “Chiara Nasti: “Seno rifatto? Per me grosse sono belle. E mia figlia si chiamerà…”. La Gazza. Le bocce grosse sono belle. La Gazza.

Ma perchè dico questo?

Perchè stiamo tutti cazzeggiando. Noi e la Gazza. La Gazza, non so perché. Noi, perchè è umano. L’ho già detto e lo ripeto: assegnateci lo scudetto, è solo un pro forma. Noi ci impegniamo a mandare in campo la migliore squadra da qui alla fine. Ma voi dateci lo scudo. Perché stiamo perdendo tempo? E’ tutto così deciso che un calo di testa – che poi si ripercuote anche sulle gambe – è il minimo che possa accadere. Cioè, oggi abbiamo influito nella lotta per la salvezza. Fossi nel Frosinone, farei ricorso: “Assegnate lo scudetto all’Inter per una maggiore regolarità del campionato”. Magari ci pensa il Codacons.

Ascolta “Il casello di Agrate” su Spreaker.

Oggi ho visto due partite molto umane. Molto scoccianti e molto umane. Il Liverpool, dopo averne superate di ogni in Premier da inizio campionato – vittorie impossibili, gol al 99′, partite portate a casa nonostante dieci infortunati, un allenatore che ha già detto che se ne va perché non ce la fa più – adesso si sta incartando su se stesso a pochi passi dalla meta. Noi possiamo permettercelo, loro no. Ma l’origine dell’incartamento è la stessa, è la testa che a un certo punto recalcitra. La loro, per troppa pressione. La nostra, per troppo poca. Quando le vinci quasi tutte, è normale. E’ umano.

Avevo titolato il pezzo di Udinese-Inter “Belli, sporchi e cattivi” perché così eravano stati fino all’ultimo istante della scorsa partita. Oggi, col Cagliari, siamo stati belli a piccoli tratti, sporchi quasi mai, cattivi ancora meno. L’indugiare sulla nostra bellezza, l’iniziare intimamente a festeggiare in anticipo, diventare troppo puliti e troppo buoni, sono cose che non puoi permetterti quando dall’altra parte hai una squadra che gioca con una certa urgenza di punti.

L’urgenza di punti l’avremmo anche noi – quelli per vincere lo scudetto -, però tutta ‘sta mosceria di questo mega vantaggio e della diretta avversaria che ne prende tre a Sassuolo, ecco, alla lunga ci ammorba.

E comunque – giusto per essere un po’ cattivo, almeno io – il gol del 2-2 non era da annullare? Il fallo di mano sarà anche stato involontario, però ha influito sull’azione, porca puttana se ha influito. Forza Inter. Voglio andare al mare.


(per l’angolo Podcast, giunto all’episodio #59, vi ricordo che io e il mio socio aspirante pensionato, il mitico Max, attendiamo sempre i vostri vocali al numero dedicato Whatsapp 351 351 2355. Cosa dovete dire? Quello che vi pare. Cioè, tifate Inter, state per vincere il vostro ventesimo scudetto: avete un sacco di argomenti)

(il podcast, oltre che su Spreaker – il cui player trovate qui sul blog – lo potete ascoltare anche su Spotify, Audible, Apple Podcast, Google Podcast e tutte le principali piattaforme. Non lo trovate? Prendete appunti – non è difficile – : scrivete “Settore” o “interismo moderno” nell’apposito campo e per incanto vi apparirà. Oppure, certo, potete non ascoltarlo. Siete cripto-milanisti? No, chiedo)

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

235 risposte a (No) Nasti boy

  1. Dawide scrive:

    Inter del 14 aprile 2024 = oche giulive

  2. Dawide scrive:

    Se perdiamo sto cazzo di derby, dopo noi abbiamo il Torino in casa e loro la juve.
    Cambia niente, dai.

  3. Enzo Primo scrive:

    Posto che a me piace vincere anche a burraco, figurati il giramento di palle aver perso due punti contro il Cagliari…
    Sì ok, non cambia nulla ai fini della classifica e bla bla bla.
    Io la volevo vincere.
    Che poi, questa settimana hanno riposato tutti (rispetto qualche decade fa).
    Sarà che non ero più abituato a vedere la difesa della mia squadra prendere due goal quasi da pollastri (il secondo era nettamente irregolare), ma lunedì prossimo contro il BBilan voglio la vittoria.

  4. giardinero9cruz scrive:

    Contento che il 2-2 del Cagliari sia stato convalidato.

    Possiamo “sbatterlo in faccia” a chi parla di Marotta League e a quei tifosi del Cagliari che a San Siro cantavano:”come la Juve, voi siete come la Juve”…

  5. Alex scrive:

    Come detto nel commento al post precedente, non mi è piaciuto affatto l’atteggiamento da ballerine del Bolscioi che si specchiano nel Lago dei Cigni. Nel secondo tempo mi chiedevo come cacchio avremmo potuto segnare giocando così: e infatti abbiamo segnato su rigore. Difesa che non ha più le certezze di un paio di mesi fa, Acerbi in primis; forse un pò condizionato dalle polemiche. Ma più che di singoli , è un problema di reparto, al quale mancano le distanze e i movimenti giusti; e anche un pò di concentrazione. Pure Sommer tutt’altro che impeccabile, specialmente sul primo gol. Capitolo Mister.Lui prenderà 4 Mln. all’anno, è l’allentore dell’Inter, comanda un signor staff, però mi chiedo: ma si può decidere 3 cambi sul risultato di 1-1 e riproporli tali e quali anche se nel frattempo c’è stato di mezzo il rigore e sei andato in vantaggio? Arna e Dumfries vanno bene se devi recuperare, non se devi difendere: e infatti l’austriaco va molle su una respinta proveniente dalla nostra area, non salta, si fa anticipare e apre le porte al pareggio del Cagliari. Capitolo arbitri. L’abbiamo già detto tante volte: la stagione peggiore a livello arbitrale da quando seguo il calcio. Il pareggio ben ci sta, per il nostro atteggiamento; ma vogliamo parlare del gol del pareggio del Cagliari? Si tratta di un assist fatto di GOMITO, e tutt’altro che non intenzionalmente; ma anche se fosse, da annullare in 3 secondi, senza se e senza ma.
    Peccato che il VAR, dove bivaccava Di Bello, non pensi nemmeno minimamente di richiamare l’arbitro al monitor; forse per compensazione alle proteste di Ranieri per un angolo concesso non correttamente all’Inter e con l’azione del rigore che si materializza circa 2 minuti dopo (!!!???). Ma questo qui, quanti altri danni deve fare prima che lo buttino fuori dalla categoria? E’ totalmente assurdo. Noi lo scudo dovremmo vincerlo lo stesso, anche se, ripeto, i punti che mancano sono pochi ma vanno fatti. Ma a chi lotta contro il Cagliari per evitare la retrocessione, cosa racconteranno domani in Open Var ? Che hanno deciso di cambiare l’anatomia, per cui il braccio parte da sotto il gomito ? Ma tanto siamo nella Marotta League, no ?
    Buonanotte a tutti (o buongiorno, se leggerete domani).

  6. Luca scrive:

    Per me questo turno di campionato è stato positivo. Se prima ci mancavano 8 punti alla vittoria matematica, adesso ce ne mancano 5.
    Abbiamo due partite in casa, contro il Torino e la Lazio e ben quattro partite fuori, contro il bbilan, scansuolo, Frosinone e Verona.
    A parte i gonzi, contro i quali può bastare anche un pareggio: i punti da fare diventerebbero due nelle successive cinque, incontriamo in casa due squadre ostiche ma che abbiamo già battuto a casa loro e fuori casa tre squadre che occupano le ultime posizioni in classifica, dunque lottano per non retrocedere.
    Con i “se” e con i “ma” non si fa nulla.
    La realtà è questa ed a me va benissimo così.
    Firmerei per un pareggio nel derby.
    La giornata successiva loro giocano contro la rubentus e noi contro il Torino.
    Non c’è altro da aggiungere.
    Forza Inter e juve merda a tutti.

  7. Von scrive:

    Secondo me abbiamo gettato una occasione irripetibile. La testa é ai festeggiamenti mentre non si é ancora arrivati a nulla. Qui si dovrebbe vedere la mano del mister che invece non si vede. Milan molto piú in palla di noi siamo fisicamente sia mentalmente. Non ho l’ottimismo di Luca. Nessuno verrà per regalarci punti, quindi la vedo molto dura. Saró un negativo nato ma resto pessimista.

    • Militus scrive:

      Von, la penso come te, delle sei partite che restano ne abbiamo tre contro squadre che lottano per la salvezza. A questo punto è fondamentale non perdere il derby (vincerlo sappiamo bene cosa significherebbe, anche perché i mezzi per farlo li abbiamo), in caso contrario conserveremmo comunque un bel vantaggio ma il morale sarebbe sotto le scarpe.

      • Interista Leninista scrive:

        Anch’io la penso come te, anzi come voi.
        E sono d’accordo anche con l’analisi tecnica di Alex, più sopra.
        Spero che l’imbarcata di ieri (perché prendere due gol in casa da una squadra che rischia di retrocedere equivale ad un’imbarcata, poche storie) riporti tutti coi piedi per terra.

        • Cipe64 scrive:

          Difesa in vacanza

          • Paolo scrive:

            Ma ragazzi, state scherzando o siete seri? Io capisco (cioè, non li capisco ma mi adeguo) i riti scaramantici di questo o quello, ma pensare seriamente che lo scudetto sia a rischio quando si hanno 14 punti di vantaggio a sei giornate dalla fine è assurdo, dai..

            Anche perchè andiamo a vedere come sti punti di vantaggio sono stati ottenuti. Una serie impressionante di numeri a favore tra gol segnati, gol subiti, tiri per partita, ecc.

            Siamo stati e continuiamo ad essere nettamente i più forti. Pensare che con un tale vantaggio e reduci da una pesantissima (quella sì) eliminazione dalla Champions si potesse riuscire a tener alta la concentrazione e la cattiveria agonistica da qui alla 38esima, è impossibile.

            Nel Derby tireremo fuori motivazioni diverse, ovviamente, e son pronto a scommettere che faremo una buona partita.

            Relax, amici..

            • Interista Leninista scrive:

              Il calcio si gioca anzitutto con la testa e solo poi, ma molto poi, con le gambe.
              Per un’Inter con la testa, la partita di ieri finiva 4-0.
              Per un’Inter senza testa (e intendo non solo svagata, bada bene, ma anche nervosa, ansiosa, e tutto quel che vuoi) anche una squadra che lotta per non retrocedere diventa complicata.
              La mano del tecnico si vedrà adesso: dove non serve ragionare di schemi, ma avere carisma e leadership per imporre a 22 ragazzotti di stare concentrati e intensi fino al 95′. E magari non sbagliare i cambi, come purtroppo è accaduto ieri sera.
              Le nostre ultime quattro dicono che, tranne che contro l’Empoli, abbiamo sempre preso gol e due volte oltre il 75′.
              Non credo serva aggiungere altro.

            • Cipe64 scrive:

              Ma io sono rilassato e capisco benissimo che non è possibile tenere la tensione sempre al massimo.

              Non ne faccio una tragedia o un motivo di critica…fatto è che la tensione inizia ad avere un calo anche fisiologico.

              Ci sta.

              Dopo le partite con Empoli e Udinese mi sono rilassato anche io 😄…

          • Interista Leninista scrive:

            Fase difensiva, direi: il centrocampo era irriconoscibile, non faceva nessun filtro.

            • Cipe64 scrive:

              Compare su questo solo in parte d’accordo….
              Solo in un paio di occasioni ma per il resto per me si è giocato bene e ti devo dire che Sanchez per me è stato eccellente….
              Non possiamo pretendere che non ci sia un minimo calo di tensione, l’importante è riprendere il focus e chiudere la pratica al più presto possibile.

  8. Geppetto57 scrive:

    Domanda : ammettendo che la nostra squadra abbia giocato gran parte del campionato con un numero limitato di giocatori, la formazione delle “riserve” non se la può giocare con le squadre di bassa classifica? Abbiamo una quantità di giocatori che potrebbero partire titolari in certe partite e vengono schierati all’80°. Questo mi è difficile da capire.

  9. Geppetto57 scrive:

    Hanno tirato fuori dal freezer pure Trefoloni. Come sono ridotti.

  10. Lothar scrive:

    Non l’ho potuta vedere a causa del sito arabo a cui di solito mi rivolgo,
    ma i vostri commenti uniti agli highlighrs e interviste varie mi hanno fatto senz’altro capire l’andazzo della partita.
    Avevo già visto dal vivo Udinese Inter e un esultanza alla fine di quelle che di vedono raramente, per qualità e durata della stessa.
    L’esultanza di chi finalmente ha capito di aver raggiunto il traguardo.
    Esultavano anche i vari accompagnatori.
    Il mio non è ottimismo Von, ma realismo.
    É davvero difficile mantenere alta la motivazione e la concentrazione in queste condizioni, fer.o restando poi che il pareggio degli isolani è palesemente irregolare!
    Dai che così sarà un derby più bello.
    Buona settimana e Forza Inter sempre💪

    • Von scrive:

      Caro Lothar ti invidio. Il derby lo affrontiamo nel peggior modo possibile. Loro niente da perdere noi tutto. Avevo pensato che se prima del derby si vincevano tutte saremmo stati a dama invece stiamo facendo conti mezzi punti in piú o meno. Il mister non é Conte e si vede

      • Gino scrive:

        Già solo la frase. Facciamo i punti il prima possibile … non puoi dirla trasmetti ansia, e trasmetti l’idea che non sei a 100
        Meno male che non c’è la cl.
        Puoi dirla negli spogliatoi ma non in conferma stampa

      • nicco scrive:

        scusa Von….e meno male che non è Conte :-)!!!

  11. Giorgio scrive:

    Buongiorno.
    La premessa è che NON INTENDO mancare di rispetto ad alcuno, ma…
    Se noi fossimo secondi, a -14 con SOLE 7 partite da giocare (tra cui alcune da farvtremare i polsi), con un allenatore “sotto tutela”, una società che non è chiaro se sia in proprietà o solo in possesso, una squadra che corre e basta, sfruttando il fisico più che la testa…guarderemmo su con fiducia ?
    Con reale speranza ?
    No, dico…seriamente ?
    Perdiamo il derby ? Sai che tragedia… Si, scoccia, ma a loro scoccerà di più la seconda stella. O no ?!?!
    Date retta ad un fesso : quelli corrono per cercare di evitare l’onta di beccarsi 20 punti dalla prima (ah, incidentalmente…è proprio l’Inter a detenere il record del massimo distacco sulla seconda… 😉😁😇).

    ⭐️⭐️

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Finalmente qualcuno che mette in campo un briciolo di buonsenso e non si tormenta nel dubbio se nelle prossime settimane accadrà l’apocalisse (che mi sembra minacciata prossima ventura nel mondo dalle guerre che esplodono da ogni parte, ma non certo nel modesto campionato italiano!). Siamo seri! Non stiamo a piangersi addosso. E chi vuole si appunti pure la seconda stella sul petto, non sarà certo il pareggio di ieri né una eventuale sconfitta nel derby a rimettere in discussione il nostro sacrosanto diritto alla seconda stella…

      • Gino scrive:

        Io già appuntato.

      • Cipe64 scrive:

        Ma certo Scettico…non si possono vincere tutte.

        Anzi se proprio doveva arrivare un pareggio meglio con il Cagliari che ha anche meritato lottando sempre.

        Nessuno stress per record o altri obiettivi che non siano la seconda stella.

    • Militus scrive:

      Buongiorno Giò, allora accresco la tua fiducia, le partite da giocare sono solo 6…

  12. Cipe64 scrive:

    Conta solo la seconda stella.

    Quando e come non importa.

    Non conta la Champios e non conta la Coppa Italia.

    Non importano record e falsi obiettivi che ci stanno costruendo intorno per far finta di soffrire di meno…. non importa neanche questo Derby di fronte alla seconda stella.

    La seconda, se arriverà presto, festeggeremo presto se arriverà più tardi gobbi e gonzi soffriranno e impazziranno più lentamente.

    Champions sticazzi.
    Coppa Italia sticazzi.
    Coppette di altri stigrancazzi
    Record e falsi vari altri obiettivi stigrandissimicazzi.
    Derby sticazzi…però svegliamoci e giochiamolo al sangue come sempre va fatto.

  13. Alex scrive:

    Qualcuno mi darà del matto, ma io la vedo un pò come Von e Militus. Ero più ottimista la settimana scorsa; pensavo che una vittoria ottenuta così avrebbe trascinato anche a una vittoria sul Cagliari. Invece… Chiaro che se non perdiamo il derby è fatta; nella malaugurata ipotesi, quelli vanno a -11 e restano 5 partite, dove dovremmo assolutamente fare almeno 5 punti. Col Toro non è facile, perchè in difesa sono forti, fisici, menano e davanti hanno uno come Zapata che per l’attuale difesa dell’Inter è un pericolo non da poco. Poi bisogna vedere come arriva la Lazio alla penultima; se non si gioca nulla ancora, ancora, ma se fosse in lizza per un posto in Europa, diventa un’altra partita non facile. In trasferta poi giochiamo con tre squadre che si stanno “azzannando” per non retrocedere: col Sassuolo, già sappiamo. Il Frosinone sembrava in caduta libera e invece ha fermato Bologna e Napoli, recuperando due volte al Maradona. Poi c’è il Verona all’ultima, dove difficilmente arriverà gia salvo. Ripeto: i punti, anche se pochi, vanno fatti. E se in attacco continuiamo a specchiarci e a giocare per l’accademia, e in difesa non recuperiamo cocentrazione, distanze e movimenti giusti, non sarà la passeggiata che tutti raccontano. Io ragiono partendo dal presupposto che il il Milan le vinca tutte, ovviamente; ma è lo stesso dal quale dovrebbero partire anche i ragazzi, per evitare di tornare a giocare partite con l’approccio e lo spirito di ieri sera.

    • Gaetano scrive:

      Alex + 1 … e non è scaramanzia.
      La squadra fisicamente è sulle ginocchia, purtroppo.
      Non credo sia una questione di testa, come vanno dicendo in tanti, mancanza di concentrazione bla bla, rilassatezza, bla bla … invece temo sia proprio una questione di forma fisica.
      E poi:
      mi dicono che ieri sera a Milano c’erano 25-26 gradi umidi…questo primo grande caldo precoce non ha certamente aiutato.
      Non dimentichiamo una cosa che tutti scordano: la nostra è la rosa più vecchia della serie A… ieri in campo c’erano ben 5 giocatori intorno ai 35 -36 anni (Sommer, Acerbi, Darmian, Miki, Sanchez,) escludendo Sommer sono 4 giocatori di movimento ( e tornano 5 contando Arna che è subentrato).
      E’ vero che si sta parlando di atleti, però, rispetto ai 20enni del Cagliari, 15 anni di differenza ieri si sono visti…eccome se si sono visti.
      E ci è andata bene, perchè al contrario dei cugini abbiamo giocato di sera; ieri, qui a Reggio Emilia, alle 15 c’erano circa 32-33 gradi (umidi)…e credo che anche a Milano, al pomeriggio, si era su quei livelli di temperatura.
      Inoltre, come ho scritto, l’anno scorso una partita del genere sarebbe stata sconfitta certa… quindi il pareggio tutto sommato va bene.
      Vorrei comunque rimarcare un aspetto sul quale quasi nessuno ha riflettuto:
      le assenza di Pavard e di Lautaro sono state molto “sentite”.
      Nelle scorse settimane avevo scritto che, tutto sommato, Bissek stava facendo bene quanto Pavard, se non meglio… niente di più sbagliato…faccio ammenda del mio frettoloso giudizio.
      Ieri Bissek era sempre fuori posizione, tatticamente sbilanciatissimo, intendiamoci, è giovane e certamente il ragazzo si farà, la stoffa c’è, però Pavard, lì dietro, con il suo senso della posizione ci è mancato tantissimo.
      Per non parlare di Lautaro; il Capitano, anche quando non segna, è fondamentale, vedi secondo gol contro l’Udinese, (che è stato più merito suo che di Frattesi, a mio avviso…).
      Ecco, il fatto che questi due uomini così fondamentali che ieri ci sono tanto mancati, saranno disponibili (speriamo ) per il derby mi dà certamente più fiducia…

  14. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Ma veramente qualcuno pensa che, pur perdendo il derby (ed è tutto da vedere), non riusciamo a fare 5 punti in 5 partite?

    Eccheccazzo!
    E non credo servano altre disamine tecnico/psicologiche!

    A M A L A

    • Enzo Primo scrive:

      Giusto!
      Anzi, sono nettamente in disaccordo con i menagramo.
      Va bene la scaramanzia (tipo Fortebraccio) ma, addirittura la cagarella addosso che possa accadere il finimondo, anche no.

  15. Giorgio scrive:

    Un sentito “GRAZIE” a Scettico e Toto che mi confortano in quello che testardamente mi sforzo di non considerare “incosciente ottimismo” 😉
    E un altro “GRAZIE” a Militus, che mi ha giustamente “scontato” una partita 🙂
    Quelli che dovevano vincerle tutte han preso TRE gol dal Sassuolo…

    • Giorgio scrive:

      p.s. : si, perché SONO LORO a doverle vincere tutte, NON NOI…
      E – savasandir – potrebbe serenamente non bastare 🙂 🙂 🙂

  16. Enzo Primo scrive:

    Doctor Giorgio e Scettico,
    ieri sera nel post partita – a caldo – ho scritto un commento un po’ indispettito per come è avvenuto il beffardo pareggio.
    Ovviamente non sono affatto preoccupato per l’esito finale del campionato, ci mancherebbe!
    Solamente, mi ero fatto la bocca di poter avere a favore contro il BBilan due risultati su tre, pur sapendo che alla fine per noi cambierà poco, tant’è, che ho pregato la mia dolce consorte di cucire sul bandierone la seconda stella.
    Cordialmente e con immutata stima. 😉 😉

  17. Dawide scrive:

    Io, in settimana, avvito il portabandiera al parapetto del terrazzo.
    In ogni caso…meglio essere pronti, che poi lunedì sera si fa tardi.

    • Lothar scrive:

      Me too😁😁😁😁

    • Cipe64 scrive:

      Signori, noi possiamo essere più o meno scaramantici, più o meno ansiosi e ansiogeni, poco conta.

      Conta solo che i ragazzi che entrano in campo sappiano raccogliere le energie fisiche e nervose residue e ricominciare già dalla prossima, come se ogni nuova partita fosse la prima partita del campionato.

      Questo fino al traguardo.

      Nessun dramma nel rilevare che la squadra, dal rientro dalla pausa, attraversa una fase di stanchezza…assolutamente normale visto che tiene la tensione al massimo da moltissimo tempo.

      L’importante è che in questa fase di stanca stiamo comunque riuscendo a mentenere le distanze.

      Confido sul fatto che il Mister sappia riportare il giusto focus mentale sull’obiettivo. Il Derby di per sé è un match abbastanza automotivante…

      Siamo qua.

      Nessuna paura ma rispetto per l’avversario comunque si chiami.

  18. Luca scrive:

    Derby e la prospettiva contraria alla logica.
    Mi chiedo, da settimane, come dovremmo sentirci noi interisti a situazione invertita.
    Immaginiamo di dover affrontare un derby a -14 punti in classifica, con il bbbilan primo a 6 giornate dalla fine, dopo aver perso clamorosamente e di brutto gli ultimi 5 derby, compresi quelli in semifinale di Champions e con la prospettiva di vederci sollevare lo scudetto in faccia, nel caso di sconfitta che diverrebbe la sesta consecutiva, cosa mai avvenuta.
    Dico: io mi sentirei male. Vorrei essere addormentato e risvegliato dopo un mese.
    Invece no. Siamo noi primi in classifica che abbiamo vinto gli ultimi cinque derby.
    Mi domando: ma cosa vogliamo di più?
    Perché non goderci questa settimana. Anche solo nel vedere il terrore nei loro sguardi. Perché sono terrorizzati.
    Poi, vada come vada!

  19. Gaetano scrive:

    Parlo a nome mio , ma anche di Alex, di Von e di tutti quelli che non sono, diciamo così, “ottimisti”, ma nemmeno pessimisti, e che , piuttosto, ritengo appartengano quella categoria di “Interisti Realisti” ( che potrebbe anche far pensare a coloro che sono “fedeli al Re”… forse Re Lautaro! )
    Dalle nostre parti, non è che si temono tragedie & tregende inenarrabili, da far impallidire il ricordo del 5 maggio … semplicemente, sulla base dell’andamento della nostra Beneamata nelle ultime partire, si constata che:
    a) la squadra è stanchissima;
    b) sta arrivando (anzi, è già arrivato…) il “grande caldo” che di certo non aiuta una squadra di “vecchietti” ( arzilli, certo, ma sempre anzianotti…) quale è la nostra… ( e non è contestabile questo, è la carta d’identità che lo documenta…)
    c) le prossime partite dopo il derby saranno tutte ( tranne il Toro ) contro squadre in strenua lotta per non retrocedere, (Scansuolo, Verona, Frosinone) ovvero in lotta per un posto in Europa ( Lazio); occorrerà quindi il MASSIMO impegno da parte dei nostri… fisico e psicologico.
    A me non pare che, constatare tutto questo, che è oggettivo e reale, rappresenti un “piangersi addosso”…essere “menagrami” … ovvero farsi cogliere da cagarella e similari o quant’altro !
    Con immutata stima ! ( citaz…)

    • Alex scrive:

      Confermo che seguo il mio concittadino. Chiamateci matti, paranoici, cacasotto, menagramo, scaramantici o come volete. Io mi sforzo di essere realista e la vedo esattamente come Gaetano: se si perde il derby, potrebbe anche tornare in discussione il discorso campionato, anche se, ça va sans dire, manterremmo un vantaggio che sarebbe criminale non tesorizzare. Ripeto: in 56 anni ne ho viste troppe.

      • Cipe64 scrive:

        Io contro l’Empoli e l’Udinese mi son proprio cagato sotto.
        Altro che storie.

        Quelle due partite potevano essere letali in vista del Derby…ed anche ieri, meno male che gli altri…avevano anche pareggiato.

        Le distanze sono mantenute con tre partite in meno e questo è Oro ma….oggi saremmo potuti essere in condizioni molto meno tranquille.

    • Maura scrive:

      Lunedì fará freddissimo, forse neve

  20. Geppetto57 scrive:

    Il pessimismo serve solo a rendere triste un periodo che dovrebbe essere altrimenti all’insegna dell’allegria.
    In entrambi i casi, dopo il termine del campionato, gioiremo o piangeremo allo stesso modo.
    Quindi, perché indossare il cilicio in anticipo?

    • Luca scrive:

      Esattamente quello che dico io. Sono estremamente realista, anche un po’ scaramantico, ma Santo Cielo! chi deve stare in paranoia sono i milanisti, non noi.
      Avrei fatto la firma, ad inizio campionato, per ritrovarmi in una simile situazione a sei giornate dal termine.

  21. TOTO scrive:

    Qui urge una sola cosa: la fredda matematica, aggiornata, di Flavio Mucci.

    Tutto il resto è noi (cit., e che cit. 😁)

    A M A L A

  22. TOTO scrive:

    Azz, mi sono mangiato una A.

    Ma, tanto, avete capito lo stesso! 😁

  23. Francesco 70 scrive:

    Scudo e uefa al bilan. Irreversibile, loro troppo forti. Peccato, ad un certo punto quasi ci credevo.

    No, non è vero.

  24. neroazzurro-rosso scrive:

    Secondo la famosa previsione del tiktoker bbilanista, dopo la 32esima giornata la classifica sarebbe stata Inter 80 punti e bbilan 71 ma, invece, sono ancora 14 i punti di vantaggio.

    Vero che “la palla è rotonda”, l’Inter è “pazza Inter” però…6 partite da giocare e 14 punti di vantaggio…anche se non arrivasse col derby prima o poi ci arriva, la seconda stella!

    AMALA.

  25. Von scrive:

    Luca, hai ragione, forse é pessimismo per restare piacevolmente sorpresi ma come dice il l buon Alex (non so di preciso la sua città, io sono emiliano subito dopo Bologna con una torre ghirlanda) sono piú realista del Re, in 65 anni ho mangiato molta polvere (come mi ricordava un “caro” collega juventino citando in inglese una strofa dei Queen), bocconi amari dopo illusioni incredibili (la NS squadra in questo é molto brava). Quindi piedi per terra (magari con radici) e niente illusioni. Avrei firmato a inizio campionato per questa classifica? Forse si ma la squadra la vedo come un palloncino che si sta sgonfiando. Per paradosso ero piú fiducioso quando avevamo 4, 5 punti di vantaggio. La squadra marciava a meraviglia. Dopo l’eliminazione dalla CL ci siamo ammosciati. Il Milan, gran
    spolvero di forma, gran fondoschiena, qualche aiuto non dovuto e (soprattutto) pochi proclami. Il NS mister non é Conte (da ma cordialmente odiato). Non gli perdono lo scudo regalato nel 2021/2022, ritengo lui il principale colpevole (il NS Frog dice che il mister conta al 70, 80%, quindi…). Vedremo, ma resto poco fiducioso.

  26. Luca scrive:

    Ragazzi è una discussione sterile. Ognuno si senta come più gli aggrada.
    Io, come prima di ogni corsa, mi rilasso e mi preparo.
    Faccio mente locale su quali sono i punti di forza su cui contare ed i punti deboli, ben sapendo che tutto può succedere.
    Passerò una settimana con serenità e la voglia di arrivare a lunedì, consapevole che in vantaggio enorme e sotto tutti i punti di vista (anche fisico) siamo noi.
    Bbilan in gran forma? Ma che partite guardate?
    Ripeto: nel derby può succedere di tutto ed io rispetto tutti gli avversari.
    Ma la pressione è su di loro che se la stanno facendo sotto.
    E l’Inter è molto più forte di questo bbilan (che rispetto come avversario ma non come società e giocatori a cominciare da hernandez).
    Ci sentiamo lunedì sera dopo il derby.
    In bocca al lupo a tutti.
    Forza Inter e juve merda.

  27. GuS scrive:

    Io dico che la seconda stella arriverà. Ma o arriva vincendo contro i macachi o ci sarà da stringere le chiappe. Vedo un mix di giocatori un pò bolliti da tempo (Lautaro, Çalha, Thuram…), ansia da traguardo alle porte, e narcisismo. Sulla gestione delle forze dei giocatori chiave bisognerà che si faccia una riflessione in prospettiva, perché in teoria ad Aprile ci sarebbero altre due potenziali competizioni da gestire (e l’anno prossimo ci sarà pure un mondiale da giocare). Ringraziamo che i ragazzi siano riusciti a mettere fieno in cascina per tempo e fiaccare le ambizioni di chi insegue, perché per vincere un eventuale testa a testa non basta essere splendidi, bisogna avere gamba, nervi saldi, concretezza e cattiveria.

  28. Kalle73 scrive:

    ma state scherzando?

    +14 sugli scappati di casa, che hanno colto un roboante pareggio a sassuolo giova ricordarlo, ed avete paura?

    solo perchè non si spadroneggia come negli ultimi sette mesi pensate che questa squadra si faccia sfuggire il titolo? vabbè che il tifoso interista, vuoi per le fregature prese vuoi per indole, tende al tafazzismo, ma qui vi state perdendo una delle migliori Inter di sempre per puro autolesionismo. suvvia signori, anima e coraggio che lo vinceremo noi (ed a questo punto spero già lunedi sera per farvi stare tranquilli)

    AMALA con tanta fiducia

    • GuS scrive:

      Ma no dai, io non penso che nessuno si perda niente. Anzi, fatto salva la scaramanzia, secondo me macerarsi nell’incertezza per alcuni è un modo (conscio o meno) per godersi di più l’estasi finale.

    • Cipe64 scrive:

      Ora no paura…ma fino a tre giornate fa preoccupazione penso fosse assolutamente lecita.

      Devo dirti comunque che un po’ di sana ansia, o anche un minimo di scaramanzia, non scalfisce il godimento per questa meraviglia…anzi un po’ di adrenalina rende tutto molto più eccitante.

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Mi hai anticipato e ti ringrazio , perché mi hai evitato di perder tempo esprimendo opinioni identiche alle tue, ma che tu hai saputo dire in maniera semplice e meno logorroica di come io son solito. Purtroppo, in settant’anni di militanza, frequentemente ho dovuto difendermi e difendere i nostri tifosi dall’accusa , generalmente ingiusta ma che indubbiamente ha un fondo di vero, di “ fare il piangina”, cioè della tendenza di noi tifosi interisti di piangersi addosso e anche nei momenti più gloriosi della nostra storia, per una strana maledizione, di non essere in grado di godere dei successi che pure la nostra squadra, e con pieno merito, ha nel tempo ottenuto in Italia e in Europa. Eppure, a tagliar la testa al toro a possibili dubbi, hanno provveduto gli stessi scommettitori, che hanno pagato in anticipo le quote a chi aveva scommesso sulla nostra vittoria. E gli scommettitori si fondano nelle loro previsioni su complessi calcoli delle probabilità e non son soliti, per definizione , far regali alle folle che appunto mungono…
      Una felice sera.

  29. neroazzurro-rosso scrive:

    Luca, GuS, Kalle73, Giorgio, Toto, Scettico (se ricordo bene) ed il sottoscritto…ho dimenticato sicuramente qualcuno tra quelli che, alla luce dei QUATTORDICI punti di vantaggio, sono certi della seconda stella.

    Qualcun altro che si aggiunge alla lista?

    AMALA.

  30. Alex scrive:

    @Von
    Emiliano anch’io, ma di Reggio, dove gioca la simpaticissima squadra nero/verde.
    Comunque direi di interpretare il pensiero dei più prudenti dicendo che, con la squadra in calo piuttosto netto di condizione fisica e mentale (comprensibile, eh), finchè non lo dice la matematica o l’evidenza (si resta a +14 dopo il derby), io non festeggio proprio nulla. Una volta raggiunto il traguardo, sarò felicissimo di farlo come tutti voi.

    • Von scrive:

      Caro Alex, mio padre mi ripeteva sempre ai tempi di quando ero bimbo (preistoria) “gatto si dice quando é nel sacco” (molto tempo prima che lo ripetesse in mondovisione il buon Trap).
      Per quanto riguarda il NS caro mister mi ripeto sempre quello che diceva sempre il mio genitore “il tempo è galantuomo”. Quindi spero che Simone mi faccia rimangiare tutto. Aggiungo, giusto per il gusto della polemica che mi vedrebbe in caso di olimpiadi a podio, che i famosi mister che facevano, fanno, giocare la squadra in modo spettacolare alla fine raccolgono applausi, gli altri trofei. Leggi Zeman, giusto per citarne uno.

  31. Mandorlo scrive:

    Giusto per capire se lunedì finisse in pareggio poi restano da fare 2 punti in 5 partite o mi sbaglio?

    • Alex scrive:

      Non ti sbagli: è proprio così. Per dire: l’Atalanta ha sepolto la capolista della Premier nel suo mitico stadio e quattro giorni prima si era fatta rimontare e battere dal Cagliari e poco fa si è fatta rimontare due gol dal Verona. Il calcio è una roba strana….

  32. estecambiasso scrive:

    Qua si ride e si scherza
    ma mancano esattamente due mesi a quell’orrenda tragedia

    i maxi-raduni per vedere l’Italia
    a spiegare che tu per i gobbi e gonzi non tifi a prescindere
    a (tentare di) spiegare il fuorigioco alle ragazze
    che passeranno davanti alla tv al momento del gol.

    Inventiamoci qualcosa.

    • Geppetto57 scrive:

      C’erano due cose che il gentil sesso ha avuto sempre molta difficoltà ad assimilare del calcio : il fuorigioco (appunto) e i gol che valevano doppio in trasferta. L’UEFA ci è venuta incontro togliendoci i secondi, ma solo col primo ne abbiamo ancora a sufficienza.

  33. Francesco89 scrive:

    Col Cagliari mi sono sorpreso nel rivedere un po’ l’Inter della prima parte dell’anno scorso:
    – lenta, prevedibile, inconcludente in attacco
    – facilmente perforabile in difesa

    La causa è certamente da ricercare sia nella condizione atletica che è certamente in calo e che comporta l’assenza della giusta intensità, sia nella mancanza della giusta mentalità. In effetti ci sono stati troppi svarioni fra difesa e centrocampo per non pensare che nella squadra non vi fosse un generale senso di rilassamento, deconcentrazione e forse anche presunzione. Bisseck per fare un esempio ha fatto almeno 3 passi indietro…

    E’ giustificabile? In parte si, se si considera il grande spreco di energie psico-fisiche in tutta questa stagione, il vantaggio accumulato sulle inseguitrici e il pareggio del Milan col Sassuolo….

    Mi piacerebbe che queste cadute di attenzione scompaiano del tutto, ma bisogna anche sapersi accontentare del fatto che queste siano state ridotte enormemente rispetto ad un anno fa!

    Credo che nei prossimi anni le cose miglioreranno ancora, da questo punto di vista, grazie all’abitudine a vincere che si sta istaurando, grazie ai miglioramenti individuali dei singoli, grazie alla continuità che stiamo acquisendo e alla personalità che sta crescendo sempre di più in tutta la squadra…

    Insomma sono molto ottimista per il futuro e non ho certamente alcun dubbio sulla conquista, a breve, della meritata 2° stella! 😀

  34. TOTO scrive:

    Buongiorno.
    Riallacciandomi alla domanda di Mandorlo (che bel nick), un mio amico, ieri, mi diceva che il pareggio è il risultato più probabile.
    E accontenterebbe tutti.
    Il bilan perché evitano di vedersi sbattere la seconda stella sul muso.
    Noi perché mantiene la possibilità di trionfare con i famosi 2 punti in 5 partite, magari contro il Torino in uno stadio strapieno e col pullman scoperto fuori che aspetta.
    Troppo rischioso per entrambe cercare di vincere e trovarselo messo in quel posto. 🤣

    A M A L A (quando passano questi 6 giorni?)

  35. Enzo Primo scrive:

    Ogni individuo credo abbia a cuore un numero o una data che gli ricordi un evento particolare (bello o brutto che sia).
    Ebbene, il numero al quale sono affezionato è il 22, costellato da tanti bellissimi eventi.
    Il 22 era il numero di maglia di Milito;
    il 22 maggio vincemmo il grandioso Triplete;
    il 22 maggio fu il giorno di matrimonio di una delle mie due figlie;
    il 22 giugno nacque la mia prima nipotina (interista sfegatata);
    Come si può notare, il numero 22 a me ha sempre portato cose bellissime.
    Ora come ultimo evento mi rimane la data di lunedì 22 aprile.
    Come sarà?
    🤔🤔

  36. Daniele fc scrive:

    Anche se in ritardo provo a dire la mia , senza Lauti siamo ben poca roba davanti.

    con lui in campo non sarebbe finita 2-2 .

    ergo serve come il pane una punta forte .

    fo

  37. Davide scrive:

    Mi trovo d’accordo con i commenti di tutti sulla partita col Cagliari, sia quelli più ottimisti che quelli più pessimisti, ma vorrei provare ad aggiungere un’ulteriore chiave di lettura… e se, al netto dell’evidente calo dell’ultimo periodo, il fatto di aver giocato “particolarmente rilassati” (già conoscendo il risultato dei gonzi, oltretutto) fosse stato una sorta di rischio calcolato per risparmiare qualcosina in vista del derby? Inoltre ho come l’impressione che le ammonizioni rimediate contro l’Udinese da Lautaro e Pavard fossero state “concordate” a priori, proprio per non rischiare di far scontare loro la squalifica nel derby e, incidentalmente, garantire loro anche un turno extra di riposo… ormai conosciamo bene l’idiosincrasia del nostro mister verso la gestione delle le ammonizioni.
    Sono comunque fiducioso sul fatto che la squadra affronterà il derby con ben altro spirito rispetto alla partita di domenica.

  38. gibson3 scrive:

    Va bè, inutile girarci intorno : siamo in involuzione , stanchi, autoreferenziali, poco concentrati, con 14 punti di vantaggi e realisticamente vinceremo lo scudetto.
    Non festeggerò ovviamente fino alla matematica certezza, ma lunedì mi aspetto una Inter totalmente diversa dalle ultime 4-5 partite .
    Leggendo fra le righe , mi sembra che i ragazzi vogliano a tutti i costi vendicare la derisione che ci riservarono anni fa, e sanno di avere una occasione unica.
    E lo faranno, ne sono certo.
    Amala

  39. Francesco 70 scrive:

    Forte perdona loro, perchè non sanno quello che scrivono.

    🙂

  40. Dawide scrive:

    Io, veramente, sono già concentrato sulla stagione 2024-2025.

    NON DEVONO PRENDERE LA STELLA SUBITO DOPO DI NOI!!!

    • Alex scrive:

      La risposta è al tuo penultimo intervento: sì, voglio credere che i ragazzi andranno in campo con uno spirito e una mentalità diversa dalle ultime 3/4 uscite. Anche perchè altrimenti la sconfitta sarà molto, ma molto probabile.

  41. Alex scrive:

    Ah no, scusa Davide: ho confuso i due nomi quasi uguali. Portate pazienza; l’età…..

  42. neroazzurro-rosso scrive:

    Avevo dei grossi dubbi su quale delle due squadre fosse più antipatica e meritevole di eliminazione fra barça e PSG mentre nemmeno uno su quale, delle altre due, dovesse essere eliminata: l’atletico.

    Bene così, magra consolazione.

  43. Dawide scrive:

    A casa l’atletico.
    A casa il barcellona.
    Se domani andasse a casa anche il real ci saremmo tolti dai cojones quelle simpatiche canaglie degli spagnoli

  44. Jamescott scrive:

    atletico fuori
    contento da un lato
    ancora arrabbiato per l’eliminazione

  45. mare scrive:

    Sono felicissimo che l’uomo dai capelli ridicoli se ne torni a casa!
    A casa con un bel pugno di mosche in mano dopo aver preparato la partita per un mese(parole sue e di molto suoi giocatori), tralasciando il campionato, per portarsi a casa zero titoli.
    E che quell’uomo dai capelli ridicoli si tolga dalla bocca la parola Inter.

    Ha ragione Dawide, vista la classifica la preoccupazione è più sul prossimo che su questo… dover fare 21 il prossimo anno per non fargli fare subito 20

    Tornando all’oggi a me pare che più che un calo fisico o deconcentrazione, che ci potrebbero pure stare dopo una stagione del genere è che ultimamente si stia esasperando/esagerando con il calcio totale, va bene lo spettacolo, va bene tutto, ma che almeno in 3/4 giocatori pensino anche un tantino a difendere

  46. Militus scrive:

    Buongiorno a tutti, per stemperare un po’ la tensione pre-derby, vi racconto che ieri mi sono imbattuto per caso nel titolo della tesi di laurea triennale di Giorgio Chiellini.
    “Il modello di business della Juventus in un benchmark internazionale”. Non lo trovate esilarante?

  47. Scetticonerazzurro scrive:

    Mah! Quest’idea che la nostra squadra sia morta di fatica per le tossine accumulate nel corso di una stagione particolarmente impegnativa non mi sembra affatto verosimile. Anche rispetto allo scorso anno, da tempo non siamo impegnati nelle Coppe, non abbiamo affrontato grosse difficoltà in campionato e non capisco per qual motivo i nostri baldi eroi dovrebbero essere stanchi di fatica e bisognosi di rigenerarsi per gli impegni della prossima stagione. Seguo le partite di coppa, combattute alla morte da squadre ancora impegnate nelle competizioni nazionali e che pure non si risparmiano in Champions o in League come fossimo all’inizio e non certo in fine di stagione. Insomma mi sembra che la nostra squadra non sia, né potrebbe esserlo, affatto stanca, ma piuttosto non abbia più voglia di impegnarsi troppo, non comprendendo neanche il motivo per farlo: sanno che col minimo sforzo raggiungeranno l’obbiettivo della seconda stella e quanto ai record non credo che interessino a nessuno, tranne che ai compilatori di statistiche. Piuttosto, mi sembra che ancora non si sia affatto capita una caratteristica fondamentale di questa Inter di Inzaghi, che s’impegna solo quando ne ha voglia e possibilmente nelle battaglie in campionato contro le migliori ( quest’anno addirittura trascurando le partite di Coppa, per dedicarsi solamente alle fatiche del Campionato…). L’unica partita l’abbiamo persa in casa contro una squadra che lotta per non retrocedere, abbiamo pareggiato contro squadre di centroclassifica ma abbiamo vinto tutte le sfide per il primato in classifica. Insomma, per impegnarsi questa squadra deve trovare forti motivazioni. L’esempio lampante è stata la partita dell’Olimpico, quando nel secondo tempo la squadra , dominata nel primo tempo, ha travolto la povera Roma che già riteneva di aver già vinto. Tutto questo lungo preambolo per concludere che nel prossimo derby le motivazioni per vincere ci sono tutte, la squadra non è affatto stanca (a me personalmente non lo è sembrata neppure nella partita contro i sardi, pareggiata per le solite amnesie della difesa e perché troppo sbilanciata in avanti, ma tutt’altro che stanca, col turco e l’armeno e soprattutto Barella in ottima condizione ) e che quindi mi aspetto un’ ottima prova come lo è stato all’andata. Poi, se i nostri avversari si dimostreranno superiori, vinceranno , come è giusto che accada, si gioca sempre in due e vince di solito chi gioca meglio. Ma alla vigilia della partita non ritengo che i nostri futuri avversari saranno più freschi e in migliori condizioni di forma dei nostri, che potranno giocare nella formazione base e anzi avranno avuto una settimana intera per riposarsi . Che potremmo desiderare di più e di meglio? E basta con i soliti piangina…
    Felice giornata.

  48. Lothar scrive:

    Carissimo Scettico, felice giornata anche a te.
    Mi permetto di dissentire, in parte, con le tue ben argomentate considerazioni.
    Addirittura non avendo (Ahimè) potuto vedere l’ultima partita con il Cagliari per i capricci di un arabyan-syte.
    Ho potuto vedere dal vivo la nostra squadra qui a Udine, e ciò che più mi ha colpito è stata non tanto, é vero, la stanchezza, ma l’insistenza a manovrare con precisione fino quasi alla linea di porta avversaria, senza possederne la velocità necessaria. Ormai sappiamo giocare così, e non riusciamo a cambiare canovaccio tattico. Pazienza, la seconda é ormai a portata di mano, il più é fatto.
    Ma se avessimo già a Udine avuto la capacità di giocare un pò più sporco, meno ordinato, con qualche pallone si, buttato là in mezzo evitando faticose e dispendiose manovre avvolgenti, saremmo venuti a capo della partita anche prima del 95′.
    Concordo quindi che non é stanchezza fisica la nostra, ma mancanza di lucidità e
    brillantezza per giocare bene come abbiamo già più volte dimostrato.
    Con i cuginetti (avevo scritto cuginastri ma lascio per benevolenza l’errore del correttore) sarà comunque una bella partita, non ricordo un derby che non sia stato comunque bello e appassionante.
    Davvero.
    Forza ragazzi e fateci veder le stelle!💪🖤💙

    • Cipe64 scrive:

      Concordo.

      Più che stanchezza fisica sembra esserci un calo di tensione mentale.
      Quello che poi porta alle disattenzioni difensive…

      Nulla di tragico e nulla che possa portare a fare il piangina, il menagramo…o peggio a non godersi il percorso.

      Direi tutto assolutamente normale e fisiologico.
      Stiamo sulla corda col piede piantato a tavoletta sull’acceleratore dall’inizio del campionato.
      Sarebbe disumano se non ci fossero dei piccoli cali di tensione.
      Sarebbe per me poco oggettivo non rilevarlo…

      Che poi…devo dire che a fronte di questo calo di tensione siamo comunque riusciti a mantenere le distanza nelle ultime tre partite.

      Tre partite che, al di là di iperottimismi o pianginerie…sono state molto delicate e che, per me possono risultare alla fine (possono🤘🤘🤘) quelle più importanti e decisive in questo finale di campionato.

      Queste tre partite, è oggettivo, potevano finire in ben altro modo.

      Così non è stato.

      Evviva e forza Inter.

      • Cipe64 scrive:

        Il Derby dovrebbe da sé riportare il focus al suo massimo (🤘🤘🤘).
        C’è anche da mettere a punto qualcosa nella nostra fascia destra che con Empoli e Cagliari è stata più vulnerabile del consueto.
        Inzaghi è un Grande Tecnico e ci penserà sicuramente lui…

  49. Luca scrive:

    Buongiorno cuori nerazzurri.
    Chiunque non si goda questa settimana, si sta perdendo qualcosa di EPOCALE.
    Non importa che succeda: è sufficiente che POSSA succedere.
    Mai nella storia un derby avrebbe potuto assegnare lo scudetto.
    Avverrà lunedì 22 aprile 2024 e noi siamo la squadra che può vincerlo.
    In ufficio, in città, ovunque: se incontro milanisti e juventini, mi scansano! Cambiano corrodoio o strada o, se non possono, si voltano e tornano indietro.
    Se li chiamo fanno finta di non sentire.
    Se la stanno facendo sotto.
    Tutto questo è fantastico ed irripetibile.
    Sono sempre sorridente, li chiamo e gli dico: “ ohhhh dove vai! Vieni qui, non parlo di calcio dai! Non ti prendo per il culo, tanto lo sai che vinci il derby!”
    E niente… mi scansano.
    Infine: noi nella malaugurata ipotesi si perda (un pareggio equivarrebbe ad una vittoria anche se non matematica), abbiamo altre cinque possibilità, loro se perdono (o pareggiano) sono FINITI!
    Oh ma quando ci ricapita!
    SI PUÒ FARE!

  50. GuS scrive:

    Concordo sul calo mentale, aggiungo il braccino da tennista (che @Scettico ben conosce) e aggiungo una dose non marginale di narcisismo da “splendidi”. Ma ci sono calciatori come Lautaro, Thuram, Çalha per citarne di particolare peso, che invece a me paiono bolliti da prima della sfida con l’Atletico. E questo deve farci drizzare le antenne in prospettiva dell’anno prossimo. Non sempre hai un patrimonio di punti da amministrare. E in CL non puoi arrivare agli scontri diretti con giocatori chiave sottotono. L’anno prossimo ci sarà anche il mondiale a fine stagione. Insomma serve mettere a disposizione del mister cambi all’altezza davanti e serve che quest’ultimo affini la gestione della rosa.

    • Scetticonerazzurro scrive:

      No, non credo che il calo sia dovuto al braccino del tennista. I nostri ormai giocano sul velluto di un campionato già vinto. Insisto: si tratta, a mio parere, di scarso impegno e minor interesse al risultato, soprattutto contro squadre minori, ma affamate di punti. Quale però occasione migliore del derby dimostrare se questi nostri sono veramente bolliti, contro milanisti che di motivazioni ne avranno tantissime per impegnarsi al massimo delle loro possibilità attuali? Al derby la soluzione della controversa questione…

  51. Alex scrive:

    Sento di festeggiamenti e celebrazioni organizzate per il dopo-partita contro la Lazio, ultima in casa a S.Siro. Non lo so: qui tutti a dire che il campionato è già vinto e a pensare a organizzare i festeggiamenti… Per me un campionato è vinto quando lo dice la matematica. E questo non è fare i piangina o non godersi quello che ha fatto l’Inter quest’anno, ma puro senso della realtà. Come diceva anche Gus, Lautaro, Thuram e Chala non dico siano proprio “bolliti”, ma certamente non sono quelli di due mesi fa. Aggiungiamoci che Acerbi nelle ultime due è stato abbastanza inguardabile e che nel derby comunque credo giocherà lui, visto che De Vrij in marcatura su Giroud ce lo ricordiamo tutti; e che comunque in difesa in generale direi che abbiamo perso quella graniticità che aveva caratterizzato il percorso sino a un mese fa, portiere compreso. Abbiamo preso il pareggio in casa a 6/7 minuti dalla fine sia col Napoli che col Cagliari; sono dati, non “paturnie”. Speriamo si raccolgano le residue energie mentali (più che fisiche) e che si disputi un buon derby, senza perderlo. Dipenderà anche molto dal risultato di domani fra Roma e i cugini: se questi dovessero tornare a casa con le pive nel sacco, mentalmente per loro il derby sarà più difficile che per noi. Se dovessero invece passare il turno da posizione di svantaggio (cosa assolutamente possibile), si presenteranno “carichi a pistolettata” e sarà dura. Non potere capire quanto spero che quello che sto dicendo finisca in una bolla d’aria fritta e che già lunedì partano i festeggiamenti. Ma è una speranza: la certezza, almeno a parer mio, è un’altra cosa.

    • Gaetano scrive:

      Ciao Alex, sono all’80% d’accordo con te.
      Non al 100% perchè, come scrivo più sotto, il problema per me è fisico …non mentale.

  52. Giorgio scrive:

    Interesserà poco ai più (“niente” sarebbe la parola esatta), ma il 22 Aprile 1979 un volitivo Livorno vinse il derby contro gli odiati nerazzurri (ditemi voi se tutte le squadre più antipatiche devono scegliere i ns. colori) pisani, con un tiraccio che a me ricordò il gol di Domenghini nell’amichevole col Messico prima del mondiale ’70.
    Alla fine della stagione “quelli” furono ugualmente promossi, ma a noi livornesacci rancorosi e attaccabrighe rimase la soddisfazione di aver espugnato il loro campo, di aver fatto loro paura e…aver vendicato la sconfitta dell’andata 😁
    Non è dato ad alcuno dubitare del mio interismo, ma devo ammettere quanto già confidato in privato a qualche amico : napoli, milan e verona erano le tappe che temevo già due mesi fa.
    Nessun dramma, però… È solo questione di aver pazienza per qualche giorno in più 😉
    ⭐️⭐️

    • Luca scrive:

      Giorgio domenica sono a fare servizio 118 per la CRI al comitato di Livorno. Li c’è un mio collega che si chiama come te.
      Quel derby del 79 me lo ricordo, c’ero allo stadio.
      Un Pisa che è nei ricordi di tutti i tifosi: Cannata, Barbana, Di Prete.
      Bellissimo Pisa, lo devo riconoscere anche se tifavo Livorno.

      • Livorno scrive:

        Non me lo dire. Io ero in curva nord e quel piccoletto (Di Prete) ci fregó di brutto…😔
        Sei alla CRI di Livorno solo domenica ? Altrimenti…conosci il mio ex collega cronometrista Nello ? Gran bravo ragazzo.
        Cia’

  53. Gaetano scrive:

    Scusate , caro Scettico ed altri… ma… scarso impegno ? Calo di tensione mentale ? Disinteresse al risultato?
    Ma allora, alla fine della partita con l’Udinese, perchè saltavano tutti come grilli in calore ? Non mi sembravano tanto “disinteressati al risultato”… Hanno festeggiato così tanto che sembrava di essere tornati a Madrid il 22 maggio 2010 !
    Per me sono proprio stanchi fisicamente ed alcuni (come giustamente scrive Gus ), sono alquanto “bolliti” …. Punto e a capo.
    Lothar a mio (modesto ) parere ha invece centrato il punto cruciale; nonostante i nostri prodi non abbiano più nè le gambe nè il fiato di due mesi fa, insistono a giocare con le solite “triangolazioni avvolgenti” che conosciamo…
    Solo che, come si è già detto tante volte, per fare sì che quel tipo di gioco sia efficace, occorre altissima velocità di gioco e di precisione nei passaggi e questo , ovviamente, richiede calciatori al massimo della loro forma fisica ( se uno è stanco, diventa anche meno lucido e preciso nei passaggi).
    Inoltre ho visto , soprattutto contro il Cagliari (ma anche contro Udinese, Napoli ed Empoli ) tanti giocatori, soprattutto tra gli esterni e i centrocampisti, (vedi Chala e Miki ) riversarsi in attacco e poi ( per mancanza di fiato) non riuscire a tornare indietro velocemente per proteggere la difesa nei contrattacchi avversari.
    Questi sono sintomi di un problema fisico… non ce la fanno proprio.
    Comunque, speriamo che in settimana i nostri guerrieri si riposino e ritrovino nuove energie.
    A volte la forza di volontà ti fa andare oltre l’ostacolo e ti fa recuperare energie che non credevi di avere…

    • Alex scrive:

      Certo Gaetano; ho detto soprattutto mentali, non solo. E’ chiaro che anche sul piano fisico i ragazzi siano meno brillanti, e il loro modo di giocare, come abbiamo detto in parecchi in commenti precedenti, e avete giustamente ribadito tu e Lothar, richiede di essere al massimo della forma sotto tutti i punti di vista. D’altra parte, se giochi così da tre anni, è piuttosto complicato cambiare tattica tutto d’un colpo. Potrebbe forse bastare limitare un pò le “scorribande” di difensori e centrocampisti; ma anche in quel caso sarebbe un pò uno snaturarsi. Va beh; c’è gente competente e ben pagata per occuparsi di questi problemi; speriamo sappiano farlo al meglio.

  54. Dawide scrive:

    Dunque: se lo diciamo noi che prepariamo le bandiere ok.
    Se lo dicono la Società F.C. Inter Milano, Comune, Autorità ecc. ecc. mi preoccupa un po’.
    Sicuri di voler mettere da parte la scaramanzia? Sicuri che il milan sarà proprio così facile da battere? Sicuri che non sia meglio aspettare ad organizzare giri in città sul bus scoperto?
    Se volete iniziare ad organizzare il concerto dei cantanti interisti a maggio, ok.
    Se volete preparare il gran pavese da piazzare in Gae Aulenti e dintorni, ok.
    Se volete tenere parcheggiato il bus scoperto con le stelle verniciate di fresco sotto San Siro, ok.
    Ma zitti, per cortesia. Fatelo in gran segreto.

  55. Geppetto57 scrive:

    A proposito di gente che da per scontato : Pioli: “Milan all’ultima spiaggia? Noi però l’anno prossimo giochiamo la Champions…”. Noi chi? È proprio così sicuro di esserci anche lui?

  56. Enzo Primo scrive:

    Dal momento che i commenti latitano e, in attesa che arrivi lunedi 22, io mi azzardo a fare il pronostico sulla partita: 1 – 2
    marcatori:
    37° Leao
    57° Dimarco
    87° Chalanoglu

    Ergo … ⭐⭐

    • TOTO scrive:

      Preferirei un 1 – 3.
      E aggiungerei un Lautaro al 17esimo.
      Tanto per non essere mai sotto.
      Anche perché già la menano abbastanza sulle giornate senza gol del Toro.
      E, naturalmente, Chala su rigore! 😆😆😆

      A M A L A

      • Enzo Primo scrive:

        Sì TOTO, ovviamente Chalanoglu su rigore (con annesso gesto dell’ombrello) rivolto a tutto il popolo gonzonero.
        Sarebbe l’apoteosi! 🤣💙🖤

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno.
      Chiedo scusa per l’oziosa domanda, ma… C’è un motivo per cui dovrebbero segnare tutti al minuto X7 ?
      Un gol al 34.mo, o 52.mo, o 74.mo o quando volete voi…sarebbe annullato dal VAR ? 🤔

      p.s. : non sia MAI che io critichi il ns. Guru, ma…fortebraccio – l’ultima volta – ha vaticinato in ritardo (rispetto alle 23,45 ore in anticipo che di solito rispetta). Ecco perché è finita così 😁

      • Enzo Primo scrive:

        Ma no, doctor Giorgio!
        Il motivo per il quale dovrebbero segnare al minuto xx7, è perché (come avevo scritto in un commento precedente) dopo il mio numero portafortuna (22), subito dopo viene il 7.
        Non sto a scrivere il motivo. 🤣😝

      • Giorgio scrive:

        👍👍👍

  57. neroazzurro-rosso scrive:

    Manchester city eliminato ai rigori…speriamo nel Bayern, ma ci credo poco.

  58. Jamescott scrive:

    il culo di ancelotti è infinito.
    un catenaccio assurdo

  59. Pastorius scrive:

    Un uomo fortunato, oltre ogni merito: Ancelotti.

  60. GuS scrive:

    Mi aggiungo: mai visto un allenatore con il culo di Ancelotti.

  61. Dawide scrive:

    Volevo vedere fuori anche il real… ma alla fine Guardiola e il suo City mi avevano rotto le balle. Sto calcio giocato così non è che mi esalti: per andare avanti un metro fanno 3 passaggi indietro.
    Vogliono giocare a calcetto in 10 davanti all’area! E tira cazzo!! Crossa lì in mezzo una volta di prima intenzione!!

    Anche l’Inter, con le dovute proporzioni negli interpreti, a volte mi snerva con quell’arrivare al limite dell’area per poi passarla indietro, ammosciando tutto.

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Certo, in apparenza è apparso eccessivo e poco conclusivo il ricorso della squadra di Guardiola a passaggi orizzontali, spesso all’indietro, in cerca di giocatori liberi dalla marcatura ossessiva praticata dalla squadra di Ancelotti. Ma cosa poteva far di meglio e di più produttivo? Tirar palloni nel mucchio? Ma lo ha fatto con oltre venti calci d’angolo, senza cavare il ragno dal buco. Il fatto è che ieri abbiamo assistito ad un’ ennesima replica della sfida tattica, a livello superiore e sommamente spettacolare, tra una squadra disposta a riccio nella propria area e in possesso di attaccanti veloci capaci di incursioni sanguinose nell’area altrui, e una squadra che fa del gioco manovrato e a memoria la sua ragion d’essere. Insomma, il gioco furbo ( in fondo il gioco all’italiana di antica tradizione ) di Ancelotti contro quello fantasioso e spettacolare di Guardiola: un gioco che contro squadre meno dotate e che si aprono generalmente paga, ma che contro una squadra perfettamente organizzata in difesa come quella di Ancelotti finisce, come è accaduto ieri, in parità e , ai successivi calci di rigore, in una immeritata sconfitta. A chi non ricorda, un simile finale , la conclusione della nostra partecipazione di quest’anno alla Champions o , in tono di gran lunga minore, il recente pareggio col Cagliari? Una lezione, questo finale, per la Roma che stasera dovrà evitare, giocando in casa, di aprirsi all’attacco milanista e anche alla nostra squadra, che , nel derby, sarà tentata di alzare troppo il baricentro del suo gioco( come è accaduto col Cagliari) aprendosi alle veloci incursioni degli attaccanti milanisti. Un rischio che mi auguro eviteremo, giocando fuori casa e col pubblico tutto schierato dalla parte dei nostri avversari, e grazie alle prudenti scelte tattiche del nostro allenatore.

    • Giorgio scrive:

      Ahimè, Scettico, hai dipinto in modo perfetto il quadro dei nostri difetti.
      E del resto – come giustamente hai notato col tuo parallelismo – il gioco dell’Inter e del City si somigliano talmente che nella finale dello scorso anno li abbiamo ALMENO uguagliati nel gioco e nelle occasioni.
      Temo, però, che i tuoi…i nostri suggerimenti resteranno inascoltati da Inzaghino e i suoi ragazzi, perché proprio non sappiamo fare il catenaccio che (per una volta) servirebbe 😞

  62. Lothar scrive:

    In the mean time qualcosa di buono ronaldo il portoghese riesce ancora a farlo,
    sfilando un bel deca (milioni) al portafoglio delkann, ahahah

  63. GuS scrive:

    @Dawide si, il City per certi versi ricorda l’Inter nel modo di costruire, avvicinarsi all’area. Solo con molta più qualità in rosa. Di esasperare talvolta, con questa ragnatela costante. Poi vabeh, Guardiola ha oltretutto sta fissa che giocare troppo con un riferimento pesante in mezzo non gli piace e leva Haaland…

    • TOTO scrive:

      Il quale, però, ad onor del vero, fino a quel momento, si era travestito da paracarro.
      È il pericolo che corrono i giocatori di quelle caratteristiche.
      O ne fanno 4, di cui 3 in campo aperto.
      O, se in serata no, restano a secco.

      • GuS scrive:

        Haaland è alla ribalta in virtù di un fisico imponente. Lo abbiamo già visto con un Acerbi in forma toccare pochi palloni…
        Va anche detto che nel primo tempo ha servito un assist e colpito una traversa.

  64. Kalle73 scrive:

    Milan Merda, daje Roma

    ça-vas sans dire

  65. Alex scrive:

    Carletto da Reggiolo (Reggio E.) ha indubbiamente culo; l’ha avuto soprattutto a inizio carriera, quando si qualificò col Milan alla Champions dai preminari contro lo Slovan Liberetz vincendo 1-0 all’andata e perdendo 2-1 al ritorno. Champions poi vinta in finale ai rigori contro i Ladri. Fosse andato fuori, la sua carriera avrebbe preso una piega assai diversa; un pò come il suo “mentore” Righetto Sacchi, salvato a Belgrado dalla nebbia della Stava. Poi però è diventato più esperto e migliorato e quindi non può essere solo culo: ci sono anche delle capacità. Certo altri allenatori magari altrettanto bravi non ne hanno avuto e hanno fatto una carriera ben diversa; è il film della vita, un pò in tutti i campi. La partita di ieri conferma comunque che è molto difficile ripetersi per due anni di fila in Champions, anche per uno squadrone come il City. Il tanto decantato “Pep” per le squadre che ha diretto e i giocatori che ha allenato, forse ha vinto meno di quello che avrebbe potuto e magari anche dovuto.

    • GuS scrive:

      A me non sta simpatico. Però gli riconosco di essere un ottimo gestore di spogliatoi popolati da primedonne. Sembrava bruciato dopo essere stato malamente fatto fuori, e offeso, dall’ambiente a Torino. Ha fatto diventare un punto di forza quella che all’inizio sembrava una debolezza, e cioè una certa condiscendenza, quel fare da ex calciatore amicone e comprensivo. Le prime vittorie gli hanno dato sicurezza e autorevolezza. Ora è il vincente per eccellenza, nessuna discussione. Per caratteristiche umane, mi verrebbe da dire (e da augurargli) che Inzaghi potrebbe ricalcarne le orme…

      • Becca63 scrive:

        E’ difficile dire qualcosa contro De Bruyne, pero’ quel rigore in movimento sbagliato al 80′ … Il goal del RM e’ fantastico, Rodrygo, a 2 passi dalla porta, cicca il tiro, la palla sbatte contro il ginocchio e va in porta, respinta d’istinto del portiere che riconsegna all’attaccante la palla per un piu’ facile tap in . Poi son bravi, x carita’, pero’ il **** ci vuole sempre. Pazienza per il MCity, non sempre puo’ contare su Lukaku …

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Macché culo! Diciamo piuttosto saggezza di un vecchio allenatore, che non è un genio ( come Guardiola), ma che sa trarre fruttuosi insegnamenti dalle esperienze passate. Lo scorso anno nello scontro diretto il City pareggiò uno a uno a Madrid, poi in casa sua batté il Real di netto, quattro a zero. Dovendo presentarsi nuovamente in casa del lupo in condizioni analoghe a quelle dello scorso anno, cosa avrebbe dovuto fare Ancelotti, offrirsi nelle vesti di candido agnello ad un nuovo più che probabile massacro? Si è giustamente rifugiato nel rimedio tattico dei deboli, che riconoscono la loro debolezza e che di essa umilmente si fanno scudo: il catenaccio. Mi meraviglia piuttosto che proprio dei tifosi dell’Inter, squadra che ha fatta propria questa nobile tattica per ottenere gran parte dei suoi successi, non apprezzino una simile scelta. Forse per tutto quello che abbiamo detto e scritto sul bel gioco della nostra squadra, ci stiamo dimenticando che si scende in campo per vincere prima ancora che per far dimostrazione di bel gioco , e vorrei che anche il nostro allenatore imparasse la lezione del vecchio saggio Ancelotti anche e soprattutto in occasione del prossimo derby…

      • Cipe64 scrive:

        Bravo Scettico.

        Oggi si tende a confondere il Calcio reale del campo con quello virtuale da playstation in cui manca il fattore umano dell’intelligenza tattica inventata da noi Italiani e fatta diventare arte nella storia proprio dalla nostra Beneamata.

        Anche io credo che l’intelligenza tattica abbia un suo valore e la sua bellezza oltre ad essere spesso decisiva in uno sport di competizione come il Calcio.

        Mi piacerebbe battere il milan anche con un gol in contropiede al 94simo.

        Mi rendo adesso conto che alla fine ho praticamente ripetuto il tuo concetto ma in modo meno efficace ed elegante del tuo

        😄insomma concordo.

  66. neroazzurro-rosso scrive:

    Sarei stato più contento con l’eliminazione del Real ma mi sarebbe spiaciuto tantissimo addossare la colpa all’errore di Modric, non se lo merita, lo adoro come calciatore!

  67. GuS scrive:

    “…non sempre puo’ contare su Lukaku…”
    Quoto.
    Eh De Bruyne…cosa vuoi dirgli. Errore grave…ma lui è il 60%del City da solo.
    E Lewandowsky la sera prima? Invece che scaricare sul compagno per un tap in a porta vuota tira addosso al portiere il pareggio…
    Anche i campionissimi fanno e disfano. Come Lukaku (risate).

    • TOTO scrive:

      Anche Lautaro tiro’ sul portiere invece di appoggiarla dietro.
      E si era in finale di CL.
      Capita.
      Si chiamano attaccanti. E talvolta vedono solo la porta. 🤷‍♂️
      Poi ci sono i simil Eto’o.
      E si chiamano fenomeni.

  68. Lothar scrive:

    ‘a ridajje..😏

  69. Militus scrive:

    Questo Marciniak è allucinante, espulsione gratuita, sette minuti di recupero e non fischiava neanche dopo sette minuti sperando che tirassero in porta. Peccato perché in 11 contro 11 il bbilan avrebbe perso 4-0, così invece nel secondo tempo sarà dura.

  70. Alex scrive:

    Già; per un fallo non tanto diverso Calabria non è stato neanche ammonito. 7 minuti di recupero fuori da ogni logica. Il Milan in Europa è quasi peggio della Juve in Italia.Per la Roma adesso sarà durissima.

  71. Militus scrive:

    Mah, io resto abbastanza prudente, ma se sono questi, si può chiudere la pratica lunedì sera.

  72. Geppetto57 scrive:

    Bella partita la Roma. Il Milan spettatore non pagante ha organizzato un mega-torello che ha partorito la miseria di un gol. Leao Meravigliao non pervenuto.

  73. Geppetto57 scrive:

    Belli loro sotto la curva a farsi cazziare dai pochi milanisti presenti. Si staranno raccomandando per … lunedì.

  74. Gino scrive:

    Chissà perché ma ho il sospetto che il loro obiettivo stagionale sia non farci prendere la seconda stella. Vinceranno il derby e proveranno a mettere fuori uso i ns migliori. Sono capaci di tutto. Sono bestie immonde , la feccia, lupi mascherati da elkann

  75. Dawide scrive:

    Milan arrivato. Lunedì sera reagirà con le ultime scarse energie nervose o si consegnerà alzando bandiera bianca?

    • Geppetto57 scrive:

      Se permettono a Tomori di giocare, ehm, scusate, menare come è capace , temo per l’incolumità dei nostri. Urge arbitraggio di conseguenza.

  76. Pastorius scrive:

    Serena: la Roma ha meritato di passare, soprattutto nella partita di andata..il Milan ha iniziato bene la partita, ma poi gli è andato tutto storto. Ma è scemo o in malafede? Forse tutte e due le cose.

  77. GuS scrive:

    La cosa che più mi infastidiva a questo punto era l’idea dei gonzi sul bus scoperto che festeggiavano la sticazzi league a fine maggio come fosse una cosa seria, così tanto per scassare la uallera. Direi che ora manca l’ultimo sforzo dei ragazzi e poi è tutto pronto per il carnevale milanese…

  78. Braccioforte scrive:

    Milan-Inter 0 – 2
    Buona notte.

  79. Francesco 70 scrive:

    Il bilan vincerà il campionato e la uefa.

    Ah, no.

    Non può più fare l’en plein. Peccato, ha perso con la Roma 🙂

    A sto punto, battendoci lunedì, cominceranno la trionfante rincorsa per il titolo. Non le rimane altro.

    Temevo questa partita, per fortuna è andato tutto bene. 🙂

  80. Gianfranco scrive:

    Se non ci battono passi ma se per caso perdono è linciaggio sicuro!!!

  81. Geppetto57 scrive:

    Fossi un abbonato del Milan, considererei attentamente l’opzione di cedere a caro prezzo il posto per il derby. Almeno ci guadagnano in salute. Non so se riuscirebbero a sopportare un’altra partita come stasera.

  82. neroazzurro-rosso scrive:

    Scusate, ma Correa che segna un rigore e contribuisce a portare l’Olimpique Marseille in semifinale non fa scattare automaticamente la cessione?

    • Kalle73 scrive:

      magari 🙂

      l’unica speranza che abbiamo è che i francesi vincano l’europa league andando in champions…ma onestamente spero la vinca la roma di de rossi. più lo sento parlare più mi piace come persona.

      magari in finale contro il gasp, sarebbe doppia goduria

    • GuS scrive:

      Più facile scatti il rinnovo per Sensi perché pare abbia emesso un respiro senza incrinarsi due costole.

  83. gianfba scrive:

    Grande Bonucci. Entrato a fine partita per sbagliare il rigore.

  84. Alex scrive:

    Ennesimo capolavoro di #Piolionfire. Avevo pronosticato un secondo tempo durissimo per la Roma, ma il fenomeno cosa fa? Non aspetta nemmeno la fine del primo tempo e mette il doppio centravanti, l’unica cosa che non devi mai fare, se non negli ultimi 10/12 minuti, in superiorità numerica perchè così consenti all’avversario di chiudersi a riccio e vai inevitabilmente a intasare gli spazi. Poi, non contento, mette su anche Okafor, giocando con un più che improbabile 4-1-5 senza un minimo di raziocinio e di progetto tattico. Risultato? L’occasione più grossa la crea la Roma con Abraham e il Milan segna l’unico misero gol, guarda caso, con un difensore. La goduria è doppia: primo perchè mi stanno sulle balle (non solo a me, credo; almeno qui da noi). Secondo perchè arriveranno alla partita di Lunedì con il morale non certo a mille e con qualche consapevolezza in meno. Dovremo essere bravi noi ad approfittarne e a non approcciare la gara come abbiamo fatto nelle ultime.
    A proposito di gente che mi sta sulle balle: Gasperini. Però, sportivamente, non si può non fargli i complimenti e togliersi tanto di cappello per un’impresa veramente storica. Tre gol ad Anfield e poi resistere dopo che il Reds avevano segnato dopo solo 7 minuti è tanta, tantissima roba. P.S. ma Fortebraccio è “sbroccato” o si sarà sbagliato ?

  85. GuS scrive:

    Il Milan non può perdere il derby. Verrebbero fustigati sulla pubblica piazza dai tifosi. Me li aspetto all’ultima spiaggia, disperati e più isterici che mai in cerca della partita della vita per rovinarci la festa in casa loro, unico obiettivo stagionale rimasto (pensa come sono ridotti). Si appunteranno una patch sulla maglia dell’anno prossimo: trofeo “festa rovinata 2023”.

  86. Kalle73 scrive:

    lunedi ci sarà da divertirsi, loro avranno tutta la pressione addosso. noi anche se perdiamo lo vinciamo il turno successivo, loro se perdono contestazione a 1000, pioli out e tutto il resto….che meraviglia!!!

    che poi: dove pensavano di andare con la squadra di scappati di casa che hanno? onestamente non trovo un giocatore loro che vorrei da noi, forse, a fare uno sforzo, il portiere se non altro perchè è più giovane di sommer. hanno vinto uno scudetto per gentile nostra concessione, l’anno scorso senza la penalizzazione dei gobbi sarebbero stati fuori dalla champions. il loro vero problema è la stampa, specie la gazza e merdaset, che li pompano da matti e fanno credere ai gonzi di avere uno squadrone stellare che invece è puro stallatico. leao 100milioni? nella nazionale porteghese fa la panca. il centravanti ha quasi 40 anni, hernandez fa le accellerazioni contro l’empoli, ma basta una finta di una punta seria per farlo sedere a terra, centrocampo assente, panchina scarsa….il grande motivatore ibra in tribuna….che pagliacci

  87. GuS scrive:

    Il campionato italiano porterà 5 squadre in CL l’anno prossimo, questo grazie al percorso di squadre che stanno affrontando seriamente le competizioni europee e questo nonostante una classe dirigente federale impreparata, inadeguata e con la peggiore situazione infrastrutturale tra i campionati top (Spagna, Germania, Inghilterra).
    Spiace solo che così i gobbi sono pressoché certi di qualificarsi.

  88. TOTO scrive:

    Riallacciandomi a quanto scritto da GUS poco sopra:
    i bilanisti sono stati già definiti da ultima spiaggia da DDR, si sono offesi e…….abbiamo visto il risultato 😆😆
    Se il derby è veramente la loro ultima spiaggia……….allora siamo a cavallo 🤣🤣

    A M A L A

  89. Dawide scrive:

    C’è ancora la juve da sistemare in coppa italia…
    Poi la stagione sarebbe veramente da incorniciare.

    SSSERO TITULI

  90. GuS scrive:

    “Non c’è pace per Juan Cuadrado. Il colombiano si è fermato nuovamente e sarà costretto a saltare il derby contro il Milan in programma lunedì sera a San Siro…Come riferisce La Gazzetta dello Sport, Cuadrado lavorerà a parte e la prossima settimana conta di essere nuovamente in gruppo per poter magari giocare qualche minuto in una delle ultime cinque giornate di campionato.”

    Ma perché invece non far calare un pietoso sipario sul t(r)uffatore seriale e dimenticarci tutti di quella macchia di inizio stagione?
    Fortunatamente il colombiano gobbo non ha lasciato tracce nella stagione della seconda stella. Lasciamo le cose come stanno.

    • grigio47 scrive:

      Applausi.

      • Alex scrive:

        Già. Evidentemente era scritto che costui e l’Inter fossero due strade destinate a non incontrarsi. Una volta preso, a inizio stagione, speravo potesse dare una mano: tanto ormai ce l’avevamo sul “groppone”. Invece il modo nel quale sono andate le cose ha sancito che era “Un matrimonio che non s’era da fare”.

        • Gaetano scrive:

          Una legge scolpita nella roccia è la seguente:
          MAI fare “matrimoni” con giocatori provenienti dalla Rube… l’unica volta che ci è andata bene è stato nel 2006 con Ibra e Vieira… ma il passaggio all’Inter all’epoca avvenne in circostanze ” eccezionali” … (Rube condannata alla B ) circostanze che speriamo prima o poi si ripetano !

    • Geppetto57 scrive:

      Purtroppo le maledizioni da noi lanciate all’indirizzo di questo signore per anni, alla fine hanno colpito nel momento meno opportuno. Capita.

    • Cipe64 scrive:

      Cuadrado cu?

  91. TOTO scrive:

    Tutti i rigori contro che non ha avuto la rube glieli stanno dando tutti stasera 😂😂

  92. Maura scrive:

    A volte le partite sono divertenti

  93. Maura scrive:

    Arbitri compresi

  94. Geppetto57 scrive:

    Due rigori e un gol annullato nella stessa partita certificano che i monocromi sono scesi dall’Olimpo e camminano in mezzo a noi? O stanno solo prendendo la rincorsa?

  95. Francesco 70 scrive:

    La biuve vincerà la coppa italia e il bilan, dopo la vittoria nel derby, si assicurerà lo scudo. Solita annata per noi, nessuna variazione sul tema.

  96. GuS scrive:

    “Abbiamo perso l’ultima partita ai rigori quando eravamo stati davvero, davvero bravi. E abbiamo vinto la Champions con Lukaku che a tre metri dalla porta tutto da solo colpisce Ederson!”
    Pep, caro ragazzo, ce lo ricordiamo, non è il caso tutte le volte di rigirare il coltello nella piaga…

  97. Enzo Primo scrive:

    Sicuramente vi sarà già arrivata la notizia: Pioli, padre Pioli a fine stagione verrà esonerato (fonte, gazza. it)
    Così ci sarà preclusa la possibilità di vincere 10 derby consecutivi sotto la sua guida.
    Che peccato!
    🤭🤭🤭

    • Gaetano scrive:

      Enzo, ho appena letto l’articolo della Cazzetta on line di cui parli…
      Francamente me ne pento ! Vi cito solo questa perla:
      ” Pioli resta uno dei migliori allenatori italiani e verrà ricordato come uno dei migliori allenatori del Milan”…
      Uno dei migliori allenatori ?? Non ci siamo. Pioli è un presuntuoso ed incapace, che dovrebbe solo ringraziare l’Inter e Inzaghi, visto che gli abbiamo regalato su di un vassoio d’argento l’unico torneo che abbia mai vinto … altrimenti non avrebbe mai vinto una cippa fritta !
      S’intende, il Bilan di allenatori ” culosi” ne ha collezionati nella propria storia di molti ( due nomi su tutti: Sacchi ed Ancelotti), però, bisogna ammettere che, pur molto amati dalla sorte ( il famoso ” Culo di Sacchi” versione italiana del “Cul de Sac” ! ) questi due tecnici le qualità le avevano e ( Ancelotti) le stanno dimostrando tuttora. Uno come Ancelotti non è nemmeno lontanamente paragonabile a Pioli…
      Mi spiace perchè l’autore è Luigi Garlando ( tra l’altro di provata fede neroazzurra), che stimo e che ritengo certamente il migliore dei giornalisti Gazza, che ha scritto molteplici libri (anche non di argomento calcistico, basta andare su google per rendersi conto).
      Se il miglior giornalista della Gazza scrive ste cose… figuriamoci gli altri!

      • Francesco89 scrive:

        Pioli è un mediocre allenatore e ha vinto uno scudetto “mediocre”, come lo vinse per esempio anche Zaccheroni nel 1998-99.

        All’ Inter questo non è possibile: per vincere uno scudetto devi essere o un genio o comunque almeno un fenomeno! 😉

      • GuS scrive:

        @Gaetano, si Garlando è apprezzabile (ho in casa un suo libro sull’Inter) ed in generale non è uno che parla male di qualcun altro. Bisogna tener conto dei rapporti interpersonali (molti “nuotano nelle stesse acque milanesi”).

      • Geppetto57 scrive:

        Magari, tessendo le lodi di Pioli, tenta di far ritornare la dirigenza sui suoi passi, facendoglielo tenere per altri cinque anni. Si sa mai …

  98. GuS scrive:

    i.ibb.co/CHH2YJs/Screenshot-20240420-110439-Chrome.jpg

    Che ne dite?

    • gianfba scrive:

      Bella maglietta, rovinata dallo sponsor.
      Per un sito di scommesse dovrebbe essere proibito sponsorizzare degli atleti o degli avvenimenti sportivi.

      • Giorgio scrive:

        Pecunia non olet… 🙄

        …e comunque mi aspettavo una “tastata collettiva” dopo aver notato lo scudetto e la doppia stella 😜

      • GuS scrive:

        @gianfba concordo con te. Di per sè la maglietta è gradevole, pensavo più impattanti le strisce orizzontali, lo sponsor invece infastidisce (sia esteticamente che eticamente.).

    • Geppetto57 scrive:

      Già con le due stelle e Francesco non dice niente? Preoccupante

  99. GuS scrive:

    i.ibb.co/TPRNH1Q/Kekk84-20240420-1-new.gif

    Qui invece lo spostamento d’aria causa indicibili sofferenze al noto Chiesa, che urla e si accascia.
    Attendo campagne di stampa sul modello Barella.

    PS da quella simulazione nasce la punizione che porta al gol di Vlahovic che riapre la gara.

  100. neroazzurro-rosso scrive:

    Chiesa si è laureato all’università “nedved”

  101. Giorgio scrive:

    Sento il (piacevole) dovere di informarvi che – incuriosito dalle nuove maglie – sono andato a sbirciare su Amazon e tra i primi risultati di “maglia inter seconda stella” ce n’è una bianca (a piacere, anche argento) con una scritta in rima ispirata ad una vecchia canzone di R. Pavone, dedicata ai “figli di un naviglio minore”.
    Una risata di sabato pomeriggio… 😁

    • Geppetto57 scrive:

      Vorrei sottolineare la maglietta Spiaze, che, leggendo il testo sottostante, ha il suo perché

      • Geppetto57 scrive:

        Agevolo qui il testo : Spiaze : Termine colloquiale per designare quei momenti esilaranti in cui l’Inter si prende lo scudetto lasciando gli avversari a bocca asciutta, la sua origine nasce sotto la guida tecnica del demone di Piacenza. Tipicamente seguito da festeggiamenti sfrenati e post sui social carichi di meme. Un fenomeno sociale che trasforma ogni tifoso nerazzurro in un sommelier di lacrime avversarie, specialmente quelle juventine e milaniste, stagionate al punto giusto per un gusto di vittoria ineguagliabile.

    • GuS scrive:

      @Giorgio
      Agevolo

      i.ibb.co/cQYBrY8/Screenshot-20240420-155942-Amazon-Shopping.jpg

  102. TOTO scrive:

    Buon pomeriggio.
    In questo momento i 3 fratelli Esposito in campo insieme.
    Non è una cosa che capita spesso. 😁

  103. TOTO scrive:

    Due contro uno, naturalmente.

  104. TOTO scrive:

    E per completare il quartetto e fare due contro due c’è il giovane Stankovic, coi guanti. 😉

  105. Jamescott scrive:

    per scaricare tensione pre derby sto guardando empoli napoli
    l’empoli non può retrocedere, mi piace come gioca e l’intensità che ci mette.
    idem il frosinone.
    devono andare giù il sassuolo e il verona, di cui non sopporto i tifosi
    viva l’inter ovviamente, ma viva anche il calcio di periferia!

  106. GuS scrive:

    Visto che nessuno lo ha ancora fatto, lo faccio io.
    Che brutta fine, in mano ad un Pimco pallino qualsiasi…

  107. Alex scrive:

    La “gazza”, come tutti gli altri giornali sportivi, si conferma in grossa crisi d’identità, di idee e di professionisti un minimo seri. Negli ultimi anni è poi diventata una specie di Tuttosport per la Juve e di Corriere dello Sport per le romane nei riguardi del Milan.
    Garlando sarà anche uno stimato scrittore, ma definire Pioli “uno dei migliori allenatori italiani e uno dei migliori allenatori della storia del Milan”, vuol dire, a mio modestissimo parere, non capire un granchè di calcio o di essere degli asserviti. Sarebbe un pò come dire che Nico o Keke Rosberg sono due dei più grandi piloti di F1 di tutti i tempi: hanno vinto un titolo, ok, però… dai. E mi fermo perchè paragoni del genere se ne potrebbero fare a centinaia. Sarà magari meglio di Liverani, di Di Francesco, di Dionisi, ma morta lì. La conferma del suo spessore l’abbiamo avuta nelle due partite di EL, nelle quali peraltro si confrontava con un debuttante. E mi auguro vivamente che tale conferma possa ribadirsi ulteriormente Lunedì sera.

    • GuS scrive:

      @Alex per questo ipotizzavo rapporti personali tra il giornalista e Pioli. Anche perché se avesse scritto una tal cagata per far contento il target della gazza, avrebbe preso una cantonata, visto che attualmente il mood dell’ambiente gonzo è disfarsi di Pioli il prima possibile…

      • Geppetto57 scrive:

        L’ambiente gonzo, per definizione, è facilmente influenzabile anche a mezzo stampa. Staranno preparando il terreno per il Pioli-bis.

  108. TOTO scrive:

    @GUS
    Siamo tutti testimoni che Gene Gnocchi ha copiato te, e non viceversa! 😃😃
    (Pimco-Pallino) 🤦‍♂️
    Buona domenica a tutti.

    A M A L A (quando minchia arriva lunedì?)

  109. GuS scrive:

    Dici che Gene Gnocchi copia i commenti di Settore? Brutta fine anche lui…

  110. Grigio47 scrive:

    Il Lecce dà soddisfazioni.

  111. TOTO scrive:

    E se ne va!
    E lo scansuolo se ne va!
    😃😃😃

  112. mare scrive:

    Il sogno di vederli sprofondare avanza…
    Certo che a braccetto con l’Udinese sarebbe na roba spettacolare.

  113. Geppetto57 scrive:

    Potremmo rispolverare l’antico striscione comparso in un derby di Roma di qualche anno fa “Ve mannamo in B”

  114. Geppetto57 scrive:

    Pioli: “Si parla troppo di me, non fa bene al Milan. Sento di poter dare ancora tanto alla squadra”.

    Ma in che zenzo?

  115. GuS scrive:

    I veneti del blog si saranno accorti che la partita in corso è sovrimpressa MNZ ATA e non più correttamente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *