Cecchini

A un certo punto ho iniziato a empatizzare con il Frosinone, la città di Frosinone, il Frusinate e per estensione con l’intero Lazio, esclusa Roma. Perchè infierire così? (spoiler: infieriamo così perchè fate cagare). Per la serie “Partite che possono capitare solo nei finali di stagione dopo che hai vinto lo scudetto con un mese di anticipo”, dopo l’orribile Sassuolo-Inter ci è toccata anche questa bizzarra Frosinone-Inter, le cui statistiche saranno oggetto di studio da parte dell’Iffhs e di qualche centro studi di antropologia criminale. L’Inter risulta aver subito 15 tiri (cioè, tipo che il City ce ne aveva fatti 5 o 6), molti di più di quelli fatti, 11. E già questa cosa non ci era accaduta spesso in stagione. In più, gli avversari hanno tirato 9 volte in porta contro le nostre 5. Come sia successo che abbiamo vinto 5-0 noi, cioè facendo gol a ogni tiro in porta (mentre il povero Frosinone faceva uno 0 su 9, che nel basket avrebbe previsto la gogna davanti al palazzetto), boh, non lo so e non me lo voglio necessariamente spiegare. Sono quelle cose che vanno lasciate lì, sospese, un po’ eteree, tipo l’esistenza di Babbo Natale.

Ascolta “Frosinon Eurovision Song Obelisc” su Spreaker.

Nel corso del secondo tempo, le telecamere indugiavano sul pubblico e inquadravano gente triste del Frosinone. Bambini, ragazzi, qualche anziano. Ci volevano far passare per gente crudele che infieriva sul corpo dei poveri ragazzi in maglia gialla, ma noi che colpa abbiamo? Cioè, il secondo tempo del Frosinone è stato scandaloso. Con l’assistenza di Thuram, avrei segnato anch’io in contropiede. Magari il gol del 6-0, con la gente allo stadio e a casa che si chiedeva “ma quello lì chi cazzo è? uno svincolato?”. E io sarei andato a esultare verso la panchina, da Sanchez, per dirgli che è proprio vero amigo, i campioni sono così.

Mentre scrivo, in basso a sinistra mi compare la data odierna – 11 maggio – ancora troppo prematura per la qualunque cosa. La partita di ieri sera mi ha riconciliato con il calcio, ma solo perchè l’abbiamo vinta. La rinconciliazione durerà ancora qualche ora, poi puff, svanirà. Ma del calcio non ne posso più. Non si può vincere lo scudetto al 22 di aprile e poi non avere più niente in ballo, non è serio. Fateci fare un Birra Moretti con il Real, un trofeo Berlusconi con il Milan, un Villar Perosa contro Juve A e Juve B tutte insieme, 11 contro 22, vaffanculo, non ci sono problemi. E’ dura andare avanti così.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

202 risposte a Cecchini

  1. denny71 scrive:

    Primo?

    • denny71 scrive:

      Primo! 🙂 effettivamente anch’io empatizzavo col frosinone, poi si vedeva che i nostri giocavano in ciabatte, anzi fino al 2-0 di arnautovic sembrava proprio che cercassero di farsi fare goal, forse solo sommer voleva fare un altro clean sheet, ma sarà stato che loro erano troppo scarsi, la tensione, la sfiga, alla fine abbiamo fatto una goleada quasi di controvoglia… almeno avessimo fatto lo stesso con quegli stronzi del sassuolo!

  2. grigio47 scrive:

    Olè.
    Serviti tutti. Anche Sect (ma anche no, dai)

  3. Alex scrive:

    Sì, in effetti è un finale di campionato abbastanza strano (O famo strano? Verdone, Viaggi di nozze). Però, posso ? Meglio così, che quei testa a testa che sono sempre finiti male contro Milan e Juve e bene solo contro la Roma; in un anno poi nel quale a livello arbitrale s’è visto di tutto e quindi con la possibilità che si inventassero al giovedì nuove interpretazioni del regolamento per mettercela là, dove non batte il sole. Io, francamente, non ho visto una grandissima differenza da come abbiamo performato col Sassuolo e col Frosinone. In fase di costruzione abbiamo fatto una buona partita, migliore che a Reggio, anche perchè c’era in campo una formazione iniziale un pò meno “naif”; ma in fase di copertura abbiamo sminchiato parecchio, come ci ricordano i dati citati da Sect. L’emblema di questa doppia faccia è stato Barella, che in avanti è stato molto pericoloso e propositivo, in fase difensiva era parecchio molle e ha perso 2/3 palloni sanguinosi, di cui il Frosinone non ha saputo approfittare, mica per colpa nostra. Contro gli emiliani un gol annullato per centimetri al tramonto del primo tempo (e poi non so, continuo a non essere convinto); ieri in vantaggio con un gol di ginocchio successivo a rimpallo. Con i “se” e i “ma” non si va da nessuna parte; però, giusto per riflettere un attimo, se Cheddira avesse preso l’incrocio basso e il gol di Lautaro fosse stato buono, le due partite potevano finire con risultati diversi, se non addirittura opposti. Per concludere: il Sassuolo ha avuto culo (soprattutto “beccandoci in quel particolare momento) e Ballardini è stato furbo, guardandosi bene dall’andare alla battaglia in campo aperto con l’Inter. Il Frosinone è stato sfigato e, come al solito, Di Francesco non si è dimostrato il massimo dell’acume, specialmente quando ha a disposizione calciatori mediocri e pretende di farli giocare come dei fuoriclasse. Questo per dire che tutte le stronzate che si sono dette in settimana, sono l’ennesimo prodotto di bava alla bocca di tutti quei poveri frustrati che non accettano che ci sia una squadra che abbia dominato il campionato e che indossi la maglia a strisce nerazzurre. Se ne facessero una ragione; e che cazzo !

    • Cipe64 scrive:

      Partita giocata un po’ a stile premier con Sommer sugli scudi secondo me.
      Tante volte è stato decisivo e per me merita per il suo contributo alla seconda stella una stagione da titolare di default…Bento o non Bento…

    • giardinero9cruz scrive:

      In effetti Di Francesco vuole giocare a viso aperto, gli piace l’etichetta del “Guardiola dei poveri”, poi però si sveglia tutto sudato con 5 pere in saccoccia.

      Ballardini ha avuto il culo di incontrarci in quella settimana lì e una volta passato in vantaggio, ha giustamente parcheggiato il pullman davanti a Consigli. Fine della storia

  4. Luca scrive:

    Mi qualifico per la CL e scrivo il mio commento.
    Siamo avanti anni luce alle rivali.
    Ce ne renderemo conto fra un paio di anni.
    Sono felice di essermi goduto la settimana prima del derby.
    È stato bellissimo.
    E mi dispiace per gli altri (cit) che non se la sono goduta in preda ad ansie ingiustificate.
    Forza Inter.
    Sempre.
    Luca.

  5. Geppetto57 scrive:

    Continuo a ritenere sterile ed inutile tutto il rumore che si fa sulla presunta irregolarità del campionato perché, per motivi contingenti, sbagli una partita a favore di una delle squadre a rischio retrocessione (combinazione, una di quelle che ci sta meno simpatica, per usare un eufemismo). Le squadre “a rischio”, la salvezza, a fine campionato, avranno avuto 38 giornate a disposizione per salvarsi, non solo le partite con l’Inter di turno. Che la finiscano pure di frastagliarci gli zebedei. Grazie

    • Cipe64 scrive:

      L’unica vera irregolarità alberga nelle menti bacate e vendute di certe PPII di mourinania memoria.
      Non ti curar delle loro irregolarità…

  6. giardinero9cruz scrive:

    Effettivamente ieri sera abbiamo un po esagerato…

    Abbiamo trattato il Frosinone come un BBilan qualsiasi

  7. Flavio Mucci scrive:

    Abbiamo fatto giocare tutti, abbiamo fatto segnare quasi tutti , non ci resta altro da fare che alzare la coppa e domenica la gente va a San siro per la festa , mica per la partita. Sarà un estate lunghissima, iniziata troppo presto.

  8. Gubella scrive:

    La differenza tra Reggio Emilia e Frosinone l’ha fatta Sommer. Temo
    Audero non sia ‘da corsa’ (ippicamente parlando) e pare lo sappiano anche in società.
    Io invece mi sto intristendo perché sta per finire tutto e l’incubo si debba ripartire da 0 un’altra volta è potente.
    Il 1 maggio ‘67 mi ha segnato l’infanzia, abbiamo rivinto nel ‘72 e Fraizza acquistó Ghio per rinforzarci, nell’80 arrivò l’immenso Prohaska, inutile ragionerino (mentre altrove arrivavano Platini, Falcao, Krol ed altri fenomeni), dopo il triplete, invece di capitalizzare ed imporre un dominio costante, il presidente si trovò a dover smobilitare, dopo lo scudetto Gonte se ne andò insieme a Lukaku. Speriamo a ‘sto giro, con una società fortissima, si possa costruire e rimanere ai vertici.

    • Geppetto57 scrive:

      Questo è il terrore di tutti. Che per qualche motivo (economico, ghe finì i danè) si debba ritornare nei ranghi lasciando campo libero ai soliti ignobili innominabili ^2.
      Confido che il battage pubblicitario in patria, si risolva, per la nostra dirigenza, in più ampi margini di manovra, ma ho l’impressione che tutto il giocattolo si stia inceppando. Anche qui, il “too big to fail” mostra i suoi limiti.

      • Geppetto57 scrive:

        PS : alcune recenti ricerche stimano in 150 milioni i supporters dell’Inter in Cina. Me cojoni.

        • Giorgio scrive:

          Be’…se tirassero fuori due euro a testa…faremmo un gran mercato.
          Se poi ne tirano fuori 10…possono comprare la società 😁

          • Geppetto57 scrive:

            Un bel crowdfunding e ti passa la paura. Poi però, chi lo dice a Cottarelli che voleva lanciare l’azionariato popolare in Italia?

  9. Dawide scrive:

    Oh, Sector… non trovi più gli occhiali?
    Mai visti tanti refusi così nei tuoi post!!!

  10. Francesco 70 scrive:

    Un solo pensiero: l’imminente vittoria della coppa italia da parte della biuve. Mi raccomando, Forte. Ci vuole l’impresa.

  11. Geppetto57 scrive:

    Ok. Oggi Leao è tornato Meravigliao, e giù titoloni.
    PS : l’altro giorno, il proprietario di quello che un tempo era il giornale sportivo di Milano ed ora è organo ufficiale del partito milanista, affermava che il calcio non ha mai avuto aiuti dallo stato. Ed hanno pure pubblicato l’articolo.
    Sul CdS qualche ovino dirà pure che la Fiat non ha mai ricevuto aiuti dallo stato. La stampa in Italia non è che stia male, è proprio alla frutta.

  12. Alex scrive:

    Buona Domenica a tutti. Sembra finita la “telenovela” della risoluzione del debito che, secondo “quelli alla frutta”, doveva portare l’Inter dritta al fallimento. Semplicemente Zhang, invece di tirare fuori i soldi di tasca propria (problemi suoi e anche veto del Governo Cinese), se li fa prestare. Prima da Oaktree adesso da Pimco. Non sono un esperto di economia, ma quello che la gente non capisce e su cui dovrebbe informarsi prima di scrivere, è che si tratta di Zhang che ha contratto il debito, non l’Inter F.C.; che, fra l’altro, ha i conti in netto miglioramento, con la prospettiva di arrivare al pareggio di bilancio alla fine dell’esercizio 24/25. Questo ovviamente su suo input, per mantenere intatto, e magari anche aumetare, il valore dell’asset. Poi è chiaro che in una situazione del genere, dovendo cioè migliorare i conti, non è che puoi permetterti mercati tipo quello della Juve delle passate stagioni (che tanto poi truccava i bilanci) o quello del Milan l’anno scorso (-45 Mln). Tutto sommato quindi è cambiato solo il soggetto col quale il nostro Presidente si è indebitato. Almeno io l’ho capita così.

    • Luca scrive:

      Caro Alex dici giusto. Nemmeno io sono un esperto di economia, ma l’Inter in questo momento non rischia affatto il fallimento, nella peggiore delle ipotesi, passa nelle mani di Oaktree.
      La mia preoccupazione sulla nostra proprietà (che a quanto pare rimarrà la stessa visto che il debito verrà finanziato da Pimco), è sul perché Zhang non possa lasciare la Cina e venire in Italia.
      Nessuno dice nulla al proposito.
      E attenzione: non è un problema di givernance, quanto del motivo: perché non può,

  13. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti e forza Roma (mi capisco da solo…).
    Ecco l’ennesimo NON esperto di economia che vi scrive su queste colonne virtuali.
    Mi fermo ad una domanda retorica e sciocca : voi prestereste centinaia di milioni a qualche soggetto se anche solo lontanamente sospettaste di buttar via il denaro ?
    Si, ma l’Inter è un conto e Zhang un altro… Vero, ma da quel poco che ho imparato leggendo…non penso che i grandi investitori darebbero soldi ad un truffatore, neppure se fosse a capo di una società solida, perché c’è sempre il rischio che nasconda il malloppo, poi sparisca, e chi ha prestato centinaia di milioni si ritrovi con una grossa perdita e una società da risanare…
    Buona festa a tutte le mamme.

    • gianfba scrive:

      Ma quindi non andiamo ancora in fallimento?
      Cacchio, e come lo dico al mio amico milanista quando lo incontro?
      Quello ci aveva proprio messo il pensiero! Sai che delusione, mi tocca offrirgli la pizza per consolarlo.

  14. GuS scrive:

    A naso mi viene da dire che questo nuovo finanziamento sia solo l’anticipo di un’operazione che si concluderà con un passaggio di proprietà…vedremo.
    Intanto buona festa della mamma a tutti, con questo video che a me ha toccato parecchio…

    twitter.com/Inter/status/1789551081476825417?t=pEaK5SwJH19AK0tLbAGtag&s=19

  15. TOTO scrive:

    Bellissimo.

    A M A L A

  16. Gino scrive:

    Niente il Sassuolo non DEVE retrocedere

  17. fortebraccio scrive:

    Genoa – Sassuolo 0-3

    ‘notte

    • Giorgio scrive:

      Ahahahahah…!
      Un colpo secco…
      Di’ la verità : sei il boss del “clan dei gufi” 😉
      Mi spiace un po’ per il buon “vecchio” Pinamonti…🙄

  18. TOTO scrive:

    A me no.
    Lo so, sono una brutta persona! 🤣🤣🤣

  19. neroazzurro-rosso scrive:

    @GuS

    Grazie per la condivisione, solo chi ha subito la perdita di una persona cara può capire…ho versato un litro di lacrime.

    Auguri a tutte le mamme del mondo.

  20. Geppetto57 scrive:

    Auguri a tutte le mamme, perché esserlo e diventarlo oggi è veramente il lavoro più difficile del mondo.

  21. Geppetto57 scrive:

    Eh. Non c’è niente da fare. Nulla commuove i gobbi come giocare contro dei neo-retrocessi. Gli ricorda il loro passato, e se vanno avanti così, anche il futuro.

    • Geppetto57 scrive:

      Aggiornamento : ma cosa hanno festeggiato questa settimana per essere così “svogliati”?

  22. Giorgio scrive:

    O Fortebraccio, protettore nostro,
    per quanto appaia forse un po’ eccessivo,
    e rischi forse di sembrarti un mostro,
    ti chiedo : fai almeno un tentativo…
    Lo so : sei stanco e aneli la vacanza,
    ma dopo trenta…fai pure quaranta
    (un sol pensiero tuo è già abbastanza)
    e questa sera gufa…la talanta 😁

    Lo so, lo so…questo è interesse privato in atti nerazzurri, ma perdonatemi 🙏

  23. gianfba scrive:

    La Salernitana ha falsato la lotta per la Champions

  24. gianfba scrive:

    Allegri è un mago. Quando i gobbi ci stavano attaccati in classifica e noi temevamo un ipotetico sorpasso, Allegri affermava che la sua squadra era da quarto posto. Manco avesse avuto la palla di cristallo.

    • Geppetto57 scrive:

      Ogni volta che vedo spezzoni di partita dei gobbi una domanda mi sorge spontanea : ma giocano così male perché Allegri non riesce a farli giocare meglio o perché non lo sopportano più?

    • Giorgio scrive:

      La seconda che hai scritto.
      E se la società dovesse confermarlo…ci saranno addii importanti (specie in attacco 😉).

  25. TOTO scrive:

    Vista la partita e mezza di oggi, se il calcio fosse una scienza esatta, non dovrebbero esserci dubbi sull’esito della finale di Coppitalia. 🤣🤣

    • giardinero9cruz scrive:

      Infatti, purtroppo non è una scienza esatta. Il goBBo Allegri parcheggiera’ il pullman e cercherà di vincerla con qualche ripartenza…

      • Geppetto57 scrive:

        Ad un certo punto del secondo tempo, per una decina di minuti, sembrava che quelli della Dea fossero almeno tre o quattro in più da come asfissiavano il gioco della Maggica. Se avessero segnato la metà delle occasioni avute nel secondo tempo il punteggio tennistico sarebbe stato la naturale conseguenza. Poi sono molto calati e si è visto qualcosa anche da à Roma.

  26. giardinero9cruz scrive:

    Oggi, nella giornata della festa della mamma, Inter Media House ha fatto “il botto” su tutti social.

    Complimenti a loro e al mitico Ligabue

  27. TOTO scrive:

    Vista l’altra mezza partita……qualche dubbio in più c’è!

  28. estecambiasso ** scrive:

    I ladri scappano
    le guardie inseguono

    Poi si sono accorti che le guardie e i ladri erano sempre gli stessi
    e le guardie si sono arrestate da sole.

  29. Deki scrive:

    Sinceramente mi accodo anche io alla lista dei “dubbiosi” sul perchè Zanghino non possa appoggiare l’alluce sul suolo italico.
    Ve lo immaginate Stefanino coi Ray Ban a goccia che scende dall’aereo scortato con una coperta colorata che gli copre le mani, Buscetta style?

    Detto ciò, chiedo solo una cosa a questo finale di campionato: Sassuolo in serie B.
    Anzi, facciamo due: coppa italia alla dea.

  30. Dawide scrive:

    Ci sono società che chiuderanno l’anno con ssseru tituli.

  31. Alex scrive:

    A un certo punto il Sasòl stava vincendo, pure col solito “rigorino” generoso assegnato dal VAR per uno “sfioricchiamento” (si dice così no, adesso?). Poi, per fortuna, si sono ristabiliti i giusti valori in campo. E’ incredibile come le squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere abbiano perso tutte, spesso contro squadre che ormai non gliene dovrebbe fregare più di tanto (Genoa, Torino, Milan). I ladri poi l’hanno ripresa al 91′ in casa con la Salernitana…. Quindi ha una grande occasione l’Udinese stasera. Certo che, con una giornata in meno, il “nostro” Sassuolo….. Incrociamo le dita.

    • TOTO scrive:

      Beh, rigorino non direi.
      Ora si chiama “steponfoot” 🤣
      Così evidente da togliere l’apposito attrezzo dal piede.
      Ahimè, era solare.
      Molto più di quello pro rometta.

  32. denny71 scrive:

    Praticamente senza quei 6 punti i sassuolesi sarebbero già in b… shame on us

  33. Ruben scrive:

    Sono ciociaro e venerdì ho visto finalmente la mia Inter dal vivo per la seconda volta nella mia vita… (il precedente fu Inter-Roma del 24 marzo 2002, 3-1 doppietta di Recoba, ere fa!!) e soprattutto la prima per mio figlio nerazzurro di 11 anni.
    Cosa dire… dispiace per il Frosinone, ma…. noi abbiamo vinto davvero in ciabatte!!!
    Ok, forse loro avevano una tensione esagerata, ma per quanto creato hanno sciupato troppo.
    Ok, giocare con lo scudo in tasca ti può privare di stimoli, ma in questa partita comunque ho potuto apprezzare diversi aspetti positivi…
    Ad esempio, ho potuto ammirare un elegante e sempre attento De Vrij (dallo stadio noti di più anche i movimenti senza palla) che per me può dare ancora molto alla squadra quando sta bene… poi Sommer… impressionante, ha parato tutto tutto… ma già durante il riscaldamento si poteva apprezzare grande concentrazione e voglia!
    E poi Barella… è di un altro livello! Movimenti, tocco, passaggi! Mi è dispiaciuto solamente non poter ammirare per qualche minuto Chala… ma per il resto tutti bravi davvero! Col Sassuolo secondo me abbiamo solamente pagato i recentissimi festeggiamenti, altrimenti con un pò di concentrazione noi non perdiamo nemmeno una partita amichevole in Italia!!
    Speriamo davvero di proseguire questo ciclo interessante partito da 2/3 anni a questa parte anche con vittorie oltre confine, perchè il livello sta crescendo davvero molto!
    Sempre e comunque forza INTER!!!

  34. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Sempre e comunque

  35. Alex scrive:

    @Toto. Mah…. l’ho rivisto bene al rallentatore più di una volta e non mi sembra proprio ‘sto cavolo di “Step on foot”; lo sfiora appena e, ovviamente, il buon Laurientè vola a terra.

  36. Alex scrive:

    Ah sì, scusa, non avevo visto la scarpa. A sto punto però, errore abbastanza clamoroso dell’arbitro che doveva fischiare subito lui: una scarpa non vola via da sola. Chiedo venia.

  37. TOTO scrive:

    E ora come la mettiamo?
    Il Lecce già salvo perde in casa con l’Udinese.
    Qui si che si falsa la lotta per non retrocedere, visto che lo scansuolo è rimasto penultimo ma i friulani ne hanno scavalcate un paio!
    Ahi ahi ahi! 🤣🤣

    • denny71 scrive:

      Ma siamo sicuri che il lecce sia già salvo? Ha solo 5 punti di vantaggio sulle terzultime 🤔

      • TOTO scrive:

        Si. Ma per calcoli sugli scontri diretti delle altre si è salvato ieri, ancora prima di giocare.

  38. denny71 scrive:

    Cmq nelle ultime giornate ne fanno inciuci… noi almeno avevamo la scusante dei festeggiamenti 🤷‍♂️

    • Alex scrive:

      Beh, dai; anche il Lecce. A fine stagione è stato sempre così e sarà sempre così, senza bisogno di dover per forza tirare fuori l’inciucio o le “mazzette” ai giocatori delle squadre avversarie che non hanno più nulla da giocarsi. Poi qualche volta magari sarà anche successo, ma nella stragrande maggioranza dei casi è una questione di motivazioni e concentrazione, c’è poco da fare. Comunque, ancora ieri, a Sportitalia, Michele Criscitiello insisteva sul fatto che il Sassuolo era ancora in gioco grazie ai 3 punti conquistati contro l’Inter; altrimenti sarebbe già aritmeticamente in B (con una sconfitta). Per Lecce – Udinese invece era colpa dei festeggiamenti e che alla fine, dài, son ragazzi !

      • denny71 scrive:

        Va be figurati, criscitiello… 🙄 poi per carità sono d’accordo che da una squadra che non ha obiettivi non si può pretendere che si impegni alla morte, ma in certi casi un minimo di decenza non guasterebbe, quel sassuolo-milan 2 anni fa mi è rimasto qua, così come udinese-juve del 2002 (con l’udinese opportunamente salvata la settimana prima da un rigore regalato all’ultimo minuto…) al contrario, ricordo all’ultima giornata del 2010 il siena già retrocesso che sembrava si stesse giocando una finale di champions 😒 sarà poco sportivo ma una volta tanto mi piacerebbe che anche a noi capitassero avversari “demotivati”!

  39. TOTO scrive:

    Per il Siena la motivazione era la seguente:
    sono già retrocesso ma mi voglio togliere lo sfizio di decidere la lotta per lo scudetto buttandola al xxxx ai probabili vincitori.

    Non mi stupisco perché, del resto, a distanza di anni, tutti si ricordano (ridendo o piangendo) della fatal Verona o del Mantova, sigh.

    Solo a scansuolo non hanno avuto di questi pruriti, 2 anni fa. 😡

    • Kalle73 scrive:

      voci dicevano che il presidente romanista e romano del Siena avesse avuto un bel pò di soldi dalla capitale per giocare col coltello tra i denti

      se cosi è stato, è ancora meglio

  40. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    OT : Jannik in mano ai gobbi comincia ad avere dubbi per il RG. Mi verrebbe da dire “FAI QUALCOSA MUTTLEY”.

    • Giorgio scrive:

      Ahahahah…!
      Cosa mi hai ricordato…🤣🤣🤣
      “Ancora una volta il piccione Simone…”
      Ahahahahahah !
      Grazissimeeeeee

  41. Alex scrive:

    @Danny.
    Nel 2002 fu diverso: eravamo in piena “Era Moggi” e fu dato alla penultima un rigore inesistente all’Udinese contro un Lecce già retrocesso (Sempre loro 2, corsi e ricorsi…) per permettere alla stessa di perdere tranquillamente in casa con la Juve all’ultima. Dopo 10 minuti già 0-2 con i difensori friulani che sembravano dei gatti di marmo. Poi, per tutta onestà, anche noi a Roma ce ne mettemmo del nostro. Il vero scandalo è quello che successe precedentemente in quel campionato, tipo De Sanctis contro il Chievo. Ripeto: eravamo in “quel periodo là”. Va beh, meglio non pensarci e guardare avanti con fiducia

    • denny71 scrive:

      Eh… non lo sapessi (che eravamo in “quel periodo là”) ma ho l’impressione che certe cose non sono poi così cambiate 😓 a proposito, l’ultima giornata del 2010 mentre noi dovevamo penare a siena il chievo giocava con la roma e ovviamente perse senza problemi (se non ricordo male presero 2 goal già nel primo tempo, cmq il risultato non fu mai in discussione) all’epoca era la squadra che odiavo di più, contro di noi partitoni (con frequenti furti arbitrali) contro i nostri avversari molli e inoffensivi, ma il karma prima o poi fa il suo lavoro 😈

  42. fortebraccio scrive:

    Atalanta – Juventus 0-3

    ‘notte

    • Giorgio scrive:

      Allora DILLO che non sei più mio amico… 😭

      • Geppetto57🌟🌟 scrive:

        Saranno gli straordinari …

      • denny71 scrive:

        Giorgio niente niente sei diventato gobbo? 😜🤭

      • Giorgio scrive:

        So che rischio l’espulsione, ma…SOLTANTO per questa partita…vorrei che gli “imitatori di colori” non vincessero.

        p.s. : “gobbo” però non puoi scrivermelo, dai. Io vivo da anni una difficilissima relazione con una della bassa bergamasca (per di più simpatizzante bianconera, LEI) e tu maramaldeggi ? Ti mando i padrini… 😡

  43. denny71 scrive:

    Hai ragione, effettivamente gli “imitatori di colori” non stanno per niente simpatici neanche a me, quella di stasera la considero quasi una “partita del meteorite bis”, non so se la guarderò ma chiunque vinca non mi dispiacerà per gli sconfitti… chiedo umilmente scusa e ti mando tutta la mia solidarietà per la tua difficile situazione, in omaggio al vecchio detto “corruptio optimi pessima” le donne tifose sanno essere davvero insopportabili! 😓

  44. Francesco 70 scrive:

    E nulla. Biuve vittoriosa stasera.
    Ineludibile.
    Peccato, stagione rovinata.
    Ma è troppo più forte della Dea.
    2-0, senza tanti patemi. Coppa italia a loro.

  45. Giorgio scrive:

    Azz…allora ditelo apertamente… 😖
    L’unica – flebile – speranza è che stasera il “Clan dei gufi” non se ne occupi 😬
    @Javier+, aiutami tu 🙏

    #Javier+comeback

  46. TOTO scrive:

    Giorgio, mi dispiace ma, come disse Peppino…….io tifo Inter, l’avversario del milan e l’avversario della juve.

    È un comandamento! 🤣🤣🤣

    • Militus scrive:

      Dai Giorgio, anch’io detesto veder vincere Gasp ma tra i due mali si sceglie il minore.

    • Giorgio scrive:

      Il grande Peppino ci ha lasciato PRIMA di tante cose che riguardavano Berghem (inclusi gasperini e i centravanti che segnavano quasi solo contro di noi 🤬).
      PROPRIO PER QUESTO ho invocato l’aiuto di Javier+ : lui non l’ha vista a cena in versione “buona”, quindi mi può essere oggettivamente solidale 😁

    • Giorgio scrive:

      La mia risposta era ovviamente per Toto, che ha visto la valchiria della bassa bergamasca in una cena pugliese che ci ha generosamente offerto 🤗

  47. Lothar scrive:

    Carissimo Giorgio,
    non ti nascondo che per il bene che ti voglio ed il conseguente rispetto che ti porto mi trattengo dal dichiarare apertamente il mio tifo Vs i gobbi,
    sempre e comunque.
    Qualsiasi cosa li fronteggi.
    E non ci posso credere che dai, una buona parte del tuo cuore gongolerà nel vedere l’eventuale (sgratt) uscita a capo chino dei nostri nemici di sempre.

  48. Kalle73 scrive:

    Giorgio, amico mio di chat (perdonami l’arroganza di considerarti mio amico benchè non ci conosciamo ed abbia avuto solo il piacere di sentire un tuo audio grazie al piemuntes desaparecido)

    da Interista e da Bresciano vedere i bergamaschi doppiamente in finale mi fà contorcere le budella,ma sono anche sportivo ed in una Patria dove il riconoscimento del merito sta scomparendo, è giusto stasera parteggiare per l’atalanta per quanto espresso in stagione. la vittoria della banda bassotti sarebbe la vittoria del calcio sparagnino, dell’autobus davanti la porta e speriamo nel gol di gatti.

    poi, per quanto mi riguarda, il nemico del mio Nemico è mio amico, per cui simpatizzo per tutte le avversarie dei gobbi. l’unica partita, in un contesto in cui qualsiasi risultato ci siamo indifferente, in cui non saprei scegliere è milan vs iuve. li spero sempre nel meteorite

  49. Giorgio scrive:

    Cari tutti (mi riferisco agli amici Kalle e Lothar, ma anche a tutti gli altri che NON conoscono le bergamasche gobbe, e non alludo a malformazioni dell’apparato muscolo-scheletrico)…prendo atto con rispetto e un pizzico di bonaria invidia del vs. punto di vista
    Il rispetto è norma comportamentale per me dogmatica nei confronti di qualsiasi interlocutore.
    L’invidia deriva invece dalla evidente vostra misconoscenza dell’abisso di abiezione nel tifo che può annidarsi in una persona metà atalantina e metà gobba.
    Provate a immaginare ANNI E ANNI di contrapposizioni domenicali tra “imitatori di colori” e gobbi, da una parte, e Inter e .. Livorno dall’altra 😭
    Ah, beati voi…🙄

  50. neroazzurro-rosso scrive:

    Sto anch’io dalla parte di “il nemico del mio nemico è mio amico (anche solo per una sera)”.

    Dispiace per Giorgio ma fra “diversamente nerazzurri” e “pluri ladri” non c’è storia sul chi debba vincere stasera.

    Diverso il discorso per la finale di Europa League: farò il tifo, seppur blando, per i tedeschi , così da permettergli di continuare a non subire sconfitte…e poi, tra Gasperini e Xavi Alonso non c’è storia!

  51. gibson3 scrive:

    Caro @Giorgio

    anche io ti abbandono al tuo destino.

    Per una volta nella vita tiferò il simpaticone Gasper ! dai , non è possibile nemeno nella fantasia gaudere del del del…vabbè non mi esce nemmeno.

    Forza idem-colorati!

  52. Deki scrive:

    Proviamo a smentire per un momento il “siamoappostoaccussì” di Ausilio.
    Dumfries ha totalizzato in stagione 1559′ giocati su 29 presenze con all’attivo 3 gol e 5 assist
    Darmian invece ha fatto 2345′ giocati su 32 presenze condite da 2 gol e 2 assist.

    La differenza di “peso” tra i due è evidente ma vista la probabile partenza dell’olandese e visti anche i 35 anni a dicembre di Darmian, cosa fareste a destra?
    Rinnovo a Cuadrado?
    Fiducia incondizionata al bucaniere?
    Ritorno in prestito di Hakimi?

  53. Luca scrive:

    Stasera forza Atalanta! Nessun dubbio.

  54. Kalle73 scrive:

    niente Giorgio, il blog ti si rivolta contro

    come si dice dalle “tue” parti alea iacta est

    e sai già che quando si paleserà javier ti prenderai pure del gobbo 🙂

    • Giorgio scrive:

      Be’, mica sarebbe il primo ad accusarmene, oggi…😔
      Però magari il suo forbito stile potrebbe risollevarmi… 😁
      No, eh ? 😭

  55. Lothar scrive:

    😂😂😂

  56. Francesco 70 scrive:

    La biuve ha già vinto? Ah, no, gioca stasera. Poche ore al loro trionfo. Garantito. Se volete vincere soldi facili puntate sulla loro vittoria. Ma non credo ci siano allibratori cosi sciocchi da quotarli.
    In bilico può essere solo il risultato finale…direi plausibile un 7 a 0. Povera Dea.

  57. Francesco 70 scrive:

    Già il primo goal dopo 4 minuti. Potevano assegnare il titolo senza scendere in campo. Forse il 7 a 0 è troppo poco.

  58. Gino scrive:

    Non fanno vedere il fuorigioco… stanno elaborando le immagini?

  59. Dawide scrive:

    2 considerazioni, una banale e una più meritevole di approfondimenti.
    Quella banale: grazie tante, senza Scamacca…
    Quella più meritevole di approfondimenti: ma checcacchio ci avrà visto la sorella di Frattesi per mettersi con sto McKennie?

    • denny71 scrive:

      Risposta “educata”: l’amore è cieco
      Risposta “politicamente scorretta”: avrà delle doti nascoste 😎

  60. Dawide scrive:

    La sorella di Frattesi l’avete vista, si?

    • denny71 scrive:

      Vista, vista… effettivamente, a parte le doti nascoste, mi viene da dire che potrebbe avere di molto meglio… ma poi sembra che sto rosicando

  61. denny71 scrive:

    La sto vedendo anch’io. Sarà un mio bias ma l’atalanta contro quelli là mi dà sempre l’impressione di non essere cattiva fino in fondo 🧐 mah!
    @Giorgio ma tua moglie per chi tifa?

  62. neroazzurro-rosso scrive:

    @Gino

    Ha provato lo specchio ma poi si è visto la faccia ed ha cambiato idea.

  63. gibson3 scrive:

    Non glielo rifanno, niente è andata

  64. Lothar scrive:

    Ci mancavano solo i telecronisti ingobbiti..
    Che partita di merda, in vantaggio e pullman parcheggiato.
    Dai che deketler gli fa il solletico a sti qua, su inventiamoci qualcosa gasper

  65. Lothar scrive:

    Giò a proposito avrai mica esultato al vantaggio gobbo?

  66. GuS scrive:

    Bah, l’Atalanta è entrata cagandosi in mano. Preso gol, partita finita. Più facile vedere il raddoppio che pensare al pareggio. Tantopiù senza Scamacca.

  67. Giorgio scrive:

    @Denny : per entrambe. Per lei questa vale come Livorno-Inter per me 😞
    @Lothar : no, ci mancherebbe. Però devo ammettere che stavo guardando NCIS, quindi…semplicemente…non l’ho visto 😁
    Per scaramanzia…taccio fino alla fine.

  68. denny71 scrive:

    Senza polemica, come si fa a tifare per 2 squadre? Mai capito! Secondo me è una roba tipica dei gobbi che non vogliono esporsi e dicono di tifare pescara, perugia, etc. ma qui mi viene un terribile dubbio: se il livorno tornasse in a, non è che… 😖

  69. neroazzurro-rosso scrive:

    I diversamente nerazzurri han combinato poco per poter recriminare sul risultato ma quegli altri!
    Che schifo di calcio, neanche Nereo Rocco è mai riuscito ad esprimere un catenaccio simile!
    Mamma mia, che roba brutta!

  70. denny71 scrive:

    Va be, tutto sommato allegri ha vinto la coppa italia, si è qualificato per la champions, bilancio positivo, no? Perché mandarlo via? 😏 poi le pagliacciate tipo buttare la giacca e protestare furibondo non si capisce per cosa magari fanno gasare i gobbi…

  71. Francesco 70 scrive:

    Stagione rovinata. Lo temevo, puntualmente verificato. Gufare è un arte, non ci si improvvisa.

  72. Alex scrive:

    Partita abbastanza “bruttina” ( per non volere calcare la mano), cominciata già male con l’inno italiano cantato da Al Bano che sembrava completamente ubriaco. Poi il mago Gasp, travolto da elogi in settimana, pensa bene di schierare centrale Hien con Toloi e Scalvini in panca (ma non era un fenomeno da 40 mln. ?). Risultato: Vlahovic se lo mangia, golletto e poi solita linea maginot, per sfondare la quale non hai nemmeno Scamacca. Spettacolo finale fornito dalla premiata ditta Allegri assolutamente indecente, meritevole di una lunga squalifica che, ovviamente, non arriverà. ‘Sta Atalanta sarà anche la realtà meravigliosa che ci stanno sbandierando da almeno un mese, ma intanto, nella sua storia, non ha ancora vinto una mazza; e dubito parecchio che ci riuscirà in finale di EL col Leverkusen, anche se io spero di sì perchè non ho nulla contro di loro, a parte la forte antipatia per Gasperini.

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      Anche perché di tifosi del Bayer Leverkusen che mi rompono le scatole per la strada non ne conosco manco uno, quindi mi stanno simpaticissimi. Staseraotre i colori della maglia, pure li sponsor.

  73. Deki scrive:

    Forse, non abitando nelle valli bergamasche come Giorgio o qualcun’altro, mi sfugge qualcosa ma l’unica motivazione per il quale potrei tifare a favore di gobbi e macachi è solo e soltanto se la loro vittoria ne favorisse conseguentemente una nostra.
    Diversamente, tiferei persino il Psg allenato da Xavi, contro di loro.

    Quanto all’Atalanta si dimostra sempre l’equazione che puoi essere bello e bravo quanto ti pare ma alla fine vince sempre la squadra più attrezzata a livello economico che può permettersi di mandare in campo i giocatori migliori dei tuoi.
    Sono anni che se ne leggono lodi sperticate a profusione ma alla fine della frittata cosa rimarrà, oltre al bellissimo ricordo?

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      Se i tuoi avversari ti affrontano senza che tu possa disporre di uno dei tuoi attaccanti più in forma a causa di una squalifica maturata per due ammonizioni, la seconda delle quali assolutamente ridicola, qualche dubbio supplementare ti viene. E non è che i pigiamati abbiano incantato per il bel gioco. Hanno fatto la loro partita “Campionato fase 1”. Segni un golletto e poi giochi a non far giocare gli altri.

  74. Enzo Primo scrive:

    Pisa – Ascoli 0 a 1
    Fine.

  75. Giorgio scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Solo per la precisione (non sono tassonomico 😁)… Io abito nella BELLISSIMA Livorno (e a Roma, per lavoro). È Giovanna l’oriunda della bassa bergamasca.
    Anche io ho tifato convintamente atalanta, tanti anni fa, quando arrivarono in semifinale di coppa delle Coppe, arrendendosi al Malines.
    Da allora, però…ne è passato del tempo e vi assicuro che non è possibile essere livornese e provare la MINIMA simpatia per quella squadra.
    Senza contare (a Livorno seguimmo la cosa con malvagio interesse) quando dovevano essere retrocessi per illecito e migliaia di persone scesero in piazza per protestare e più o meno pagò soltanto Doni, in pratica.
    Ieri – tra l’altro – ho potuto sorridere (PER UNA VOLTA) quando i gobbi si son messi a gridare “chi non salta nerazzurro è “, perché potevo placidamente infischiarmi di pensare che ce l’avessero con noi 😁😁😁
    🖤💙⭐️⭐️

  76. Kalle73 scrive:

    Giorgio, ma hai fatto anche i caroselli ieri sera? 🙂

    e niente, in mancanza di calcio giocato per passare il tempo sarai bullizzato dal blog, sallo! fossi in te, spererei nel calcio mercato….

    • Giorgio scrive:

      Calcio mercato ?
      Ho capito : non ho speranze 😭
      @Deki : non ho compreso se fosse una battuta sull’abitudine (molto livornese) di giocare sulle corse. Mio padre – in questo senso – è stato un “benemerito” 🙄 Non che potesse puntare chissà quanto, ma…gli piaceva pensare di poter vincere. Io ? Ho iniziato e smesso quasi subito 😉
      E adesso vado a dare uno sguardo (distaccato) a come i giornali hanno pubblicato la vittoria della coppa da parte dei gobbi…

      • Enzo Primo scrive:

        Al di là della pessima partita giocata dai diversamenti nerazzurri, ieri sera mi sono fatto una risata con l’ennesimo (indecoroso) “spogliarello” di Allegri.

  77. Alex scrive:

    Oltre alla vergognosa sceneggiata in campo (per che cosa poi, un possibile mezzo rigore?), in area stampa sembra che quella bella personcina di Allegri abbia praticamente aggredito Vaciago, il direttore di Ruttosporc, colpevole a suo parere di non scrivere la verità, probabilmente su di lui e sulla sua permanenza a Torino. Cioè, ci rendiamo conto ? A parte che Ruttosporc la verità non la dice MAI, se un allenatore della Juve tenta di aggredire il direttore di quel giornale (oddio, giornale si fa per dire), contro quelli di altri media vari cosa dovrebbe fare, usare direttamente un ‎Kalashnikov ? E infatti ha litigato praticamente con tutti. Che persona di m…..; degno proprio di una Società per la quale “Vincere è l’unica cosa che conta”. Barando, truffando, rubando o giocando da schifo come quest’anno, non importa. E i loro tifosi sono tutti belli contenti; o meglio, quasi tutti.

  78. GuS scrive:

    Avete visto la coreo dei gobbi?
    “Non c’è stella che brilla più di te”.
    Campioni di congiuntivo sul campo.

    • Giorgio scrive:

      Della serie : “Buongiorno e buonasera, se vuoi un congiuntivo di’ una preghiera”… 😁
      In questo caso, a malincuore, devo però giustificarli.
      Han preso a prestito un pezzo di testo di una canzone.
      Mi dirai : peggio !
      E su questo concordo appieno 😉

    • Cipe64 scrive:

      😂😂😂

  79. GuS scrive:

    Comunque mi metto comodo a guardare il prossimo campionato dei gobbi.
    Allegri è già stato esonerato una volta perché il suo gioco faceva cagare a spruzzo tutti quanti, ed era arrivato Sarri, il profeta del bel giuoco. Ma Sarri a Torino non c’entrava niente, non piaceva ai senatori, fumava come un turco e bestemmiava come un veneto…ed allora ecco Pirlo, l’idolo di casa. Ma niente, Pirlo era molle e vincere la coppa Italia non conta un cazzo: serve rimettersi in casa Allegri, strapagandolo, perchè lui si che è un duro e sa come si vincono i trofei che contano. Adesso lo riesonerano, perché nel frattempo si sono accorti che il suo gioco continua a far cagare a spruzzo e d’altronde la coppa Italia conta un cazzo. Sotto con Motta, il profeta del bel giuoco…
    È una serie appassionante.

  80. TOTO scrive:

    Secondo me Motta sbaglia tutto se cambia squadra ora.
    Quando gli ricapita di fare 8 partite di CL senza pressione alcuna, osannato a prescindere?
    Per andare in piazze più importanti ci sarà eventualmente tempo.

    • Giorgio scrive:

      👍👍👍
      Ottima riflessione.
      Rischia di fare come Maifredi, if you know what I mean…😏

    • GuS scrive:

      Si ma se resta a Bologna l’anno successivo si piazza decimo dopo aver preso pallonate nel girone di CL e nel frattempo gli slot che contano sono stati occupati.
      Prenderà il treno che passa con stipendio raddoppiato e la possibilità di giocarsi campionato, CL e mondiale per club. Chiamalo scemo.

    • Giorgio scrive:

      Non so…
      Il tuo ragionamento è solido, però…
      Ci sono moltissimi esempi di allenatori che sono arrivati in fretta a guidare squadre “di nome” e poi hanno fallito.
      A quel punto, al di là dello choc psicologico personale, a meno che uno pensi di essere il migliore del mondo, circondato da incompetenti che non capiscono (ehi, chi ha detto “Sacchi” ?), è sempre comunque difficile ripartire, perché una volta che uno si è “bruciato” tutto l’ambiente gli volta le spalle…
      Per uno che ha davvero passione, “fame di campo” insomma, credo che i soldi vengano persino un momento dopo la possibilità di stare in panchina, sperimentare, respirare l’aria del calcio ogni giorno.

      • Deki scrive:

        Mi riferivo alla famosa battuta del tuo illustre concittadino.
        Quella del corto muso, per intenderci….

  81. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    Resta il fatto che la Coppa Italia è un trofeo prestigioso solo se lo vince la Juve.

  82. Dawide scrive:

    A me è sembrato più felice il gobbo Gasperini che il livornese Allegri.

  83. Geppetto57🌟🌟 scrive:

    E’ vero che rischi di bruciarti come allenatore, ma puoi sempre ripartire da dove sei arrivato. Hai portato ad un livello impensabile una squadra di media classifica, passi al lato oscuro, ti metti da parte qualche milioncino che male non fa, nel peggiore dei casi torni ad allenare una squadra di media classifica. Di allenatori usciti ridimensionati da certe esperienze ce ne sono un sacco. Se uno è appassionato di calcio comunque continua ad allenare, magari se ne va in Uzbekistan, ma continua. Se uno lo fa solo per i soldi, pianta lì subito.

  84. Deki scrive:

    Volevo glissare ma visto che l’argomento è uscito fuori dico anch’io la mia.

    Dal punto di vista tecnico non so se T.M. subirà la sindrome di rigetto dei suoi predecessori “giochisti” ma dal punto di vista personale credo che sia proprio perfetto per loro, ha tutte le caratteristiche umane e morali.

  85. Von scrive:

    Cmq l’Allegri ha rotto gli zebedei alla proprietà. Sembra che venga “gentilmente” silurato oggi stesso. Complimenti

  86. Alex scrive:

    Thiago è bravo, ma molto pieno di sè e piuttosto polemico. La Juve e il Bologna sono due cose diverse: la pressione della prima piazza non è minimamente paragonabile a quella della seconda. Certo, ci sono anche dei vantaggi a guidare la Juve, sappiamo tutti quali. E’ una sfida, sicuramente: ha certamente le possibilità di vincerla, ma anche di perderla. Vedremo.

    • GuS scrive:

      La dico? No, non la dico. La dico? No dai. Vabeh la dico…
      Mangerà il panettone…Motta?
      Ok, vado.

    • Geppetto57🌟🌟 scrive:

      C’è anche da considerare che con i giocatori che hanno attualmente, gli innominabili sono anche inguardabili per il modo in cui li fa giocare quel signore che ogni tanto (???) da in escandescenze. Fare peggio di così non credo sia umanamente possibile, eppure il soggetto se lo sono tenuti bene in caldo per anni. C’è da dire che anche lui, cazziare il direttore di quel giornale sportivo (???) di Torino grazie al quale è rimasto lì finora. Boh.

  87. Enzo Primo scrive:

    Ma…. Motta Thiago è lo stesso che fece le capriole di gioia quando in Coppa Italia il Bologna segnò contro l’Inter?
    Confesso che da quella partita in poi ha cominciato a starmi ampiamente sulle balle.
    Ora ho un motivo in più per considerarlo un gobbo di merda.

  88. GuS scrive:

    Scherzi a parte, se Inzaghi avesse fallito Thiago me lo sarei ripreso al volo. Ha carattere, personalità, è stronzo il giusto per trattare con i media (non che a gobbolandia i media siano mai stati un problema) e ha l’autorevolezza di chi è stato in spogliatoi importanti e ha vinto. E non ha un gioco speculativo.
    Non vuol dire che vincerà automaticamente, anche perché bisogna vedere che mercato gli fanno ma già così i gobbi, se gli metti un pò di qualità in mezzo al campo se la giocano.

    • Cipe64 scrive:

      Anche io…non vedo poi così tanto peccato in Thiago, ci siamo presi Conte e ci sembra gobbo Thiago…mi sembra esagerato.

      Col Bologna ha fatto un lavoro stupefacente…😄ma come sai ho sempre avuto grande fiducia su Inzaguzzu beddu.

      Poi nella sfida diretta direi che Inzaghi l’ultima partita a scacchi con Thiago l’ha vinta già nella fase di apertura.

      Comunque si…se non Inzaghi…Thiago sarebbe stato il profilo perfetto visto anche il lavoro in corso che avrebbe trovato.

  89. mare scrive:

    2 goleade in casa contro le riserve del Frosinone e della Salernitana
    In semifinale la settima della serie A che all’andata si risparmia in vista della finale della Coppa del Lazio, tanto che al ritorno a momenti li portano ai supplementari.
    In finale contro i quinti della serie A che nella loro storia non hanno mai vinto
    manco la coppa della Lombardia guidati dal più gobbo dei gobbi viventi.
    Domanda: se le nostre erano coppette, questa come dovrebbe essere definita?

  90. denny71 scrive:

    A proposito di thiago motta, va anche ricordato che quando era da noi se ne volle andare al psg a metà stagione lasciando nei guai il povero ranieri (gennaio 2012) anche peggio dei vari skriniar, lukaku etc. quindi diciamo che la stronzaggine da gobbo non gli manca… fosse una persona con dei principi rimarrebbe a bologna, come alonso che ha già detto che resterà a leverkusen, ma “as far as I am concerned” può fare quello che vuole, una volta tanto abbiamo un allenatore che ci dà sicurezza sia tecnicamente sia umanamente, sono gli altri a doversi preoccupare

  91. Deki scrive:

    Lautaro per l’ennesima volta ribadisce il concetto de “spero di trovare l’accordo”.

    Che significa “spero”?
    Cosa c’è da sperare?
    L’accordo non è un gratta e vinci in cui uno “spera” di beccare quello vincente.
    Si tratta di mettersi seduti e parlare a carte scoperte.
    E se la società non dovesse avere la possibilità di dargli quanto chiede, la domanda è: che fai Lautaro, firmi lo stesso o te ne vai a zero? Dillo chiaramente.

    • GuS scrive:

      C’è tempo, sinceramente il solito gioco delle parti che non mi appassiona. Dopodiché, nel caso, ci auguriamo tutti compaia un Real Madrid prima di Giuno 26.

    • Cipe64 scrive:

      Caro Deki…di Javier Zanetti che rinnovano in bianco senza considerare le offerte del real…ne passano uno ogni cento anni. Penso anzi che l’ultimo giocatore di questa specie sia già passato.

      Su questo non mi faccio illusioni…è un gioco delle parti come dice Gus ma non vuol dire che Lauti non ci tenga ed anche molto a noi.

      Vedremo.

  92. neroazzurro-rosso scrive:

    Ricordiamoci che le cosiddette “bandiere” non ci sono più.
    Questi baldi giovanotti, chi più chi meno, hanno l’animo da pretty woman, inseguono i soldi, altroché “bacio la maglia”, “io e la mia famiglia ci troviamo bene a Milano”…ma và a caghèr!

    AMALA sempre e comunque, perché i giocatori arrivano e vanno, l’Inter rimane!

  93. Militus scrive:

    Giorgio, visto che succede ad evocare Maifredi?
    “All’Inter ha detto tutto bene…”, allucinante, nemmeno Sacchi arriva a tanto.

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno, collega.
      Va be’, non è che ci sia ‘sta grande differenza, tra i due, no ?
      Entrambi convinti di essere profeti assoluti…
      Sono orgoglioso che a S. Siro abbiano avuto solo il ruolo di nostri avversari.
      E che le loro ex squadre abbiano in classifica distacchi imbarazzanti (cosa POCO sottolineata…).
      Poi…se i loro ex tifosi continuano a rimpiangerli… Ci sono milioni di francesi ancora convinti della “grandeur” 😉

      #Javier+comeback

    • Von scrive:

      Riprendendo quello detto da Giorgio ancge penso che siamo stati fortunati a non vedere sulla ns panca sti due “fenomeni”. Maledetta nebbia di Belgrado.
      Aggiungo che abbiamo rischiato seriamente di avere Allegri come mister. Anche in questo caso il fatto che non sia venuto la considero una botta di fondo schiena.

      • GuS scrive:

        @Giorgio esiste qualcuno che rimpiange Maifredi? (A parte il sottoscritto che non si è mai divertito tanto come quando Maifredi appoggiava le sue natiche sulla panca gobba della città.
        @Von se penso che c’è stato un momento in cui lo avrei preferito ad Inzaghi sulla nostra panca, ancora mi flagello la schiena. Che fastidioso pagliaccio.

      • Giorgio scrive:

        C’è sempre qualcuno che – magari per una malintesa originalità – si schiera al fianco di persone (e personaggi) che hanno fatto o fanno discutere.
        In politica, nella storia, nello spettacolo… Ovunque.
        In tutta franchezza…nel calcio (come la F1, di cui sono appassionato) ho sempre valutato in modo guardingo gli “idoli delle folle”, aspettando che confermassero per un tempo prolungato una stagione brillante.
        Al lungo elenco di “allenatori bravissimi ma incompresi” (da loro stessi compilato…) aggiungerei il buon Gianpaolo.
        Attendo volentieri altri nomi 😉

  94. Deki scrive:

    Quindi scopriamo dai diretti interessati (Maldini e Alegri) che le loro rispettive ex società e attuale società dettano le linee editoriali dei media e risaltano/nascondono le notizie a seconda di quanto le aggradano.
    Non che fosse un mistero, per carità, però un conto è sentire allusioni da tifosotti da bar/social, un’altro è sentire un’ammissione di persone che hanno vissuto per anni quelle dinamiche.

    Chiudo con le criptiche parole di Adani: “Quello che dimentica, anche il padrone, è che il servo agisce per convenienza e mai per affetto: cambiata la convenienza, cambia il padrone. Il servilismo, quello rimane, sempre. Così come la tristezza, anzi la miseria umana”.

    • GuS scrive:

      Mica tanto criptiche le parole di Adani. Quotone per lui.

    • Cipe64 scrive:

      Già…ormai certe schifezze passano davanti al naso come fossero cose normalissime. Purtroppo il fatto è che sono cose normalissime.

      Bravo Deki, ora e sempre resistenza alle schifezze normalissime.

  95. Gaetano scrive:

    Dunque:
    sia chiaro che nella lite tra Allegri e la Rube (perchè è di questo che si tratta…), io sto, tutta la vita, CONTRO la Rube. “Ringrazio” Allegri perchè con il suo sfogo (comunque incivile) ha fatto venire fuori il marciume di certi giornalai e di certi Club ( tra cui NON c’è e MAI ci sarà la nostra Beneamata…), come giustamente ha appena scritto Deki.
    La Rube e i suoi padroni hanno sempre fatto così: quando qualcuno (che li ha serviti) non è più utile alla loro causa, loro lo scaricano. Chiuso.
    Hanno fatto così con Pier Piero ( il loro idolo ) messo alla porta senza scrupoli, con Moggi , una volta che costui si è fatto beccare con le mani nella marmellata … figuriamoci se non faranno così con Allegri… questa è la FILOSOFIAT.
    Punto e a capo.
    Fiero di essere Interista. Noi siamo diversi, ma davvero diversi… e non è una cosa banale…

  96. Alex scrive:

    Allegri esonerato, ufficiale. @Gaetano: sono pienamente d’accordo con quello che hai detto, un pò meno con la premessa. Io, fra quei due, non sto dalla parte di nessuno; se la “spoccino” loro, arriveranno sicuramente ad un accordo per una buonuscita. Una goduria comunque assistere al branco di lupi che si azzannano fra di loro (Società, Allegri, Giuntoli, Ruttosporc). A Thiago, anche qui non mi interessa gobbo o meno, auguro comunque due anni di magnifici insuccessi.

  97. Cipe64 scrive:

    Allegri esonerato con effetto immediato. Il comunicato:
    “Comportamenti non compatibili con i nostri valori”.

    Alla fine, quindi, ci vogliono far credere che si tratti di una splendida persona?

  98. Lothar scrive:

    El Cagon has gone

  99. Dawide scrive:

    Neanche il miglior Moratti dei tempi bui avrebbe esonerato un allenatore dopo aver vinto un trofeo!!

    O l’ha fatto?
    (ma no dai… trofei non se ne vincevano in quell’epoca là. Non puo’ averlo fatto).

    Simoni lo ha licenziato mentre gli consegnavano la Panchina d’Oro. Non vale.

  100. Acanfora scrive:

    Ciao neobistellati, vedo che nessuno è preoccupato della scadenza prestitoNE di Zhang. Se mi assicurate che,ci sia Zhang, Oki’? Pincopalla?, niente cambierà per i Simoneboys, me ne fregherei anche io..

I commenti sono chiusi.