Cinque / cinque (cinque)

Adesso che la cifra è tonda (10 partite stagionali) e l’equilibrio è perfetto (5 vinte e 5 perse), la statistica ci dà qualche certezza (vinte le 5 facili – due di culo -, perse le 5 difficili) regalandoci una dimensione da centroclassifica (domani potrebbe pure superarci la Juve: no dico, la Juve!) e una sensazione di incertezza e di mediocrità che non ci ricordavamo dai tempi di Kuzmanovic.

La partita con la Roma dice molte cose e anche il loro contrario. Per esempio che abbiamo giocato una delle partite migliori, e l’abbiamo persa. O che abbiamo avuto il 58% di possesso palla e tirato 15 volte, e l’hanno vinta gli altri. Nel dopopartita Inzaghi dice che siamo stati molto sfortunati (sì, vero), Dimarco dice che l’abbiamo dominata (mah). Io dico allora che c’è qualche problema di percezione dei problemi: essere sfortunati e dominarla, secondo la narrazione del club, ti toglie lo sconforto di perderla. E’ com’è che i tre punti se li portano a casa gli altri? Come mai? Che sia anche per i 15 gol subiti in 10 partite? Non abbiamo un andazzo da squadra dominante, ma proprio per niente.

Un gol annullato per un polpaccio fuori posto e un incrocio pieno su punizione dicono che Inter-Roma poteva andare diversamente – Dio solo sa quanto ne avremmo avuto bisogno – per una mera questione di centimetri. Potremmo liquidare la questione così, o dire come Dimarco che la partita l’abbiamo dominata e che prima o poi le cose andranno meglio. La realtà, al di là di polpacci e incroci dei pali, sta nella foto del gol partita: un calcio piazzato da trenta metri e tre giocatori in vantaggio sul pallone, che non sono i nostri. Eccoci qui, fotografati impietosamente mentre arranchiamo, siamo a terra mentre gli altri saltano. Le partite non le vinci così.

Magari, ecco, le perdi. E purtroppo dopo un mese e mezzo abbiamo già perso tante partite quanto nell’intero campionato scorso e una in più dell’anno dello scudetto. E’ appena iniziato ottobre e abbiamo esaurito il bonus. Ma fosse solo questione di numeri (sospiro).trv

Il problema è che il clima è pesante. Giocatori palesemente confusi, incapaci di superare le difficoltà della partita (tre volte rimontati e mazziati dopo essere andati in vantaggio). Un allenatore che non ha il controllo della situazione (e spesso la peggiora, la situazione). L’evidenza che siamo grandi con le piccole (bella forza) e piccoli con quelle appena sopra il livello medio. E tutto questo alla vigilia di una partita che non è solo contro una squadra molto forte (nostro score stagionale: 0/5), ma che è il match-chiave della nostra Champions, cui potremmo dire bye bye dopo tre partite appena. Arriva il Barcellona e non abbiamo niente da mettere. In campo, intendo.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

147 risposte a Cinque / cinque (cinque)

  1. Stefano scrive:

    Stra-primo!
    No è che in tutto ciò sono pure reperibile in ospedale.

  2. Jamesscott scrive:

    Non c’è squadra perché non c’è allenatore.
    Non sa fare nulla di nuovo a livello tecnico, non ha carisma, è un Mazzarri un po’ più fighettino, che non ci serve più .
    Se perdi quando giochi male e quando giochi bene- oddio bene…- se perdi quando vai in vantaggio e perdi quando vai sotto, e non la recuperi, se ti impunti su giocatori che non giocherebbero neanche in serie b, se continui a puntare su un portiere che non para quasi più niente, se non riesci a disciplinare giocatori che sono nervosi e si mandano a quel paese tra di loro, se prendi gol in fotocopia, se dici castronerie come quella per cui dove vai vinci , di fatto dicendo che la tua dimensione è la coppa Italia, se perdi uno scudetto che stavi vincendo nel modo che sappiamo, insomma se sei un Simone Inzaghi qualunque … allora non c’è molto da discutere.

    Vai a dire spiaze da qualche altra parte

  3. Aleinternazionale scrive:

    Non ho nemmeno più parole

    Per me é chiaro che il maggior responsabile di questa situazione é la proprietà. Sta regalando sensazione di sbaraccamento gia da due anni. Vendi i campioni, o li metti sul mercato, non investi, fai downgrade con l allenatore…

    Pero questa é una scusa per i pagliacci in campo, non per l allenatore.

    Spiaze ha perso completamente la mano della squadra. Ostaggio di Handanovic e di chissà quali altre beghe di spogliatoio. É alla frutta anche lui.
    E poi non gli perdonerò mai Correa. 31 milioni buttati nel cesso in questa congiuntura economica per noi sono stati fatali…non volerlo vendere quest estate dopo l annata scorsa é stato il colpo di grazia.

    Ormai quest anno se arriviamo in champions é oro. Voglio vedere un interista in panchina.
    Dejan portaci in Champions.

    • Von scrive:

      Correa non lo vendevi nemmeno gratis pagando tu l’ingaggio e non lo venderai piú. Dovremo pagare buonuscita perchè se ne vada. Lotito penso sia ancora ubriaco dalla festa fatta dopo avercelo rifilato a 30 mln. Inzaghi lo avrà voluto a tutti i costi ma Marotta e altri che ne masticano dovevano stopparlo e dirgli no. Poi bisognerebbe sapere le dinamiche che hanno portato sto paracarro all’Inter.

      • Daniele fc scrive:

        Concordo , molto peggio di Alvarez e Rocchi , penso non possa giocare neanche nello Spezia

      • Roger scrive:

        Marotta ha sbagliato nel confermare Ausilio, uno che non sa cosa sia lo scouting perchè abituato a comprare giocatori già noti a noi tifosotti, dal costo superiore ai 20/25 milioni.
        Quindi anche in questo caso, partito Lukaku, non c’era uno straccio di alternativa ed al solito è stato chiesto al tecnico di turno chi volesse. Ieri era Naingollan, oggi Correa.
        La nostra rifondazione deve partire da li: dentro un ds che sia stato abituato a fare le nozze con i ficchi secchi (Giuntoli a Napoli sta facendo bene dopo anni di Empoli, Massara idem al Bilan) e attraversare il deserto impostando acquisti idonei al calcio moderno: gamba e forza

  4. Il sabaudo scrive:

    Chi l’avrebbe mai detto. Compagni di sventura
    E intanto la prima squadra di Milano maramaldeggia.

    La buona notizia è che perde il Toro contro la futura campione d’italia.

    • Nicco scrive:

      La prima squadra di Milano è ovviamente quella che non è mai retrocessa. Visto come ti firmi divresti saperlo….. noblesse oblige

  5. Interista Leninista scrive:

    “Un allenatore che non ha il controllo della situazione (e spesso la peggiora, la situazione)”.
    Grazie Sector per la chiarezza

  6. Dawide scrive:

    Ribadisco anche in questo nuovo post, perchè non vorrei che la mia originale ed illuminata intuizione andasse persa:

    “Direi che la preoccupazione non deve essere dove arriveremo noi, ma dove arriverà il milan… perchè questi ci vincono la seconda stella sotto il naso. Iniziamo pure a tifare Napoli, cari miei, altrimenti sai che striscioni in duomo sta primavera!?”

  7. mareintempesta scrive:

    Sono ormai almeno 3 anni che va avanti sta storia di sto portiere impresentabile, solo che con Padelli prima e Radu poi cosa volevi fare, dovevi far giocare per forza sta sedia.

    Capisco che ormai gira la bizzarra utopia che non dovremmo mai far tirare l’avversario…e grazie ar cazzo(mi scuso quanno ce vo), ma a quel punto ci sto pure io in porta

    Ora arriva Onana ma insistiamo nel giocare a porta vuota,o si tratta di autolesionismo, oppure la cosa piu’ logica che a sto punto mi viene da pensare e’ che Onana sia piu’ scarso di lui.
    Probabile a sto punto, lo vedono tutti i giorni.

    Ma se fosse cosi significherebbe che in societa’ oltre a problemi economici avremmo anche seri problemi sull’area tecnica.

  8. Dawide scrive:

    E aggiungo che quest’anno, tra l’altro, non avremo niente da ” . . . mettitela nel culo” (cit. tesserati milanisti vari, ai quali è stato fatto anche un occhiolino di intesa da parte della Lega) (no, così… giusto per ricordarlo a quelli che avrebbero dovuto scendere in campo con il veleno nei canini).

  9. Dawide scrive:

    Purtroppo i cicli vincenti non si addicono alla nostra tradizione (e per cicli mi accontenterei di 2 o 3 scudetti di seguito, con coppette di contorno. Mica champions league eh).
    2 volte, nella sua storia, l’Inter è stata capace di vincere con continuità per qualche anno di seguito.
    Il resto della nostra bacheca è tutto frutto di lampi e meteore improvvise. Per un certo periodo abbiamo avuto quella cadenza di “uno scudetto ogni 9 anni”.
    Poi è crollata anche quella … certezza!
    Vincevamo la Coppa Uefa mentre rischiavamo la retrocessione.
    Vincevamo la Coppa Uefa mentre ci ciulavano lo scudetto.
    Tutto così. Tutte vittorie sparse, senza mai avere la forza e la determinazione di dettare legge a lungo. Vuoi per la nostra pervicace tendenza all’autolesionismo. Vuoi per la presenza di mali oscuri come la juve nello stesso nostro campionato.
    Sta di fatto che siamo certamente tra le 3 società più titolate in Italia e che, comunque, anche a livello di trofei internazionali possiamo vantare i nostri bei successi.
    Ma è tutto quello che sta in mezzo tra un trionfo e l’altro che avvilisce la nostra storia. Perchè quando non abbiamo vinto, nella maggior parte dei casi eravamo proprio lontani dal poter vincere.
    Ecco. Tutta sta pappardella per constatare che, dopo lo scudetto di Zhang, Conte, Pintus, Oriali, quei 2 magazzinieri licenziati, Hakimi, Lukaku e sticazzi… siamo risprofondati velocemente nel mood da terapia di gruppo che spesso ci contraddistingue.

  10. Lothar scrive:

    Non l’ho vista,
    il sabato lavoro fino alle sette e mezza.
    Ho sentito alla radio gli ultimi 10 minuti, nei quali speravo (leggevo furtivamente la cronaca scritta ogni tanto e vedevo l’Inter, piuttosto che la Roma, sfiorare il 2:1) di portarla a casa.
    Quando quell’idiota di radiocronista (Repice?) ha pronunciato con assurda enfasi rrrrrrrete!! al gol di Smalling, come a coronamento di 1000 minuti di pressione romana (sapete per caso se ne é tifoso sto coglione?), e in seguito a osannarlo ad ogni tocco di palla manco fosse Beckenbauer, ho spento e ho cercato di pensare agli ospiti che mi aspettavano a casa, non volevo guastare la serata a tutti con le mie disavventure.
    Rivisti più tardi gli highlights mi sembra comunque che non si sia giocato proprio male, e che la sfiga stavolta non ci sia mancata.
    E in tanto pessimismo che leggo oggi serpeggiare abbia non poco contribuito l’incredibile e rocambolesco culo a uno del bilan a Empoli.
    Lo ripeto, non l’ho vista, ma mi chiedo,
    é possibile che sia tutto da buttare?
    Proprio col sentimento del non abbiamo nulla da perdere, a questo punto, affrontiamo “sereni” il Barcellona, limitando se possibile i danni.
    Sperando nel ritorno al più presto di Lukaku, e ritrovare una linea di galleggiamento che ci riporti verso la zona Champions, apparentemente al momento unico obbiettivo (sich) perseguibile.
    Ciao e buona Domenica, nonostante tutto, a tutti 💪💪

  11. Gaetano scrive:

    Qualche ragionamento a freddo.
    Quali possono essere le cause di questa crisi ? Queste a mio parere, in ordine di importanza:
    1) Preparazione atletica completamente sbagliata. Lo prova il fatto che l’Inter parte bene, passa in vantaggio, per poi, sistematicamente , cedere dal punto di vista atletico e quindi farsi rimontare ; ulteriore prova dell’errata preparazione, gli infortuni a ripetizione , tutti ai muscoli “flessori” ( non so se avete letto le ultimissime news, ma pare che anche Lautaro sia Ko… ANCORA problema ai flessori… )
    2) Lukaku KO… come ci sono mancati i suoi contropiede! Una volta passati in vantaggio, con lui in campo avremmo avuto molta più facilità di raddoppiare e mettere in cassaforte la partita…
    3) Scelte completamente sbagliate dell’allenatore, sia a livello di uomini, (la gestione dei portieri in primis… ma anche lo schema; il 3 5 2 “alto”, non è più presentabile, troppo prevedibile e , soprattutto, vista la preparazione atletica, troppo rischioso a livello difensivo ; molto meglio un 4 4 2, “basso”, con un centrocampo più di copertura per la difesa, come ho già più volte scritto qui sopra…
    4) la ” scarsa” ( eufemismo…) grinta del nostro allenatore, il quale (come l’anno scorso peraltro…) sta dimostrando tutti i suoi limiti caratteriali e carismatici (altro eufemismo…) , trasmettendo alla squadra un senso di insicurezza e tanta confusione…
    5) la situazione societaria precaria, con una proprietà che dà l’impressione di essere in smantellamento totale ed ormai sul piede di partenza ( speriamo prima possibile…).
    Viste queste premesse, ebbene, a mio parere, la cosa più stupida da fare in questo momento è licenziare Inzaghi. Per prendere poi chi al suo posto ? Non mi pare che ci sia un Simeone all’orizzonte …Nel migliore dei casi, arriverebbe un buon “traghettatore”, nel peggiore , invece, un giovane allenatore, un signor nessuno , senza esperienza…
    Ma il vero motivo, per cui licenziare Spiaze sarebbe inutile e questo: dato che il problema principale è la preparazione atletica a cosa servirebbe un altro allenatore?
    Bisognerebbe rifare la preparazione atletica ! Certo, la sosta mondiali aiuterebbe…però rifaresti una preparazione senza 8 nazionali… quindi comunque senza i migliori giocatori della squadra…
    A mio modesto parere ora servirebbe questo invece:
    una società forte con un Marotta che , da una parte rinnova la fiducia all’allenatore, dall’altra parte, “dietro le quinte”, prende in un angolo Spiaze e gli dice :
    ” Caro Simone, tu adesso resti qui e nessuno ti licenzia, però d’ora in avanti,
    1)Onana gioca tutte le partite;
    2) cambi modulo e metti in soffitta il 3 52 ;
    3) rifai da capo la preparazione atletica durante la sosta per il Mondiale, perchè noi ora licenziamo quell’incapace del tuo staff …
    4) se non ti vanno bene i 3 punti di cui sopra te ne puoi anche andare…”
    Ecco, questo dovrebbe fare una Società forte… altro che prendere Stankovic, o Cambiasso, che non cambieranno la storia… anzi…

    • Oannes scrive:

      Grande! Hai toccato il punto. Bisogna parlare a Spiaze senza mollarlo x strada, ma obbligandolo a cambiare solfa!

    • Roger scrive:

      Spiazeee è uno tecnico modesto e pure presuntuoso stante anche le ultime dichiarazioni nonchè le scelte errate reiterate.
      Con lui non andrai mai da nessuna parte

  12. Aquilino scrive:

    D’accordissimo con Gaetano

  13. ErnesTO'O³ scrive:

    Riposto di qua.

    Dire come ho fatto varie volte io che quest’anno le uniche due gioie potranno venire dalla mancata vittoria dei gonzi (in primis) e da un nostro (mooolto improbabile) quarto posto è stato fastidioso da leggere per molti, anche se adesso la compagnia si è molto ingrossata.
    Non è questione di handa che fa cagate, o di scrigno che è con la testa altrove, o di barella che crede di essere pelè e maradona insieme e sfancula chiunque…

    E’ questione di manico, di proprietà, e di chiarezza di obiettivi.

    Manico, perchè tenere in porta un paralitico demotiva anche gli altri, che si aspettano la cazzata del capitano da un momento ad un altro; toglie loro inoltre la chiarezza sulle scelte tecniche (non gioca chi merita, ma qualcuno scelto chissà perchè).

    Proprietà, non credo ci sia bisogno nemmeno di ribadire il perchè (solo la speranza che vendano presto, o che muoiano improvvisamente).

    Obiettivi, perchè una squadra deve sapere che programmazione c’è in una stagione, non vivere alla giornata.

    Al primo ottobre la stagione, se non finita, è gravemente compromessa.
    Anche basta…

  14. Gilberto scrive:

    Questa situazione mi ricorda certe stagioni alla Lucescu. Uno spiacevole dejavu. Tanto più che non abbiamo lo spendaccione Moratti ma i ballerini cinesi e il mondo cambiato intorno.

  15. Scetticonerazzurro scrive:

    Non voglio incrudelire accusando questo o quello in cerca di responsabili che col senno di poi sono facilmente identificabili . Altri prima di me lo hanno fatto con cognizione di causa. Vorrei invece raccontare le vicende di un pomeriggio nero di un tifoso comune, un pomeriggio di quelli in cui maledici di essere tifoso perché i tuoi eroi ti illudono con la speranza di facili vittorie e poi ti puniscono facendosi battere senza un decente motivo che giustifichi la sconfitta . Si comincia alle tre del pomeriggio con le due giovani speranze del nostro tennis che giocano le semifinali al torneo di Sofia da favoriti, entrambi sconfitti quando sembravano avere saldamente il controllo del gioco: Musetti perde il primo set al tie break quando conduceva cinque a uno, entra in bambola e perde anche il secondo set. Sinner, vincitore per due anni del torneo, si fa battere da un diciannovenne danese dopo aver vinto nettamente il primo set in cui la sua superiorità era apparsa manifesta. L’emozione o chissà quale altro maledetto motivo ha impedito ai due di disputare una finale tutta italiana in terra bulgara. La partita della nostra squadra per chi come me ha seguito le due gare su due schermi diversi ha avuto lo stesso andamento di quella di Sinner: netta superiorità sull’avversario nel primo tempo, che però si concretizza con un solo gol di scarto quando potevano essere almeno tre (e è inutile prendersela con l’allenatore e con la proprietà quando da due stagioni la montagna di gioco della nostra squadra per malasorte o per broccaggine dei nostri attaccanti partorisce qualche raro topolino…), poi, nel secondo tempo, le goffaggini della nostra difesa, lontana parente, e non se ne capisce il motivo quando gli interpreti sono gli stessi , di quella della scarsa stagione , lascia strada libera agli attaccanti avversari che ci puniscono con l’ennesi sconfitta della stagione. Intanto hai passato già cinque ore davanti al teleschermo e ti domandi chi te l’ha fatto fare a consumare un intero pomeriggio davanti ad uno spettacolo che ti prometteva tanto e che si conclude in maniera così deprimente. Ci sarebbe dopo cena la partita dei nostri cugini e prometti a te stesso di non vederla, perché, visto l’andazzo, prevedi un’ennesima delusione. Ma ti vince la curiosità e assisti a un finale rocambolesco che premia i rossoneri al di là dei loro meriti e ti fa capire come non c’è trippa per gatti e come la stagione per tutti i motivi già esposti, almeno per quello che riguarda le prime posizioni, non è un problema che ti riguardi, che la tua squadra è condannata all’irrilevanza . Triste conclusione di un pomeriggio di m…
    Auguro un pomeriggio migliore a tutti noi.

  16. Luisitosuarezpersempre scrive:

    Ahinoi squadra – precocemente – da rifare.ora per raddrizzare barca almeno provare qualche giovane e “parlare” con i pochi con le palle : bronzo barella lautaro , rassicurare gli emotivi bastoni de marco, promuovere panchinari con prospettive Onana in primis . E tanto vale vendere a gennaio chi non ne vuole più de vrj Milan e il numero 2 almeno mettiamo un po’ di grano in salvo e poi anno prox nuovo allenatore con i coglioni ed un po’ di giovani speranze.questa stagione è andata.

  17. Intersempre scrive:

    È uno dei tanti problemi, purtroppo non è l’unico, ma una delle tante conseguenze di uno stato di cose che ha cause alla radice.
    Comunque , a questo punto se la società (dico: “la società “, poiché se dopo tutte le riunioni, i chiarimenti, i confronti, viene schierato Handanovic, ciò significa che c’è l’accordo del club) ha deciso di giocare SENZA PORTIERE, allora mi candido io.
    Un po’ di soldi non mi darebbero fastidio e mi accontenterei di un ventesimo dello stipendio del “capitano”.

  18. Intersempre scrive:

    È uno dei tanti problemi, purtroppo non è l’unico, ma una delle tante conseguenze di uno stato di cose che ha cause alla radice.
    Comunque , a questo punto se la società (dico: “la società “, poiché se dopo tutte le riunioni, i chiarimenti, i confronti, viene schierato Handanovic, ciò significa che c’è l’accordo del club) ha deciso di giocare SENZA PORTIERE, allora mi candido io.
    Un po’ di soldi non mi darebbero fastidio e mi accontenterei di un ventesimo dello stipendio del “capitano”.

    • Gaetano scrive:

      Ciao Intorsempre.
      Non penso che Handa sia stato schierato d’accordo con la società… non penso proprio; la Società entra nel merito delle scelte tattiche e di uomini dell’allenatore solo in situazioni di EMERGENZA… Bene, se hai letto il mio intervento di 2 ore fa, ORA , l’Inter si trova ASSOLUTAMENTE in una situazione di emergenza , soprattutto se vuoi arrivare ( almeno) a conquistare il 4° posto in campionato che, come sappiamo bene, è fondamentale per la sopravvivenza economica del Club… io ci credo ancora al 4° posto… non è possibile rassegnarsi già al 2 di ottobre !
      Per cui, è arrivato il momento in cui Inzaghi DEVE accettare di riconoscere i propri errori e quindi emendarli … è un dovere della Società farglieli notare e imporgli di cambiare linea…Se poi, nonostante questo, Inzaghi continuerà con gli stessi errori, andrà incontro al suo destino… cosa che , però, (come ho già scritto ) non mi auguro per NESSUN MOTIVO ( pur essendo sempre stato critico nei confronti di Inzaghi, fin da tempi non sospetti).

      • Gaetano scrive:

        Intersempre, (con la e ) ovviamente… !

      • Intersempre scrive:

        Nel caso in cui, dopo questo biennio disastroso (scudetto della seconda stella 2021/22 buttato nel water; stagione 2022/23 ampiamente compromessa già al 1° ottobre) il tecnico non fosse esonerato in tempi brevi, tale circostanza potrebbe sottendere due ipotesi diametralmente opposte:

        1.a ipotesi (tragica): Zhang non riesce a vendere l’Inter in tempi brevi e quindi, non avendo il becco di un quattrino da spendere, non può permettersi rescissioni o pagamenti di stipendi ad allenatori esonerati (Mazzarri&Spalletti docet) ai quali sommare la remunerazione da riconoscere al nuovo tecnico;

        2.a ipotesi (rosea): Inzaghi non viene rimosso dall’incarico che indegnamente ricopre in quanto è in corso la “due diligence” finale che prelude al “closing” per il cambio di proprietà (se così fosse, in questa fase delle trattative non si possono fare cambiamenti significativi nei componenti-chiave dello staff, in quanto ciò altererebbe i conteggi di tali elementi patrimoniali .

        Speriamo ovviamente nella 2.a ipotesi…

  19. Javier + scrive:

    Articolodi Biasin breve chiaro e completo sulla gestione portieri. Lo segnalo solo perché è esattamente quello che penso io ma è scritto in Italiano.

    Per il resto dopo una notte e cento opinioni ascoltate rimango più ottimista che nelle scorse partite. Certo il rischio di un crollo emotivo c’è ma se devo guardare a cosa visto in campo secondo me c’è speranza.
    Non so esattamente di cosa, 5 sconfitte sono moltissime ma il campionato è lungo e anomalo, la speranzella ci sta tutta.

    • Gaetano scrive:

      Esatto Javier , il campionato è lungo, però ora basta… bisogna intervenire subito.

    • denny71 scrive:

      Letto biasin e non si può che essere d’accordo. Mi sembra azzeccato il paragone con la macchina nuova tenuta in garage perché quella vecchia “in fondo va ancora”… ammesso che poi vada ancora davvero!

  20. denny71 scrive:

    Se perfino un gentleman sempre inappuntabile come il nostro Scettico si lascia andare parlando di un pomeriggio di m… vuol dire che la misura è colma. Ci manca solo che Giorgio elogi i pisani! 😜 la partita dei cuginastri non l’ho vista (al contrario di luigi tenco, esco quando sono triste…) ma leggendo il tabellino mi viene da pensare che noi dopo aver subito il pareggio al 92 non saremmo mai riusciti a fare altri 2 goal nel recupero, anzi probabilmente avremmo pure perso, loro invece sarà che hanno culo, sarà che gli avversari si scansano, ma dobbiamo riconoscere che hanno una convinzione e una cattiveria che fanno la differenza, nonostante quelli incattiviti dovrebbero essere molto più i nostri dopo gli sfottò beceri tipo “la coppa mettila nel cu” etc. Vabbè io queste cose non le capirò mai 🤷‍♂️

  21. Gaetano scrive:

    Scusate un ultima cosa ( poi taccio perchè oggi sto scrivendo troppo…).
    Mi piacerebbe scrivere una “lettera aperta ” ad Handanovic. Filerebbe più o meno così…
    ” Caro Samir, ti voglio bene, sei stato un grande portiere, sei stato il MIO portiere, per tanti anni, fin da quando hai sostituito Julione Cesar (altro portierone mitico)…
    Però, ora , se veramente vuoi bene all’Inter, se veramente vuoi dimostrare di essere un VERO capitano, (come quando hai sostituito Icardi, indegno di portare la fascia…) fatti da parte … decidi tu ! Non farti “pensionare” dall’allenatore o dalla Società…
    Non capisci che queste ultime giornate stanno offuscando il bel ricordo che tutti noi tifosi conserviamo nella nostra mente ?
    Fatti da parte Samir . Per il bene dell’Inter.
    Grazie Capitano. ”
    Un tuo grande tifoso.

  22. Gaetano scrive:

    un’ultima… ovviamente con l’apostrofo… ovviamente…

  23. giardinero9cruz scrive:

    Basta farsela sotto, serve più coraggio e puntare su giovani talenti, come da qualche anno stanno facendo, con profitto, i cugini di campagna.

    Dentro Onana e fiducia ai vari Asslani, Bellanova e Carboni che ieri in 10 minuti ha fatto più di Correa in un anno e mezzo…

  24. Intersempre scrive:

    Paro male sia con le mani che coi piedi. I tiri degli avversari li vedo solo quando vanno a fondo campo o nella mia porta. Sono equivalente ad Handanovic , ma il mio ingaggio è 1/20 di quello del capitano.
    F.C. Internazionale Milano pensaci.
    Seriamente.

  25. Alex scrive:

    @Gaetano
    Su Inzaghi non sono molto d’accordo. E’ vero che cambiare il mister raramente dà buoni risultati; è altrettanto vero però che andare avanti così è uno stilicidio. Tenere un allenatore che; per tua stessa ammissione, dovrebbe essere indottrinato punto per punto da Marotta su cosa deve fare, mi parrebbe abbastanza inutile, nella migliore delle ipotesi. Nonostante tutto la rosa non è così schifosa: forse, recuperando motivazione, al quarto posto ci si potrebbe anche arrivare. Ma serve un elettroschok: e l’unico che si può applicare è il cambio dell’allenatore. Poi concordo che sarebbe un pò la mossa della disperazione, ma come diceva Cicerone a proposito di Catilina “Usque tandem”?

  26. Gus scrive:

    Se Inzaghi perde anche quella contro il Sassuolo (dopo Udinese, Roma e…Barcellona, portiamoci avanti) salta. Credo sia inevitabile, nonostante si sia tutti più o meno consapevoli che gli avvicendamenti in corsa non portino a niente di buono. Ma bisogna cambiare l’inerzia di questa stagione e centrare a tutti i costi il quarto posto: possono anche arrivare gli sceicchi ma in regime di SA non puoi permetterti di rinunciare agli introiti CL. Sarebbe un bagno economico-finanziario pesantissimo. E piombo sulle ali di qualsivoglia nuovo progetto.
    Dopodiché, il mirino poi però si sposti dal tecnico a quella banda di bamboccioni arroganti e presuntuosi convinti di essere top players solo perché un top vero, Antonio Conte, ha passato due anni a prenderli a calci nel culo convincendoli di esserlo. Ma la realtà è che, via lui, son tornati a fare i conti con la loro mediocre dimensione di pedatori forti coi deboli e deboli con tutti gli altri.

  27. neroazzurro-rosso scrive:

    @Gus
    D’accordissimo con te, soprattutto quando descrivi questi bimbi minchia come top player presunti.

    D’accordo anche con chi non auspica un cambio di allenatore alla decima giornata (anche se abbiamo vissuto annate in cui gli allenatori si avvicendavano l’uno dietro l’altro).

    Serve una presa, durissima, di posizione della dirigenza (Marotta, Ausilio, Zang, Zanetti e chi più ne ha più ne metta) nei confronti sia dell’allenatore che, soprattutto, nei confronti dei mutandati milionari.

    Ne avrei piene le balle di vedere smoccolare Barella (fossi un suo compagno di squadra l’avrei già mandato a cagare), di vedere scrollare il capo a Brozovic (neanche fosse un cagnolino di plastica anni 70 sulla cappelliera dell’auto) e di vedere mille mila passaggi orizzontali e/o al portiere.

    Non posso credere che, nel giro di tre/quattro mesi si siano tutti imbrocchiti fino a sto punto.

    @Intersempre e Javier+

    Mai giocato in porta ma mi propongo alla metà della vostra richiesta…magari cambio auto…

    AMALA comunque lo stesso ebjuve e bbilan merde.

  28. Francesco 70 scrive:

    Barcellona? Dai, su, non scherziamo.

    Non è questa la stagione dei miracoli, nella quale puoi pensare di mettere la ciliegina sulla torta.

    Ora manca proprio la torta, altro che ciliegina.

    La champions non è alla nostra portata.
    Sarà un 2-0 secco, senza tanto pathos.

  29. Alex scrive:

    Però, scusate: se gli stessi due anni fa, a parte Perisic, Hakimi e Eriksen (non poco, OK), erano una macchina da guerra e adesso sono diventati tutti bimbi michia pompati, la responsabilità è da attribuire a tutti i componenti della Società, allenatore in primis. Su Zhang, Ausilio e Zanetti (mettiamoci anche Ferri) non ci conterei nel modo più assoluto; l’unico che avrebbe la voce in capitolo per farsi un pò ascoltare è Marotta, che andrebbe però sostenuto da una proprietà forte. I giocatori, da questo punto di vista, sono un pò tutti uguali: se si accorgono che Proprietà, Dirigenza e Mister hanno idee e progetti chiari, “manico” e unità di intenti filano via lisci e senza storie. Appena fiutano aria di debolezza, di disimpegno e di “rompete le righe”, sbracano e si danno al cazzeggio, dal momento che trovano qualcuno che fornisce loro un ottima scusa per perdere e non impegnarsi al massimo. Fondamentalmente sì: sono bimbi viziati. Ma cosa pretendiamo che siano ragazzi di poco più di 20 anni che alla loro età guadagnano già svariati milioni di euro, e senza ammazzarsi certo di lavoro ? Ci vuole qualcuno che li riporti giornalmente alla realtà e sappia farlo con metodi e parole giuste. Conte, non sarà simpatico ma ce li ha, eccome. L’allenatore è l’unico che si può cambiare in corsa: è sempre stato così, anche se, per i motiti citati sopra, poi spesso la cosa non funziona.

  30. neroazzurro-rosso scrive:

    Tutto condivisibile ciò che scrivi però…chi si mette al posto di Inzaghi?

    Stankovic?

    Cambiasso?

    Che esperienza posso avere, come allenatori?

    Meno male che De Zerbi si è già accasato e speriamo lo faccia al più presto anche Ranieri, non si sa mai!

  31. Daniele fc scrive:

    Forza Napoli .

  32. Gaetano scrive:

    @Alex
    “è altrettanto vero però che andare avanti così è uno stilicidio…”.
    Non mi pare di aver scritto di “andare avanti così…”, siamo tutti d’accordo (penso) sul fatto che continuare e perpetrare i medesimi errori non porterà da nessuna parte.
    Ho, appunto, elencato alcuni provvedimenti da adottare immediatamente (e altri invece da adottare nella sosta per i mondiali) che la Società dovrebbe imporre a Inzaghi , proprio per evitare di ” andare avanti così” ….
    Ripeto, cambiare allenatore nel 99% dei casi non porta da nessuna parte… è la storia che lo dice. Unica eccezione (che conferma la regola) è stata nel 1970 con “Robiolina Invernizzi” che subentrò a Herrera… altri tempi, non so te ma io allora avevo 4 anni…

  33. Dawide scrive:

    Ovviamente, quando il profumo di disfatta si mischia con l’olezzo di figuraccia internazionale … tutto in chiaro su Canale 5! A disposizione di tutti.
    Grazie.

  34. Kalle73 scrive:

    ok va bene tutto, panchiniamo handanovic, dentro asllani, bellanova e carboni. cazziatone a barella che ha rotto le palle con sti lamenti continui (però con la roma l’ho visto finalmente in crescita, palla persa del 1 a 1 a parte),ma…. per quanto riguarda il mister vi faccio presente che siamo nelle stesse condizioni della sampdoria che vuole cacciare giampaolo e non ha i soldi per un altro e che forse, probabilmente richiama d’aversa solo perchè ce lo ha già a busta paga

    non è che ci ritroviamo in panca mazzarri?

  35. Gus scrive:

    La Gazzetta insiste anche oggi sui “retroscena” del mancato arrivo di Dybala, nuovamente puntando il dito su Inzaghi che si sarebbe opposto alla cessione di Correa. Sappiamo come nascono certi articoli (le famose veline passate ai giornali per predisporre gli umori…) e non credo siano casuali. Ho la sensazione che il processo di accantonamento del buon Simone sia cominciato.

  36. Roger scrive:

    Inzaghi non è adeguato, da noi in panca serve in primis personalità.
    Poi paga anche anni di campagna acquisti fatte su usato sicuro, che si è rivelato solo usato. E qui carenza settore scouting (ds ridicolo che non ha mai una soluzione alternativa ai soliti noti) si è fatta sentire.
    La sensazione è che Marotta sperasse di ricavare ancora qualche stagione di successo in attesa dell’auspicato cambio di proprietà ma ha fatto ma le i calcoli: sarebbe servito tecnico motivatore e non un pischello che alle prime difficoltà va in crisi

    • Gaetano scrive:

      Roger, tutto giusto…peccato che il “Pischello” di cui parli, solo qualche mese fa, secondo la prevalente narrazione, era considerato una specie di Messia del bel calcio totale d’attacco, in contrapposizione al GPC ( acronimo che sta per “Gobbo Parruccato Contropiedista” …) che ci ha fatto vincere un scudetto con netto vantaggio su tutti… intendiamoci, narrazione prevalente anche qui su Settore, ( vedere i messaggi di maggio- giugno scorso per credere …)

      • Roger scrive:

        Lo so bene cosa si scriveva.
        Personalmente mai avuto fiducia in Inzaghi per ciò che aveva fatto vedere alla Lazio: mesi con scalpi importanti alternati a periodi di buoi pesto.
        Speranza era che potesse crescere anche lui ma visto come ha gestito l’affare scudetto ha confermato che questa è la sua dimensione.
        Errore macroscopico è stato rinnovare il suo contratto, con tanto di aumento stipendio.
        Forse perchè lui fa crescere trofei e ricavi….

  37. Alex scrive:

    @Nerazzurro-rosso, Gaetano.
    Quando mi riferivo all’ “andare avanti così”, si riferiva ovviamente a Inzaghi. A maggior ragione se fosse vera la storia dello stop a Dybala per tenersi Correa. Sottolineo SE, perchè mi pare abbastanza strano che qualcuno volesse prendersi quella sottospecie di calciatore, e diffido sempre di questo tipo di articoli, specialmente sull’argomento INTER. Invernizzi vinse lo scudetto; oggi non si pretende chiaramente tanto. Chi al posto di Inzaghi? Io proverei Deki: poca esperienza, è vero, ma due cocomeri di marmo al posto delle palle e l’ interismo cucito sulla pelle. Oltretutto non costerebbe certo cifre astronomiche: non verrebbe ovviamente gratis, ma credo poco di più. A questo punto io tenterei, anche perchè qui si rischia un tracollo di proporzioni bibbliche. Rispetto chiaramente il parere di tutti, eh.

  38. mareintempesta scrive:

    Eatto Gus, attaccano Correa per attaccare il mister.

    Che se prendi gli ultimi 3/4 anni tra Juve/Inter/Milan/Roma etc.. di acquisti sbagliati alla Correa ce ne saranno almeno una dozzina

    Che poi mettere Correa come il problema o alla pari di Handa lo trovo sbagliato.

    E’ un acquisto sbagliato come tanti ok(vogliamo ricordare Nainggolan,Vidal etc..)ma questo siede in panchina, almeno non gli e’ dovuto per forza un posto fisso.

    Inzaghi ha sbagliato, ha capito e infatti non lo fa giocare, caro per essere la quarta punta,ma fa la quarta punta.

    Diverso ostinarsi con uno di 38 anni TITOLARE, per giunta capitano, che dovrebbe essere il trascinatore(!) e invece fa l’esatto contario.

    • Gaetano scrive:

      Esatto Mare, è proprio così… almeno Correa scalda la panca… su Handa aggiungo che la cosa che più mi addolora e delude, più che il rendimento in campo è il comportamento dell’uomo… a 38 anni, avrebbe dovuto essere lui a prendere l’iniziativa e farsi da parte.
      Così come fecero a suo tempo Toldo e Julio Cesar…

      • Gus scrive:

        Se fosse vero, come pare, che il motivo per il quale abbiamo quel mezzo giocatore di Correa a scaldare la panca invece che Dybala sia stato il tecnico, beh, direi che l’esonero con sfanculamento per giusta causa ci starebbe tutto.
        Anche senza la delirante (auto)gestione di capitan cadrega.

  39. Gaetano scrive:

    Su Stankovic due parole.
    Mi risulta ( poi magari non sono informato bene…) che da allenatore della Stella Rossa (quindi parliamo della squadra più forte di Serbia ….) non abbia mai passato i preliminari di Champions, finendo eliminato da “squadroni” del calibro di Omonia Nicosia e Maccabi Haifa…
    Francamente, lo lascerei lì dov’è …

    • Alex scrive:

      Beh, sai: tutti i giocatori serbi migliori giocano all’estero e la partita col Maccabi l’ho vista in parte e sono stati eliminati alla fine da un autogol abbastanza maldestro. Non è che in tutte le esperienze ti deve andare per forza sempre nello stesso modo. Detto questo, ripeto: rispetto il parere di tutti, ma per me, avanti così si rischia di finire molto male.

  40. mareintempesta scrive:

    Penso che Inzaghi sia un buon allenatore, sicuramente con esperienza ancora da acquisire per tale piazza.
    Gli serviva un Oriali.
    L’hanno capito e hanno preso…Ferri.

    Ora qui faccio il presuntuoso ,faccio una cosa che non andrebbe mai fatta e che non mi piace ma siamo al bar dello sport e giudico una persona senza conoscerla..a me Ferri ha sempre dato l’aria del “coglionazzo”…l’avevo scritto anche all’iizio dell’anno…magari mi sbaglio ma penso che sia stata una pessima scelta

  41. neroazzurro-rosso scrive:

    Per sostituire Oriali avrei almeno cercato di ingaggiare un tipo alla Materazzi o Samuel che le cose non te le mandano a dire, ci mettono il muso duro.
    In mancanza, od in attesa, di un nuovo “Sergente di ferro” credo che alcuni atteggiamenti in campo sparirebbero come d’incanto.
    Magari non si vincerebbe niente comunque ma, almeno, un po’ più di “interismo” in campo lo si vedrebbe.

  42. Militus scrive:

    Esatto, sono proprio gli atteggiamenti in campo di molti dei nostri che inducono al pessimismo. La rosa non è certo da decimo posto dove rischiamo di finire ma può diventarlo se i nostri continuano a mandarsi a quel paese in campo, a non aiutarsi in determinati frangenti e a non mettere grinta e convinzione in quello che fanno. Manca il “gruppo” che nel calcio è sempre stato fondamentale. Sono sicuro che nel nostro spogliatoio c’è mutismo e musi lunghi. E francamente spero di non subire un’umiliazione domani sera. Nel calcio tutto è possibile ma, ora come ora, non ci scommetterei un centesimo.

  43. ErnesTO'O³ scrive:

    Ci vuole qualcuno che spieghi cos’è stata e cos’è l’Inter.
    Qualcuno che spieghi come mai quando eravamo più forti ogni forza possibile, mediatica, arbitrale, economica e tecnica abbiano complottato, imbrogliato e fatto in modo di farci perdere.
    Ma nessuno è mai riuscito ad umiliarci.
    Mai nessuno è mai riuscito a farci vergognare.
    Non abbiamo mai avuto armadietti con troppe medicine, niente nebbia, niente fari spenti, niente gite a Cava dei Tirreni, niente campionati rubati.
    Niente arbitri che ci amano.

    Ecco, qualcuno, allenatore o direttore sportivo, che spieghi cosa significa l’Inter.
    Il peso di quella maglia.
    L’orgoglio di quei colori.

    Non possiamo delegare a dei CdM questo compito.
    Non hanno idea di che cosa significhi.
    Mi basterebbe che si recuperasse questo.

  44. Gus scrive:

    Sul “sergente di ferro” panacea dei nostri mali, vi sottoporrei una riflessione. Io per primo ritengo che il nostro spogliatoio lo debba governare un ego più grande di quello dei giocatori, possibilmente accompagnato da opportuno carisma, in modo che quella personalità faccia presa sui giocatori più in vista. Però mi domando: com’è che al Milan poi vincono con quel pretino di Pioli (che infatti da noi finì triturato)? Di quale genere di patologia siamo afflitti se vinciamo solo col capo carismatico? Quando cresceremo?

    • Daniele fc scrive:

      Perchè purtroppo i giocatori che stanno facendo le fortune del Bilan in questi anni sono tutti degli ottimi esordienti ad alti livelli , come lo erano i nostri due anni fa , carichi di entusiasmo e voglia di emergere .

  45. Javier + scrive:

    La favoletta che non abbiamo preso dybala perché il mister ha voluto tenere Correa non me la bevo proprio, parliamo di uno che lui stesso ha panchinato per ore ed ore già dall’anno scorso e pure quest’anno, ma dai! Diciamolo chiaro, Correa non se lo compra nessuno ne a 30 ne a 25, e forse neanche a 20 altro che balle (più lo stipendio…).
    La mancanza di soldi della proprietà ha reso impossibile intervenire dove si era già capito che c’era forte bisogno (la difesa) figurati se si svenavano per prendere dybala con super ingaggio e Correa gratis in prestito, magari pagando metà stipendio.
    Gli errori di Inzaghi (e dei giocatori) sono altri.
    E comunque continuo a dire che stiamo facendo tutto questo casino dopo la miglior partita della stagione. Spero che almeno la squadra questo lo abbia percepito.

    • Gus scrive:

      “Correa non se lo compra nessuno né a 30 né a 25, e forse neanche a 20 altro che balle”. Intendi, a parte quei fessi dei dirigenti dell’Inter su indicazione di quell’altro fesso di allenatore?
      I beninformati mi dicono che in premier Correa lo prestavi e l’ingaggio te lo pagavano. Ergo, ci sarebbe poi stato spazio per Dybala (con un ingaggio in linea con quanto prende alla Roma). Il difensore non l’hanno preso perché bisognava sborsare cash, mentre l’argentino arrivava a zero.
      Anyway…non lo sapremo mai, ma continuo a non ritenere casuale l’uscita di questi rumors… @Javier, la miglior partita della stagione e altri due gol in saccoccia. Se non è allarme rosso questo…

      • Javier + scrive:

        Nessuno dice che Correa è stato un affare, è stato un bidone, su questo non ci sono dubbi, ha sbagliato l’Inter e l’allenatore come aveva sbagliato Conte con Vidal o Mourinho col Trivela, i risultati diversi non si possono attribuire certo a queste cose ma all’insieme e l’insieme è sicuramente differente.
        Poi, Correa costa 6,5 ML lordi (buttati d’accordo…)
        Dybala con bonus circa 11,5
        probabilmente davanti ad una scelta del genere non sarebbe arrivato neanche Acerbi e forse qualche altro.
        I due gol in saccoccia sono figli di un portiere non all’altezza non del gioco. Con lo stesso identico gioco e occasioni create il milan l’anno scorso con Handa al posto di Maignan finiva quinto.

        • Gus scrive:

          “Con lo stesso identico gioco e occasioni create il milan l’anno scorso con Handa al posto di Maignan finiva quinto”
          Amen.

  46. Javier + scrive:

    Detto ciò concordo con chi sostiene che Handa per primo, da capitano e per una serie di motivi, dovrebbe mettersi da parte. Sono d’accordo anche con chi avrebbe preferito un personaggio più carismatico vicino all’allenatore per tastare il polso ai giocatori, Ferri (poi magari mi sbaglio, non lo conosco) non mi dà proprio l’idea di un Oriali o un Mihajlovic, credo che l’80% dei giocatori lo conosca solo come opinionista. E cmq gratis li non è di certo.

  47. mareintempesta scrive:

    A noi serve uno tosto mentre al Milan puo’ farcela anche un pretino e alla Juve uno scarso per il problema mediatico mai risolto.
    Non voglio parlare poi di arbitri, giudici sportivi che non finiamo piu’

    A livello mediatico negli anni ce stato un peggioramento,di quanto peso ha avuto e ha ancora Berlusconi sui media sappiamo,non sara’ piu’ presidente ma i giornalisti, tutti ancora on carriera sono crsciuti sotto di lui.

    Pensiamo poi ai gobbi,prima verso loro cera “solo” sudditanza(sono tanti potenziali lettori), oggi sono proprio padroni di numerosi media.

    Da noi vieni massacrato, ti fanno a pezzi, ci vuole
    un fisico bestiale

    • Javier + scrive:

      questa è una cosa che non mi andrà mai giù e mi fa prendere per default le difese anche di chi a volte non le merita, però vedere il massacro dedicato all’inter dalla prima giornata di campionato paragonato ad articoli sulla juve tipo “via alla remuntada” è veramente da voltastomaco.

  48. mareintempesta scrive:

    Eh si Javier, ne abbiamo parlato piu’ volte qua dentro, problema mai risolto

    Anche a me succede per questo motivo di difendere sempre l’ Inter a prescindere 🙂

  49. Gus scrive:

    Da sempre nel mirino e da sempre poco tutelati mediaticamente anche dalla nostra stessa dirigenza (penso al nulla prodotto da Moratti, mentre si imbastiva la restaurazione attraverso il battage negazionista post calciopoli).
    Però diciamocelo, giocare a San Siro sponda Inter è veramente difficile. L’ho frequentato una vita (e lo frequento tutt’ora). Siamo tanti, ci siamo sempre…ma possiamo dire che come remiamo contro noi quando le cose non girano, nessun’altra tifoseria..?

  50. Von scrive:

    Sul discorso rapporto/trattamento subito da parte dei media potremmo scrivere una enciclopedia. Sono vecchio e ricordo un Pelkegrini in conferenza stampa infuriato urlare richiedendo rispetto. Il MM sempre educatissimo e infatti in un mondo di squali e figli di androcchia come il calcio lo hanno massacrato (certe volte meritatamente) come nessun altro. Volevo vedere se capitava a noi una fnale come quella di Instambul cosa avrebbero detto. Come detto problema mai risolto. La prima volta che sento urlare il ns mistet oppure qualche dirigente, contro i girnalisti stappo lo spumante.
    Pioli da nou fu massacrato mentre al Milan viaggia in carrozza. Quando arrivó all’Inter gli fu chiesto di arrivare in CL, obbiettivo fallito quindi spedito via. Al Milan hanno avuto più pazienza e più fondo schiena. Primo anno é subentrato in corsa come da noi ma anziché spedirlo via lo hanno tenuto (ingaggio basso) e il secondo a suon di rigori é riuscito ad arrivare 4 (vorrei ricordare i due rigori finti a favore all’ultima giornata), lo scorso anno fondo schiena da paura, arbitraggi scandalosi (chiedere a Napoli e Roma per esempio) et voilà lo scudettino.
    A noi serve un sergente di ferro, verissimo, ma forse anche un po’ di pazienza. Inzaghi lo caccerei a calci in c.. ma a giugno, non adesso.

  51. fortebraccio scrive:

    Inter – Barcellona 0-8

    ‘notte

  52. Gus scrive:

    -12h circa all’esecuz…ehm al big match.
    Dai che stasera, dopo giorni trascorsi a dirne peste e corna, il Tucu ci sforna la prestazione da top che tutti aspettiamo. Dai che stasera si ritrova orgoglio e autostima, dai che…
    Vabeh, ci ho provato.

  53. ErnesTO'O³ scrive:

    Oggi abbiamo bisogno di

    cuore
    forza
    motivazione
    buscio d… ehm, pardon

    Vado, buona giornata

  54. Giorgio scrive:

    “…let me assert my firm belief that the only thing we have to fear is … fear itself — nameless, unreasoning, unjustified terror which paralyzes needed efforts to convert retreat into advance.”.

    (e mo’ basta co’e citazioni, ché c’ho da fa’)

    Inter-Barcellona 2-1 (e v’ha detto pure bene…)

  55. Javier + scrive:

    e allora visto che siamo in vena di citazioni:
    “All’erta, miei prodi! Vi siete finora coperti di merda, copritevi oggi di gloria!”
    (Brancaleone da Norcia)

    • Giorgio scrive:

      Ho avuto il piacere di conoscere Ugo Fangareggi. Persona simpatica, brillante, intelligente…
      Un vero privilegio stargli accanto, anche se per un periodo purtroppo limitato. Ma io ormai facevo altre cose…(un enigmatico giorgio)

  56. denny71 scrive:

    Siete in silenzio radio? Vedo che fortebraccio si è già speso per la causa, e secondo me è stato anche ottimista… cmq stasera anch’io mi sento come peter gabriel (“my heart going boom boom boom”) scusate, volevo partecipare alle citazioni 🙂

  57. neroazzurro-rosso scrive:

    Giusto per farci ancor più del male:
    Youth League – Inter Barcellona 0 – 3 all’intervallo…

  58. Pastorius scrive:

    Mi sento che vinceremo il secondo set! Tremate, blaugrana!

  59. fortebraccio scrive:

    Inter – Barcellona 0-8

    ‘notte

    È già tutto scritto. È già tutto visto. Quante volte abbiamo vissuto questi momenti. Respirato quest’ aria di tempesta imminente.

  60. giardinero9cruz scrive:

    Minchia fratelli, dopo avervi letto, mi sento come il condannato a morte prima di salire sul patibolo…

    Allegria! Vamos a ganar!!!

  61. denny71 scrive:

    Anche “vamos a empatar” non sarebbe male… ma mi sembrerebbe un miracolo 😓

  62. Aquilino scrive:

    Grandissimo Napoli. Spero vinca tutto

  63. Geppetto57 scrive:

    Segnali di vita

  64. denny71 scrive:

    Shhh!! 🤫🤫🤞🤞

  65. mareintempesta scrive:

    Stavo per scrivere al minuto 45 sullo 0-0

    Bravi ragazzi, buon primo tempo, compatti, concentrati e molto attenti dietro e… cazzo non ci gira mai un episodio, a proposito dell’episodio,molto, molto dubbio

    1-0 grandi ragazzi !

    secondo tempo sara’ durissima ma intanto godiamoci sto primo tempo con i ragazzi che hanno dato tutto

  66. giardinero9cruz scrive:

    Primo tempo clamoroso per attenzione, concentrazione e concretezza.

    Ora vediamo se riusciamo a reggere per ’90

  67. fortebraccio scrive:

    Inter – Barcellona 0-8
    ‘notte

  68. Aquilino scrive:

    Com’è che abbiamo spernacchiato così tanto spalletti?

  69. Aquilino scrive:

    Quinto gol del Napoli ad Amsterdam, che spettacolo

  70. Francesco 70 scrive:

    Nessuna speranza. Ora i blaugrana ce ne fanno quattro.

  71. Aquilino scrive:

    Con i soldi di gosens, il Napoli ha preso kawasaki e anguissa. Forse dobbiamo rivedere la competenza di chi ci propone i giocatori da acquistare

  72. Aquilino scrive:

    E togli questo bidone di correa e fai entrare carboni, cavoloooo

  73. Aquilino scrive:

    Lobotka un gigante, ad avercene

  74. Aquilino scrive:

    E sono sei, che spettacolo

  75. Giorgio scrive:

    Chiedo scusa a tutti per aver indicato un risultato errato… nel punteggio 😉

  76. Aquilino scrive:

    Forzaaaaaaasss

  77. Aquilino scrive:

    Che cazzo di sofferenza

  78. mareintempesta scrive:

    Si grandi ragazzi!

    Aquilino magari su un blog del Napoli no?

    Eccheccazzo, manco quando si vince contro una delle squadre piu’ in forma d’Europa.

    Grande Inter

  79. Javier + scrive:

    Sparta Barcellona 1 0

  80. gianfba scrive:

    Che pullman che abbiamo!

  81. Dawide scrive:

    Una volta si diceva “brodino caldo”.
    Ma visto che è arrivato col Barcellona direi che è una bella minestra con verdure e legumi vari.

  82. Francesco 70 scrive:

    Ci ha detto tutto bene, finalmente. Solo episodi a favore. Bene così.
    🙂
    E si, non sarà un fenomeno, ma in porta abbiamo un portiere. E tra l’averlo e non averlo c’è tanta, ma tanta, differenza.
    Handa ti voglio bene, ma è arrivato il monento di farsi da parte anche in campionato. Onana non parava il goal di Dybala, forse. Ma la controprova non l’avremo mai.

  83. Geppetto57 scrive:

    Si sono risvegliati tutti in una volta. Almeno abbiamo fatto vedere che sappiamo ancora correre e giocare a calcio. Barcellona indisponente e inutilmente ampolloso, come ultimamente capita spesso.

  84. Gus scrive:

    Ci voleva cazzo! Bravi ragazzi: vittoria da Inter, con un secondo tempo di sofferenza, sporchi e compatti. Finalmente da squadra. Bel segnale di unità anche nei confronti del mister, praticamente già giubilato mediaticamente alla vigilia di una gara così importante (solo noi, solo noi…). Bene così. Ora ci vuole lo stesso atteggiamento umile e concentrato con il Sassuolo, e vediamo di far partire sta cazzo di stagione.

  85. Militus scrive:

    Ma allora, se vogliamo, sappiamo anche sacrificarci e soffrire. Poi battere i catalani dà sempre una certa soddisfazione. Certo, potrebbe non bastare per la qualificazione perché immaginatevi che clima troveremo a Barcellona. Tuttavia, la domanda nasce spontanea. Perché non giochiamo sempre così? Faccio un’unica annotazione. Vedo un diverso modo di arbitrare in campo internazionale rispetto al nostro campionato. Mi riferisco al rigore non concesso ai catalani nel finale. Credo che in Italia lo avrebbero dato di corsa.

    • Geppetto57 scrive:

      Beh, a parte l’episodio del fallo di mano di DD, non mi sembra che l’arbitraggio ci sia stato molto favorevole.

  86. Lothar scrive:

    Bravo Jardinero9cruz,
    ti tienes las pelotas,
    Vamos a ganarrrrrrrr!!!!

  87. giardinero9cruz scrive:

    Grande sofferenza e grande vittoria! Mi auguro sia la partita della svolta…

    Cuore, testa e determinazione non sono mai venuti meno. Anche un pizzico di fortuna sull’uscita a vuoto di Onana, con il Var ad annullare il gol del Barca.

    Ho visto i giocatori incitarsi ed aiutarsi dall’inizio alla fine. Questo è lo spirito giusto!

    Serata incredibile. Forza Interrr

  88. denny71 scrive:

    Evvai! Non ci avrei scommesso un centesimo su questo risultato, incredibilmente siamo in corsa per qualificarci, certo al ritorno sarà come la semifinale del 2010 all’ennesima potenza, ma intanto… chissà se ora può scattare qualcosa nella testa dei giocatori, e anche di inzaghi (avete notato che non ha sostituito gli ammoniti?) cmq c’è una certezza, onana deve giocare, a prescindere dai suoi meriti/demeriti i difensori quando c’è lui hanno un atteggiamento più fiducioso e meno contratto

  89. mareintempesta scrive:

    Non vi capisco davvero.
    Volevate giocare alti e prendere 4 gol?

    La squadra piu’ debole ha vinto contro la piu’ forte perche’ sto giro il mister ha azzeccato la tattica perfetta.

    Nonostante la vittoria sara’ secondo me molto difficile passare il turno’ loro per me rimangono favoriti x il sevondo posto.

    Pero’ stasera cosa vuoi dire ai ragazzi.

    Poi 2 tiri in porta noi, 2 tiri loro, resto sono chiacchiere e un portiere che esce nell’area piccola, toglie un gol fatto su Lewandosky

    Il Napoli che a me sta pure simpatico, a fine stagione vincera’ na cippa

  90. gianfba scrive:

    Finalmente. Abbiamo fatto una partita di nervi, concentrazione e determinazione.
    Una partita di lotta e di coraggio.
    Grande difesa, ma molti errori in ripartenza.

  91. Geppetto57 scrive:

    Adesso sarebbe molto gradito anche qualche golletto del Toro.

  92. Aquilino scrive:

    Mare, volevo esorcizzare la paura. Purtroppo soffro le nostre partite e ho scelto di vedere il Napoli, con un occhio sempre a San Siro. Se ho offeso qualcuno mi scuso. Però il Napoli mi ha fatto divertire, pu se nel pieno della sofferenza

  93. gianfba scrive:

    Aquilino, se questo è il risultato, sei autorizzato a vedere tutte le partite del Napoli. Anzi, facciamo una colletta per offrirti l’abbonamento al Napoli.

  94. mareintempesta scrive:

    Mi hai destabilizzato Acquilino
    Mi sarei arreso per il tricolore e di conseguenza “tifavo” Napoli x lo scudo, ma da stasera me li hai fatti odiare e ho deciso che tifo solo l’Inter

    🙂 🙂 🙂

  95. Gus scrive:

    Onana non sarà l’acchiappasogni, tutt’altro, ma a sensazione il feeling con Skrigno e soci (grande gara anche di De Vrij, Dima superlativo contro clienti scomodissimi…) mi è sembrato decisamente buono. Ora capitan cadrega resti accomodato in panca, please. Tra l’altro, la fascia da capitano sul braccio di Skrigno sta benissimo. Ci voleva una serata così, per ritrovare un pò tutti il gusto di vincere soffrendo e alzando le barricate, che questo è scritto nel nostro codice genetico da più di un secolo. Gli svolazzi e il bel giuoco lasciamolo tranquillamente in catalogna.

  96. Aquilino scrive:

    Grazie Gianfba. Mare, odiare il Napoli mi sembra esagerato, ne abbiamo già troppi da odiare. Comunque seguire le altre squadre è utile. Se lo avesse fatto pure inzaghi, e magari ausilio e baccin, kawasaki e anguissa lì avremmo presi noi a poco prezzo.

  97. mareintempesta scrive:

    Stessa impressione sul feeling tra Scrigno e Onana.

    Ma Dumfries la prende o no con le mani?

    Non si capisce davvero

  98. Javier + scrive:

    Si grande partita di De Vrij, potrebbe essere un ottimo acquisto con Acerbi sempre sul pezzo per rifiatare, stanno carburando finalmente.
    A parte l’impegno encomiabile partita sottotono del Toro, mille stop e passaggetti sbagliati. Lukaku muoviti!
    Però che goduria…
    Olé!

  99. Aquilino scrive:

    Sto vedendo ora la partita, davvero stoici. Ma a Barcellona sarà dura, temo. Mi rivedrò il napoli

  100. denny71 scrive:

    A proposito del napoli, sto guardando canale 5 dove oltre ad aver dato l’inter in diretta stanno commentando da mezz’ora la nostra partita, quella del napoli non la stanno proprio calcolando, se fossi napolista mi incazzerei alquanto, dopo un 6-1 ad amsterdam meriterebbero una celebrazione ben diversa (andava detto per onestà)

  101. Francesco 70 scrive:

    Vi vedo pessimisti sul ritorno a Barcellona. Ok, può essere. Ma vinceremo col bayern, quindi il problema non si pone. 🙂

  102. Aquilino scrive:

    Ehh, Francesco70. Sono d’accordo con te, ma solo se il bayern sarà al sicuro. Denny71, hai ragione. Un 6a1 ad Amsterdam è cosa rarissima

  103. denny71 scrive:

    Aquilino, come dice gianfba, da ora in poi devi guardare sempre il napoli in contemporanea con l’inter 🙂 Francesco 70, scherzi? Perderemo sia a barcellona, sia a monaco, anzi, pure il viktoria plzen espugnerà san siro 😉

    • Francesco 70 scrive:

      Si, chiaro. E si infortuneranno tutti, ovviamente.

      Una volta ogni tanto mi prendo una “vacanza”. 🙂

  104. ErnesTO'O³ scrive:

    Una serata da Iter, finalmente.
    La sedia slovacca destabilizza i compagni di reparto, non si capisce altrimenti la trasformazione di tutti i difensori, anche di devrji (unica pecca, sull’uscita di Onana è il suo liscio di testa a non far prendere la palla al nostro portiere, ma altrimenti una prestazione “vecchi tempi”).
    Lo scemo di inzaghi continua a non dire una parola sul portiere (se rimette il paralitico titolare col sassuolo, vado di persona a Reggio Emilia a prenderlo a parolacce).

    Ci voleva cuore, impegno, motivazione e buscio.
    Gli ingredienti ci sono stati, nessuno escluso.

    Avanti con questa testa, adesso sapete che potete vincere (o almeno giocarvela) con chiunque

I commenti sono chiusi.