Le leggi di Antonio e Joao

Se Edward Murphy e Antonio Candreva fossero stati contemporanei, oggi saremmo qui a parlare di un’altra legge (ormai tendo a esprimermi anche nella vita comune come Simone Inzaghi, e questo potrebbe portarmi verso uno sprofondo i cui confini faccio fatica a definire). A Salerno, dopo i soliti gol sbagliati nelle maniere più creative, era chiaro – lo era dall’inizio – che lo avremmo preso in quel posto. E fra tutti i modi possibili di prenderlo in quel posto, ce n’era uno, uno soltanto, che avrebbe potuto ferirci, danneggiarci e punirci più di ogni altro: un gol su cross sbagliato di Antonio Candreva.

Il cross sbagliato di Antonio Candreva è come il movimento Cassina di Igor Cassina: è una cosa ben precisa, codificata, unica. Candreva, come un miliardo di crossatori prima di lui, fa cross giusti e cross sbagliati. Ma è all’Inter che Candreva ha messo a punto il suo movimento Cassina, cioè il cross sbagliato di Antonio Candreva, il suo brand, ripetendolo quel tanto che bastava (sottolineo l’aggettivo, pronome, congiunzione e avverbio tanto) per dargli quella che a suo modo può essere definita una certa perfezione.

Quindi, quando un cross sbagliato di Antonio Candreva – oggi tesserato per un’altra squadra – si è andato a infilare nella nostra porta, mentre tutti guardavamo quella parabola pensando all’unisono “ma porca di quella puttana, non mi dire che”, hanno clamorosamente preso sostanza due leggi che ci affliggono da settimane, forse mesi: 1) se non chiudi la partita, essa sarà riaperta, e 2) se qualcosa può andare storto, esso lo farà.

Ci sarebbe poi una terza legge, che non ha ancora un nome, e che se andiamo avanti così ne avrà uno legato ai nostri colori: 3) cazzo, se non segni quei gol lì che li farei anch’io, ma vattene affanculo.

Ora, data per scontata la sussistenza di queste tre leggi, come la mettiamo con Lisbona?

La legge n. 1 e la legge n. 3 sono fortemente legate. Sarebbe una gran cosa – non so come, ma potrebbe accadere – se a Lisbona ci trovassimo in condizione di dover chiudere la partita, perchè vorrebbe dire che siamo andati in vantaggio. Mentre sarebbe una tortura vedere la squadra arrivare più volte a dare il colpo di grazia e non darlo mai, come ormai è diventata la regola in campionato. Ma qui, appunto, siamo nel campo della realtà, del tecnico, delle situazioni abituali.

La legge n. 2 ci pone su un altro piano, quello del paranormale.

Perchè tutti noi sappiamo che la Salernitana aveva un Candreva e Candreva aveva un suo movimento Cassina e – ma tu guarda che rogna – Candreva ha fatto il suo movimento Cassina alla perfezione contro di noi dopo averlo perfezionato con noi (insomma, mi sono spiegato). E tutti noi sappiamo che il Benfica ha un suo Candreva, che con noi ha perfezionato il suo movimento (il suo non-movimento) e che domani potrebbe fare il suo numero migliore contro la squadra più adatta per fare incazzare sette milioni di persone in un colpo solo.

(faccio un inciso. Qui mi sto dibattendo nel campo minato della scaramanzia. Meglio fare finta di nulla o meglio dire le cose come stanno con il rischio che poi ti dicano che hai menato una sfiga poderosa?) (scelgo la seconda, è più divertente).

Joao Mario è il David Copperfield del manto erboso. La differenza con Candreva è sostanzialmente una: Candreva ha messo a punto il suo numero a Milano, mentre Joao Mario lo ha studiato a Milano e completato a Lisbona. Da noi, Joao Mario spariva, ma poi non riappariva, gettando sconcerto tra di noi. Al Benfica, Joao Mario scompare e poi riappare al momento giusto, gettando sconcerto tra gli avversari.

In questo, a Candreva possiamo rimproverare l’ingratitudine ma non l’onestà intellettuale: lui una cosa la sa fare bene e l’ha fatta per la sua nuova squadra. Joao Mario invece si pone su un piano più subdolo: ci aveva fatto vedere metà del suo numero, la più sciapa, e adesso potrebbe farci vedere l’altra metà, quella che gli riesce bene dopo anni e anni di studio. Ce la potrebbe far vedere contro di noi.

Vabbe’, ho voluto disegnare questo scenario spaventoso per non pensare a un altro scenario ancora più spaventoso: quello di una squadra alla deriva, in caduta libera in campionato, con qualcuno che quasi gioca contro, con la Juve che quasi ci raggiunge senza che nemmeno gli serva la revoca della penalizzazione. In questo quadro, la prospettiva che dopo il movimento Candreva ci aspetti il movimento Joao Mario (una zampata dal nulla) la trovo a sua modo stuzzicante. Perversamente, soavemente stuzzicante.

Questa voce è stata pubblicata in Inter e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

100 risposte a Le leggi di Antonio e Joao

  1. Zeman 433 scrive:

    Joao Mario ha contribuito a far fuori i gobbi nel girone e ci ha fatto godere come matti!!
    Magari ora si farà un bel autogol dato che noi non ce la facciamo a segnare 😉

  2. neroazzurro-rosso scrive:

    Dal canto mio, sono per natura ottimista.

    Ce la giochiamo alla pari coi lusitani poi sarà quel che sarà certo che mi piacerebbe non vedere più gol divorati sotto porta e “palombelle” impazzite verso Onana.

    Vedremo, per adesso: AMALA e bjuve merda.

  3. fortebraccio scrive:

    Benfica – Inter 2-0
    Joao Mario (rig)
    Joao Mario

    ‘notte

  4. Vittorii Marchiori scrive:

    Caro sector
    c’è chi ha pensato le stesse cose (magari in forma più primitiva)
    e chi mente…

    Cmq prima o poi dovrò smetterla di toccarmi le palle…

  5. vittorio scrive:

    Vittorii marchiori

    moriremo tutti…

  6. denny71 scrive:

    Io con joao mario ho il dente avvelenato, cioè lo abbiamo preso pagando 40 milioni (!) o forse più “grazie” all’ineffabile kia come-caspita-si-chiama, con noi ha sempre fatto cagare, non solo il primo anno con de boer/pioli/vecchi ma anche quando spalletti ha fatto di tutto per recuperarlo, l’abbiamo mandato in prestito in inghilterra, in russia e forse in qualche altro posto che non mi ricordo, e ha continuato costantemente a far cagare, alla fine è voluto tornare in portogallo costringendoci a litigare con lo sporting e poi a darlo gratis al benfica (con annessa minusvalenza) e mo sto pezzo di… si mette a giocare alla grande (credo che sia addirittura il capocannoniere del campionato portoghese!) elimina i gobbi e va bene, ma rompere le palle pure a noi sarebbe una roba da prenderlo a sberle! 😡

  7. Er Pomata scrive:

    Non è neanche quotato alla SNAI il gol di JM (che curiosamente ha le stesse iniziali di Jose’ Mourinho e di Juve Merda). A meno che la sua beatificazione nel Duomo di Ostuni……

  8. Gaetano scrive:

    Verificato.
    Joao Mario è l’attuale capocannoniere del campionato portoghese ( in coabitazione con Goncalo Ramos, peraltro sempre del Benfica…) con 17 gol.
    Parliamoci chiaro: le probabilità che si verifichi quello che ha scritto Settore sono altissime.
    Comunque, a mio parer il vero problema non è il Benifica “in sè”, tantomeno Joao Mario…
    Il reale problema è l’Inter; che in questo momento è una squadra inesistente, allo sbando, con evidenti problemi di spogliatoio, senza un giocatore leader in campo (e nemmeno “fuori dal campo”, il che a mio avviso è anche peggio) e con un allenatore senza palle e senza futuro, ” dead man walking”.
    Il mio realismo non mi fa intravedere speranze… tuttavia, che dire? Il calcio è uno sport strano…e, soprattutto, come diceva Gianni Brera ” ha una sua logica solo a posteriori”.
    Non sarebbe la prima volta che una squadra in crisi e disastrosa in campionato, si trova poi a vincere un trofeo internazionale …
    La mia memoria va a due “clamorosi” casi del passato :
    il primo ci riguarda direttamente, era il 1994, l’anno in cui sfiorammo la B, ricordo in particolare un girone di ritorno disastroso ( proprio come quest’anno ! ) , con sconfitte a ripetizione che ci fecero precipitare al 13° posto, sull’orlo della retrocessione…
    Con il mitico Marini allenatore ( credo che dopo quell’anno non abbia allenato più, quindi anche lui era un “dead man walking” ), ebbene , nonostante tutto, con un Denis Bergkamp che ( esattamente come Lukaku ! ) in campionato sbagliava gol fatti a ripetizione, riuscimmo a vincere una incredibile Coppa Uefa.
    Ero personalmente presente alla partita di ritorno giocata al Meazza (allora in Uefa si giocavano in due turni anche le finali…) ; ricordo tra l’altro che, prima della partita, gli altoparlanti del Meazza trasmisero un “Luci a San Siro” di Vecchioni da brivido, con mezzo stadio che cantava!
    Il secondo caso, fu ancor più clamoroso… il Chelsea del 2012, allenato da Di Matteo, che vinse la Champions ; sono andato a verificare qualche statistica di quell’anno anomalo. Dunque:
    -Di Matteo era il secondo di Vilas Boas, ( esonerato da Abramovic in marzo);
    – nei quarti di quella Champions, indovinate chi venne eliminato dal Chelsea?
    Proprio il Benfica… ( toccarsi i Paesi Bassi, prego ! );
    – in Premier, il Chelsea arrivò solo sesto, uscendo dalla zona Champions;
    – anche Di Matteo (come Marini), dopo l’esperienza al Chelsea ( venne esonerato l’anno successivo in malo modo ) sparì dalla circolazione.
    Che dire dopo queste rievocazioni del passato? Che il calcio ( a volte …) è veramente qualcosa che supera ogni logica razionale, sfiorando i confini dell’esoterico e del soprannaturale…
    Ad ogni buono conto… Vada come vada!
    L’unica cosa, però, che voglio vedere è una squadra che tira fuori gli attributi dal 1° minuto al 100° (recupero incluso ovviamente). Punto e chiuso.

  9. Scetticonerazzurro scrive:

    Per esorcizzare l’eccesso di negatività dei pronostici e vedere la partita di domani sera sotto una luce meno sinistra basterebbe ricordarsi di quelli prima della partita contro i cugini che ci ha fruttato la Supercoppa non più tardi di un mese e mezzo fa o di quelli prima della partita contro il Napoli: in entrambi i casi ci davano tutti per perdenti e sappiamo come è finita. Insomma, qualche giorno fa il Benfica è stato battuto dal Porto, quello da noi eliminato dalla Champions. È vero che nello sport non vale la proprietà transitiva e tuttavia questo risultato ci testimonia che i portoghesi sono tutt’altro che imbattibili e, per quanto vale , sempre da noi battuti nelle partite in Coppa. D’accordo, in epoche lontane, quando però il Benfica apparteneva all’élite del calcio mondiale molto più di oggi, e la tradizione nel calcio ha sempre un certo peso. Mi preoccupa, caso mai – come preoccupa Settore – la presenza tra i portoghesi di un ex interista col dente avvelenato , e noi abbiamo sperimentato anche di recente quanto conti il desiderio di rivincita in chi si ritiene esser stato ingiustamente sottovalutato dalla sua ex squadra. E tuttavia l’incantesimo, perché proprio di un incantesimo è giusto ormai parlare, deve prima o poi finire, non può continuare all’infinito e l’occasione può essere proprio la partita di domani sera, lontano dall’Italia come successo in occasione della Supercoppa, coi pronostici avversi che a volte sono uno stimolo per la squadra data per perdente a tentare vittoriosi l’impresa, e non sarebbe la prima volta in questa stagione.
    Buona giornata e buona partita a tutti noi.

  10. Jamesscott scrive:

    Domani andrò a Lisbona.
    Per l’ennesima trasferta e l’ennesima speranza, in primis di non prenderle.
    Francamente mentre per Porto c’era una attesa fiduciosa, questa volta manca del tutto.
    I non gol fatti, e soprattutto il modo con cui sono stati non fatti e l’assurdo gol di Candreva ci dicono che Eupalla non è con noi.
    In ogni caso tiferò e tiferemo.
    Poi vedremo. L’unica cosa che chiedo e pretendo un atteggiamento diverso, che i nostri lascino tutto sul campo.
    Una occasione così per andare avanti in Champions chissà quando tornerà, mi auguro che anche loro lo sappiano.

    forza ragazzi

  11. neroazzurro-rosso scrive:

    Jamesscott sei tutti noi, un augurio fraterno di assistere ad una buona partita dei nostri baldi giovinotti, con esito finale che ci faccia ben sperare per il prosieguo della competizione.

    Buon tifo.

  12. Giorgio scrive:

    Scherzavo (o, meglio : eccedevo un po’), prima, con quei riferimenti a Istanbul, ma…mi domando se non lo stiamo facendo tutti, in un senso e nell’altro.
    L’anno scorso eravamo già in gramaglie PRIMA dello scontro col Liverpool, poi…siamo stati eliminat, si, ma a testa ben alta
    Quest’anno abbiamo ingaggiato le prefiche al sorteggio dei gironi, tremebondi per i soli nomi dei rivali.
    Ora – DOPO UN ABBINAMENTO PER CUI AVREMMO DATO VIA ANCHE LE SORELLE – siamo lì ad attendere l’inevitabile disfatta.
    E via, su…
    Oltretutto…è solo l’andata.
    Ricordo, anche ai tempi di Juanito, Hugo Sanchez e Santillana, che la speranza comunque c’era…
    O volete (blasfemi !) paragonare Fortebraccio a Joao Mario ?!?!
    Non vi solletica una possibile semifinale con squadre che hanno imparato a temerci? 😉
    Forza INTER !!!

  13. Enzo scrive:

    Io per natura sono speranzoso e ottimista.
    Questa volta mi sento più realista.
    Sull’esito finale chi delle due squadre passerà il turno, io e Alex avevamo fatto una sorta di scommessa: chi perde pagherà pegno.
    Ebbene, secondo Alex il Benfica è più scarso del Porto, tant’è che è convinto passerà l’Inter con il 70 per cento in percentuale.
    Io invece, con la stessa percentuale (ma ribaltata), temo passerà (ahimè) il Benfica.

  14. Francesco89 scrive:

    Un pronostico per la partita di domani?!
    Sicuramente 3 a 2….
    ma non saprei per chi! 😀

  15. Lothar scrive:

    @Scetticonerazzurro

    Perché J. Mario dovrebbe avere il dente avvelenato con noi?
    Per quanto é stato pagato, anche d’ ingaggio, penso possa essere stato senz’altro contento, cavoli, cos’ altro voleva ancora?
    Quanto a domani, ribadisco la mia convinzione, i segnali di risveglio sono iniziati a Torino coi ladri e il pareggio recente é stato una clamorosa beffa.
    Questi sono per me i fatti concreti.
    Domani con fiducia a Lisbona,
    e forza Inter!

    • denny71 scrive:

      Ecco, infatti, ribadisco che siamo noi che dobbiamo avere il dente avvelenato, non certo lui! Diciamo che per farsi perdonare dovrebbe fare almeno un paio di autogoal… ma ovviamente invece farà una partitona, anzi me lo aspetto man of the match dell’uefa 😓 cmq grande Lothar, mi piace il tuo entusiasmo, abbiamo bisogno di positività (che a buttarci m… addosso sono già tanti)

    • Scetticonerazzurro scrive:

      Beh, Lothar, se tu compri un giocatore e non lo valorizzi per quello che lui ritiene di valere, lo spedisci perché giudichi che non ti serve a destra e a manca e infine lo restituisci al mittente (come a me capita spesso coi prodotti che acquisto su Amazon), anche se lo gratifichi lautamente per il disturbo, non credo che tu lo renda felice così trattandolo : piuttosto stimolerai il suo desiderio di rivalsa, umanamente comprensibile , e la sua voglia di dimostrarti, alla prima occasione, quanto tu abbia sbagliato nel giudicarlo. Hai visto il sorriso beffardo, rivolto alla telecamera, di Candreva dopo il gol di venerdì scorso, che condannava la sua ex squadra, che pure l’aveva trattato molto meglio del portoghese?

      • Lothar scrive:

        Caro Scettico,

        posso concordare sul desiderio di rivalsa, questo si ma il dente avvelenato proprio mi sembra un po’ troppo.
        Non credo che lo abbiamo trattato male, ed ha avuto innumerevoli occasioni per dimostrare il suo valore.
        Gli faccio i complimenti per essere il capocannoniere del campionato portoghese, ma per l’appunto, un campionato chiaramente di livello abbastanza basso.
        Il suo livello.
        E non temo per questo il suo desiderio, ne il suo orgoglio di campioncino, si impegni pure, temo più i nostri che Joao e c.
        Anzi, se me lo chiedo davvero non temo nemmeno i nostri, sono certo che faremo una buona partita.
        Senza sottovalutarli, beninteso,
        ma in 180′ l’Inter di coppa dovrebbe aver ragione di questa compagine.
        Vamos Inter, a ganar!

    • Dawide scrive:

      Infatti

  16. TOTO scrive:

    Buongiorno,
    io, per non sbagliare e per non lasciare nulla di intentato, penso, come non tanti giorni fa, di avere una smisurata voglia di bacalhau!

    • Giorgio scrive:

      Buongiorno a te.
      La tradizione di cui hai scritto anni fa (solita pizza, al solito posto)…vale solo per il campionato ?
      E ho un’altra domanda : cosa stracatacacchio fai, la mattina così presto ?!?!
      Io sto andando a Roma, ma tu…dai il CATTIVO esempio…🤣🤣🤣

      p.s. : ho la risposta. Facciamo gli interisti ansiosi sul blog 🙄

  17. daniele fc scrive:

    La storia di Joao Mario per me rimane un mistero …

    ero convinto lo avessimo REGALATO al Benfica in cambio di un riscatto obbligatorio di Lazaro da parte del Benfica e invece a fine campionato ci han rimandato indietro Lazaro e si son tenuti il regalo Joao, che per quanto inguardabile da noi , in Portogallo era campione con lo sporting ed una sorta di giocatore dell’ anno ( tutto ciò dopo averlo noi pagato 40 mln ) .

    non ho mai capito , ma come del resto non ho mai capito tante altre mosse della nostra area mercato .

    • Francesco89 scrive:

      Quando l’abbiamo comprato dallo Sporting Lisbona, sembra ci fosse una clausola per la quale non avremmo potuto rivenderlo alle rivali dello Sporting stesso, quindi nemmeno al Benfica.

      ….Quando alla fine abbiamo rescisso il contratto di Joao Mario, forse si era anche pensato di aggirare la clausola cercando di ottenere qualche tipo di favore dal Benfica, ma considerando l’intransigenza e la forte reazione dello Sporting che ha minacciato di farci causa per violazione di quella clausola, credo si sia deciso, giustamente, di non cercare qualche scorciatoia molto rischiosa dal punto di vista legale!

  18. GuS scrive:

    Contro la Salernitana verso l’80’ mi giro verso il mio vecchio, mio nipote e miei ragazzi e sentenzio “Candreva all’89’ non è quotato…”.
    Ecco.
    Quella strana sensazione di ritorno di star riprecipitando ai divertentissimi e romantici momenti della (im)prevedibile Inter barzelletta.
    Massì, godiamoci questa serata. Siam di nuovo noi, magari ne vien fuori un partidazo, magari una figura di merda. Chi può saperlo?

  19. Un libero pensatore scrive:

    Devo dire che ci è andata davvero male, se prendevamo il Chelsea adesso stavamo già in semifinale

  20. Dawide scrive:

    Pensate che io, più della nostra, temo per la sorte del napoli.
    O meglio: temo che il milan possa andare in semifinale.
    E quindi, automaticamente, temo che si possa ripresentare una semifinale inter-milan.
    E dunque, di riflesso, temo che si verifichi nuovamente ciò che si è verificato nelle semifinali stracittadine di inizio millennio.
    Arrivo perciò a temere un milan del cazzo in finale.
    Non mi spingo oltre con i timori.

  21. TOTO scrive:

    Meglio così, non spingere 🤣🤣🤣

  22. Francesco 70 scrive:

    Mamma mia, dopo questo pezzo ho ancora più paura. E certo che quanto a scaramanzia sto giro sector s’è superato. ..meno male che forte è subito intervenuto.
    Vabbè, dai , provo ad andare controcorrente: abbiamo qualche possibilità . Ecco l’ho detta.

    ….
    Ovviamente JM ce ne farà subito quattro nel primo tempo e tutti a casa.

  23. GuS scrive:

    Leggo di Dzeko al posto di Rom. Spero sia una cazzata, perché stasera serve stare bassi e compatti, lasciare il possesso e sfruttare la capacità (che ha solo Lukaku in rosa!) di proteggere palla con il fisico, far salire e innescare la velocità di Dumfries e Gosens (che spero entrambi titolari) in ripartenza.

  24. neroazzurro-rosso scrive:

    Anch’io preferirei Lukaku al posto di Dzeko ma il Big Rom degli ultimi tempi non mi sembra granché in grado di difendere palla e/o involarsi come un carro armato verso l’area avversaria.

    Vedremo stasera come butta, sperando di non sprecare mille mila palle gol, come purtroppo ultimamente capita troppo spesso.

    AMALA.

    • GuS scrive:

      …anche da lontano parente del Lukaku devastante del periodo di Conte, un Rom paracarro come quello attuale è in grado di difendere palla, appoggiarsi alle ripartenze o fare da sponda per i centrocampisti (mannaggia Calha…) molto più di uno Dzeko (che fa il centrocampista aggiunto e ti garantisce il giropalla stucchevole che piace tanto a Inzaghi).

  25. Kalle73 scrive:

    state sereni, il wate(r) di fucecchio ha sentenziato, benfica favorito

    sarà una passeggiata di salute

  26. Geppetto57 scrive:

    La Quaresima è finita. Vedremo il tanto atteso risveglio?

    • Giorgio scrive:

      E la Pentecoste ?
      @Dawide : pensavo non volessi esagerare con i…Tomori 😉
      @Francesco 70 : ai quattro gol di Joao Mario replicheremo con le mortifere cinque reti di Gagliardini 😲
      Ho definitivamente perso il controllo (e ancora non so cosa mangiare, stasera)…

  27. mare scrive:

    Forza ragazzi!

    Evviva l’Inter

  28. giardinero9cruz scrive:

    Fanculo a JM… godiamoci questa serata che a noi, un quarto di Champions, capita sì e no, una volta ogni decennio…

    Un saluto al fratello nerazzurro Jamesscott, stasera sei tutti noi! Mi auguro non ci siano problemi ad entrare al Da Luz

  29. GuS scrive:

    Pure Dimarco…evabeh. Buona partita a tutti.

  30. Jamescott scrive:

    Sono dentro lo stadio, bellissimo.
    Controlli manco fossimo terroristi.
    Tanti tifosi nostri ma siamo in piccionaia

    Forza ragazzi!!

  31. Dawide scrive:

    Ma ho visto bene?
    Un tiro teso da fuori area?!

  32. fortebraccio scrive:

    Benfica – Inter 2-0

    ‘notte

  33. neroazzurro-rosso scrive:

    Grande Jamescott!

    Urla a squarciagola per tutti noi!

    Bel primo tempo, qualche cattiveria in più e si faceva il gollonzo.

  34. Giorgio scrive:

    Una sensazione strana…rara : non avrei voluto finisse il primo tempo.
    Si, il Benfica gioca, si…lo stadio è un (enorme) catino, si…Dumfries e Dzeko (e Acerbi) molto sottotono, ma…abbiamo un signor centrocampo.
    Brutti, sporchi e cattivi.
    Secondo me…Carboni al posto di Dzeko darebbe più “polpa” al centrocampo e ce la potremmo giocare ancora meglio.
    Forza INTERRRR !
    @Jamescott : com’è dallo stadio ? Hanno paura, i portoghesi ?

  35. Francesco70 scrive:

    E dai, su. Pensavo peggio. Tutto sommato, non fossimo noi, questa la potremmo portare tranquillamente a casa.
    Però siamo noi. E quindi, anche se a guardarla sembra equilibrata e forse un po’a nostro vantaggio, il finale sarà quello che tutti sappiamo.
    Ah, mi son sembrati tutti in palla. Anche dunfries, per quel che può, si applica. Voglio dire, mi pare che quanto ad impegno non si possa fare nessun appunto. E poi si applaudono. Bene.

  36. Jamescott scrive:

    Siamo messi bene in campo.
    Loro pericolosi su nostri errori
    Avessimo degli attaccanti …
    E comunque atmosfera bellissima
    ad intermittenza i tifosi del Benfica si mettono tutti a incitare..
    noi ci difendiamo per quello che si può soprattutto nel finale
    quando se la sono fatta sotto

    Forza ragazzi!

  37. mare scrive:

    Buona Inter.

    Gus direi che le aveva prese tutte…Dimarco conferma che a questi livelli non può giocare, Dzeko impalpabile.

    Bene gli altri.

    Forza ragazzi!

  38. Lothar scrive:

    Grandissimo Jamescott,
    veramente un grande!
    Noi un buon primo tempo,
    loro non ci vengono nemmeno a pressare Onana in uscita, sono piuttosto coperti per essere portoghesi in casa.
    Vediamo il secondo tempo se rischiano un po’ di più. Buona la pigna di Acerbi, in porta era gol.

  39. Pastorius scrive:

    Stasera per me finora l’Inter è andata bene. Ci giocheremo, forse, le nostre chances quando entrerà Lukaku. Almeno spero! Forza ragazzi!!

  40. giardinero9cruz scrive:

    Partita equilibrata, quasi quasi più pericolosa l’Inter…

    Continuare così, senza mollare di un centimetro!

    Nel frattempo, qualcuno prepari una macumba per i cambi di Inzaghi…

  41. Dawide scrive:

    MA UN CROSS CAZZO UN CROSS

    E FAI GOL CAZZOOOOOO

  42. Lothar scrive:

    Evvai Jameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesssssssssses😁😁😁

  43. Dawide scrive:

    UN CROSS FATTO BENE
    UN CROSS

    piango

  44. Giorgio scrive:

    Chi sa dirmi la quota di un gol di Correa ?

  45. neroazzurro-rosso scrive:

    Minimo a 100 se non di più…

  46. neroazzurro-rosso scrive:

    LUKAKUUU

    Massa, dove sei? Pirla!

  47. Dawide scrive:

    Chiamate buffon, che c’è un bidone dell’immondizia da portare via

  48. mare scrive:

    Grazie ragazzi!!!

    Evviva l’ Inter

  49. Lothar scrive:

    Obrigado Joao😉

  50. Giorgio scrive:

    I cavalieri che fecero l’impresa… 😉
    Ah…sapete che avevo creduto a tutte quelle storie su Joao Mario ? Burloni…

  51. gianfba scrive:

    Non c’è male, stasera non possiamo lamentarci.

  52. Lothar scrive:

    Manca il ritorno,
    ma se ci comportiamo bene rivendichiamo anche gli scoloritiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahahshahahahahahahahaha🤣🤣🤣🤣

  53. Lothar scrive:

    Era ovviamente vendichiamo

  54. giardinero9cruz scrive:

    Grandiiiiiiiii!!

    Jamesscott salta con noi!

    E salutaci il “da Luz

  55. neroazzurro-rosso scrive:

    Jamescott, descrivici l’atmosfera!

    AMALA e bjuve merda ma anche Massa, uguale.

  56. denny71 scrive:

    Grazie mamma che mi hai fatto interista! 😀 no, è che noi nel campionato italiano non ci impegniamo, non c’è gusto…

  57. Geppetto57 scrive:

    Ufficialmente terminata la Quaresima. Avanti così. Nel frattempo Bayern asfaltato.

  58. Militus scrive:

    E’ questa la squadra che vogliamo vedere no? Però la vogliamo vedere anche in campionato, altrimenti si rischia di andare ad Istanbul dopo essere arrivati settimi in campionato.

  59. denny71 scrive:

    Oh comunque sono contento che lukaku ha segnato perché ha esultato nel solito modo, e no, gobbi del cazzo, quella non è una provocazione, siete voi che avete la merda nel cervello!

  60. giardinero9cruz scrive:

    Oggi è un grande giorno…

    Per la prima volta oggi, ho visto Dumfries saltare l’uomo!

    Che sia l’inizio di una nuova era?

  61. denny71 scrive:

    Ovviamente mi scuso per il mio commento precedente, ho proprio esagerato ad attribuire ai gobbi un cervello 😏

  62. mare scrive:

    Possiamo dire bravo al mister che si e’ mangiato l’allenatore del Benfica?

    Vai Simone

    Evviva l’Inter

  63. GuS scrive:

    Makumba di Sector andata perfettamente a segno.
    Bella Inter. Partita tatticamente ottima, da Inter di coppe oramai si può dire.
    Si gode? Si gode.

  64. Jamescott scrive:

    Delirio totale qua!
    C’era la netta sensazione che ad ogni azione potevamo essere pericolosi.
    Loro pericolosi certamente ma meno del previsto.
    Mikitharian è incredibile che grinta ha e il senso della posizione
    Ma tutti hanno lottato anche quell’ectoplasma di Correa!
    Troppo bello
    Adesso staremo nella gabbia non so quanto.. macchissenefrega!
    Tifosi del benefica sportivi hanno applaudito, non tutti ma lo spicchio vicino a noi si

    Per una volta veramente grandi ragazzi!!

  65. Chun-li Chung scrive:

    Dumfries, gol salvato sotto porta e quarto rigore conquistato per l’Inter su sette stagionali.

    E gli allenatori da tastiera, muti.

    • Pastorius scrive:

      Sono d’accordo con te su Dumfries. Non è certo un fenomeno come tecnica e non è “cresciuto” in Italia per avere nel dna la sapienza tattica difensiva, però fisicamente è uno che quando spinge, come avversario, non puoi permetterti di sottovalutarlo. Poi magari gioca anche nella nazionale olandese…di calcio, eh?

  66. Militus scrive:

    E un bravo a Fortebraccio che l’ha centrata in pieno…

  67. Giorgio scrive:

    Su Banale5 stanno intervistando Mkhitaryan.
    Joao Mario se lo sogna, stanotte.
    @Militus : per andare a Istanbul mi va bene arrivare settimo, perdonami.

    • Militus scrive:

      E se la perdiamo poi che si fa, si va in Conference?

    • Giorgio scrive:

      Be’, quella non l’abbiamo ancora vinta.
      Mica è la Mitropa 😁
      @Jamescott : non prendere impegni per le prossime QUATTRO (🤞🤞🤘🤘🤞🤞🤘🤘) partite di coppa…

  68. Dawide scrive:

    Si, è vero: Dumfries ad un certo punto ha saltato l’uomo ed è andato via in velocità.
    Ok. Pero’ ragazzi… non è che lo deve fare solo una volta a stagione!
    Ci sono terzini in giro per il modo che quella roba lì la fanno 5 o 6 volte a partita!!
    Un bel tiro da fuori area. Uno in tutto l’anno?! Di Acerbi. E gli altri? Hanno vergogna a tirare?
    I cross. Ma minchia?! Ma cosa ci vuole!? Ma a giocare al pallone così cosa ci vuole? Scendi, crossi al centro dell’area e 6 volte su 10 è gol.
    Ma se fai solo 3 cross così in tutta la stagione…
    I corner. Va bhe, dai. Mi viene mal di stomaco. Non lo ripeto più, tanto lo sapete.
    Rapidità. Guadagni la linea dell’area in bello stile… e poi? Torni indietro come se ti fossi sbagliato! Ma perchè!? Perchèèè!!! Ma buttala subito in mezzo veloce.

    E non ditemi che ste cose qui sono da calcio di altri tempi o da calcio sui campetti di bassa categoria. Che se giochi semplice la butti dentro senza tante storie.

  69. Oannes scrive:

    Non pareva nemmeno una nostra partita…poi però Brozovic si è fatto sgamare… emotivamente è proprio inferiore..d’altronde uno che si tatua una bimba stile Tom&Jerry sul collo cosa può trasmettere? Quasi rovina tutto..
    Vabbè..attendo trattenendo il fiato altri 7 gg…

  70. Francesco70 scrive:

    Benissimo così. Portoghesi che hanno accusato il colpo, il goal di barella ci ha dato una spinta ancor maggiore.Decisi su tutti i contrasti, si arrivava sempre prima sulla palla.
    Ritorno più semplice, ma solo sulla carta: è un attimo prendere un gollonzo e poi andare nel panico più totale. Dovremo starci con la testa.
    Ora, lo so che è blasfemia ma lo dico lo stesso, si potrebbe provare a replicare questo stesso spirito anche nelle prossime partite di campionato? I risultati potrebbero essere diversi, magari, che ne so, potremmo addirittura vinc….no, vabbè, dai. Non ce la faccio . 🙂

  71. Francesco89 scrive:

    Nuovo post!

    • Francesco89 scrive:

      Finalmente si può gioire appieno e caricarsi al massimo per il prosieguo della stagione! Ce n’era proprio bisogno! 😀 😀 😀

I commenti sono chiusi.